DOMANDA PC Gaming, va bene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maboh

Nuovo Utente
59
0
Come da titolo vorrei un parere sul mio pc da gaming non tanto in termini prestazionali (so che la scheda video è un po' lentina per un pc che potrei ottenere con gli stessi soldi, ma per ora mi basta, la cambierò tra un annetto o due) quanto in termini di compatibilità tra componenti e, ultima cosa, vorrei sapere se ho messo nella lista della spesa tutti i pezzi necessari per l'assemblaggio di un pc.. è il mio primo assemblato, quindi non ho esperienza in merito. Grazie delle risposte!!
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Come da titolo vorrei un parere sul mio pc da gaming non tanto in termini prestazionali (so che la scheda video è un po' lentina per un pc che potrei ottenere con gli stessi soldi, ma per ora mi basta, la cambierò tra un annetto o due) quanto in termini di compatibilità tra componenti e, ultima cosa, vorrei sapere se ho messo nella lista della spesa tutti i pezzi necessari per l'assemblaggio di un pc.. è il mio primo assemblato, quindi non ho esperienza in merito. Grazie delle risposte!!

Ma la config dov'è?
 

maboh

Nuovo Utente
59
0
Scusate, non ha caricato l'immagine.. Ho dei problemini con la gestione allegati :cav: spero che ora vada
Ah, se possibile vorrei anche un commentino sul monitor.. è buono questo o devo cercarmene uno più performante?
 

Allegati

  • PC.JPG
    PC.JPG
    104.5 KB · Visualizzazioni: 69

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Allora se non hai particolari preferenze ti consiglio di puntare su una configurazione amd, risparmi circa 30-40€, che puoi investire in vga, così arrivi ad una 7850 2gb. Se riesci a limare qualcosa su qualche componente e arrivi a 170€ (parlo della vga) ti prendi una sapphire 7870, che è buona.

Se invece vuoi tenerti la tua, ti consiglio di cambiare mobo perché hai preso una Micro atx.
 

maboh

Nuovo Utente
59
0
Come mobo potrei prendere anche una b75 o sono da scartare a priori?
Ho trovato questa: ASRock H77 Pro4/MVP 1155 ATX [90-MXGLKO -AOUAYZ] (1030203) a neanche 3 euro in più... è ok vero? e poi perchè una micro atx non va bene con quella gpu?
P.S. Preferisco intel ad amd per processori, quindi terrei così la configurazione :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili