• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming/uso misto 750 euro (compreso monitor e assemblaggio)

• Autore discussione Autore discussione Steb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Steb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post su questo forum e mi sono iscritto perchè ho bisogno di un'aiuto con il mio primo pc assemblato. :help:
Premetto che non sono in grado di assemblarmi da solo un pc e che punterei a ordinarne uno sulla chiave.
Ho inserito la discussione in "gaming" perchè il gaming è l'attività più impegnativa che farei con il pc ma non sono un vero e proprio gamer incallito. Diciamo che mi posso accontentare di 30 fps e dettagli alti ma non massimi (fin ora ho giocato solo su console).

Mi piacerebbe un pc con le seguenti caratteristiche
-CPU Intel (pensavo ad un i5, quello più adatto secondo voi)
-Case "orizzontale". Uno classico sarebbe impossibile (o molto brutto) da mettere dove lo voglio. Quindi secondo voi è meglio una mobo Mini-ITX o una MAtx (ma i case sono molto cari)?
-Monitor Full HD intorno ai 21/22 pollici

Tenete conto che non mi interessa:
-fare OC
-i consumi
-la facilità di lavoraci sopra (tanto per ora non sono in grado:grat:)

Il budget è di 700/750 € con monitor e assemblaggio incluso.

Secondo voi vale la pena un SSD (da 128) affiancato ad un HDD economico o meglio solo un buon HDD? Non mi servino più di 500 Gb totali. Per il gaming è inutile, ma per tutto il resto?

So che sono un po' problematico e mi scuso in anticipo. Grazie per ogni contributo.
Stefano

Ultima modifica:
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 147 €
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58 €
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP €250
Monitor Led 20" Asus VS208NR Widescreen 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero 100€
Case te lo scegli tu

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 147 €
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58 €
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP €250
Monitor Led 20" Asus VS208NR Widescreen 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero 100€
Case te lo scegli tu

Grazie per l'aiuto (che velocità!). Però un ATX non riesco a farcelo stare da nessuna parte :cav: e anche se trovassi un case adatto sicuramente arriveremo a 850 euro totali. Poi mi consigliate AMD? Io avrei preferito Intel ma forse è maglio evitare...

ho messo amd per risparmiare...il tuo budget non permette molto...se vuoi ti trovo una mobo micro atx

- - - Updated - - -

Scheda Madre AsRock 985GM-GS3 FX Soket AM3+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX 48€

Mini-ITX è proprio impossibile vero (temperatura)? Scusate ma non sono molto esperto e i case Micro Atx di quel tipo costano un sacco. Altrimenti se non c'è via d'uscita tenterò di "ingegnerizzare" un po' e farci stare un Micro ATX verticale.
Se arrivo a 800 euro cambia molto?

se vuoi intel prova a vedere con questi se ci riesci
Processore i5 3470 173 €
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M 53 €

Ho alzato un pochino il budget.
Che ne dite di qualcosa del genere:
Immagine.webp
Ho preso un monitor con speaker integrati.
La scheda madre è compatibile con tutto?
Il case è adatto secondo voi?
Farselo spedire già assemblato fino a zona milano è sicuro?

l'unica compatibilità che devi verificare è tra mobo e processore, il resto va abbastanza a gusti, scanso rarissimi casi dichiarati di incompatibilità ad esempio tra mobo e ram che comunque non sono il tuo caso.

Se metti un amd 8 core vai di una mobo con chipset 990, FX o no vedi tu

- - - Updated - - -

Ah e poi risparmia i soldi del montaggio, non è una procedura troppo complicata e se poi magari qualcuno ti può aiutare investi quei soldi in hardware

in effetti vannu ha totalmente ragione, con la quantità di tutorial che si trovano in giro il rischio più grande è avere fretta o peggio ancora, credere di saper fare e rompere qualcosa facendo. se non sei di quelli che litigano con le mani e sai avvitare una vite senza farti scappare il cacciavite di mano, allora puoi montare tranquillamente un computer, inoltre, secondo me, metà della soddisfazione in questo campo consiste nel provvedere da se alla nascita della propria macchina.
saluti

Se metti un amd 8 core vai di una mobo con chipset 990, FX o no vedi tu

- - - Updated - - -

Ah e poi risparmia i soldi del montaggio, non è una procedura troppo complicata e se poi magari qualcuno ti può aiutare investi quei soldi in hardware

Ho scelto intel un po' perchè come ho detto miro ad un pc adatto al gaming ma non un pc da puro gamer, con una super VGA e una CPU pensata semplicemente per starle dietro, un po' perchè non ho trovato una mobo adatta a dei case di quel tipo (vorrei proprio evitare di ricorrere ad un case classico).
Per il montarmelo da solo mi piace l'idea, ma devo ammettere che ho un po' paura e non conosco nessuno che mi possa aiutare (qui 700 euro li spenderebbero solo in un iphone :cav:, manco i pc fossero solo per vecchi). Poi alla fine non costa così tanto. Ci penserò un po', non ho fretta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro