• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming upgrade

Pubblicità

BlizzardX-9110

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a Tom's Hardware! Apro la mia prima discussione chiedendo se qualcuno può consigliarmi una scheda grafica, un nuovo alimentatore e una ram decente da sostituire a quelli già in mio possesso, in modo da rendere il mio pc abbastanza performante da permettermi una esperienza di gaming fluida, senza dover sempre accontentarmi di basse risoluzioni. :help:

Il mio budget oscilla tra i 300-400 € al massimo

attualmente ho una mobo asus m4a785d-m pro e un processore amd athlon II x2 250

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a Tom's Hardware! Apro la mia prima discussione chiedendo se qualcuno può consigliarmi una scheda grafica, un nuovo alimentatore e una ram decente da sostituire a quelli già in mio possesso, in modo da rendere il mio pc abbastanza performante da permettermi una esperienza di gaming fluida, senza dover sempre accontentarmi di basse risoluzioni. :help:

Il mio budget oscilla tra i 300-400 € al massimo

attualmente ho una mobo asus m4a785d-m pro e un processore amd athlon II x2 250
ciao
a che risoluzione giocherai?

benvenuto!
ci vuole un dissi per overcloccare la cpu(anche se si brucia, e non si brucia si cambia) tipo il Arctic Freezer 7 Pro rev2
poi la vga dipende dalla risoluzione del monitor

5770 da 1Gb XFX o Sapphire,prendere di piu avrebbe poco senso
a quella risoluzione però il processore acquista importanza quindi o fai oc o cambi la cpu con un Athlon x3 450

Le ram sono un po' miste. Ho due samsung 667mhz da 1Gb l'una che lavorano in dual. Gli altri due banchi sono sempre da 1Gb: una pny 800mhz e una corsair dominator 1066mhz tutte ddr2

Sì, le ram sono in dual channel. Però la frequenza è limitata per tutte a 334mhz. Se le cambiassi potrei sperare in una frequenza piu alta

Sì, le ram sono in dual channel. Però la frequenza è limitata per tutte a 334mhz. Se le cambiassi potrei sperare in una frequenza piu alta
dovresti cambiare le più lente
cmq non vale la pena
potersti provare un overclock, per vedere se reggono i 400mhz con cl decenti
considera però che la differenza prestazionale è bassa

con quelle ram se cerchi un po di oc non vai lontano...a meno che di non forzarle manualmente a valori comuni

5770 da 1Gb XFX o Sapphire,prendere di piu avrebbe poco senso
a quella risoluzione però il processore acquista importanza quindi o fai oc o cambi la cpu con un Athlon x3 450

Stavo dando un'occhiata ai processori compatibili per la mia mobo: Athlon 64, Sempron, Phenom II X3, Athlon 64 X2, Athlon II X2, Phenom II X2, Athlon X2, Phenom X4, Phenom X3, Phenom II X4.
Non mi sembra che un athlon x3 450 sia compatibile.
Quale tra questi sarebbe una buona alternativa?

dovresti cambiare le più lente
cmq non vale la pena
potersti provare un overclock, per vedere se reggono i 400mhz con cl decenti
considera però che la differenza prestazionale è bassa

La mia mobo supporta al massimo delle pc2-6400.
Pensavo di acquistare due banchi ddr2 da 2 gb l'uno della corsair o della kingston.
Mi converrebbe? almeno per fare un po' di oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro