• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming upgrade dall'attuale [orientativamente 700 €]

Pubblicità

lionross

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, attualmente monto questo sistema che potete visionare qui
CPU-Z Validator 3.1

Al momento la maggior parte dei giochi in single player gira bene, non sono un vero e proprio gamer, ma gioco molto online.
Al momento boccheggio per fare girare Final Fantasy XIV (richiede un quantitativo ragguardevole di comparto grafico)

La mia domanda è: Quanto conviene in termini spiccioli far passare questa configurazione in xfire con un'altra 5770? basterebbe prendere una nuova s.video (e schedamadre, dato che non c'è spazio per la furbesca disposizione delle porte pci dell'attuale mother) oppure facendo cosi' il processore diverrebbe un vero e proprio cappio, stroncando le prestazioni del sistema?

Alternativamente, un pc sopra citato quanto è valutato nel mercato dell'usato e quanto potrebbe costare un pc da 700€?(tanto il chase lo ho ed è ottimo centurion coolermaster

grazie mille.

Salve, attualmente monto questo sistema che potete visionare qui
CPU-Z Validator 3.1

Al momento la maggior parte dei giochi in single player gira bene, non sono un vero e proprio gamer, ma gioco molto online.
Al momento boccheggio per fare girare Final Fantasy XIV (richiede un quantitativo ragguardevole di comparto grafico)

La mia domanda è: Quanto conviene in termini spiccioli far passare questa configurazione in xfire con un'altra 5770? basterebbe prendere una nuova s.video (e schedamadre, dato che non c'è spazio per la furbesca disposizione delle porte pci dell'attuale mother) oppure facendo cosi' il processore diverrebbe un vero e proprio cappio, stroncando le prestazioni del sistema?

Alternativamente, un pc sopra citato quanto è valutato nel mercato dell'usato e quanto potrebbe costare un pc da 700€?(tanto il chase lo ho ed è ottimo centurion coolermaster

grazie mille.
ciao a che risoluzione giochi?
si mettedno una seconda 5770 questa inoltre sarebbe limitata dallo slot pci-e a 4x
fai overclock?

hum con l'offline tiro fino a 1680 visto che la s.video ci riva e mi pare di capire che è fatta per quelle risoluzioni.

no non overclokko visto che la 5770 è la vapor-x che esce giù clokkata (mi sond imenticato di scriverlo)
se cambio scheda madre e cambio slot pci il sistema guadagna anche con questo processore?(che reputo buono)

è solo Final fantasy che gira a scatti, ma temo che come gioco giri in debug mode, comunque la mia richiesta verte anche ad uno svecchiamento del sistema, se vale la candela bene, altrimenti vediam quanto si riesce a tirare ancora la cinghia con questo sistema

hum con l'offline tiro fino a 1680 visto che la s.video ci riva e mi pare di capire che è fatta per quelle risoluzioni.

no non overclokko visto che la 5770 è la vapor-x che esce giù clokkata (mi sond imenticato di scriverlo)
se cambio scheda madre e cambio slot pci il sistema guadagna anche con questo processore?(che reputo buono)

è solo Final fantasy che gira a scatti, ma temo che come gioco giri in debug mode, comunque la mia richiesta verte anche ad uno svecchiamento del sistema, se vale la candela bene, altrimenti vediam quanto si riesce a tirare ancora la cinghia con questo sistema
allora guarda con la tua video e con un po di voerclock all'E8400 puoi tirare ancora bene, considera che i tuoi problemi potrebbero essere di natura software, driver non aggiornati o incasinati, sistema operativo ingolfato, troppi processi attivi mentre giochi, ecc...
se fai il cambio dovresti pensare ad un buon quadcore, prendere una nuova scheda madre per mantere la tua vecchia configurazione non è una buona alternativa seconda me

La scheda video è ottima a 1680x1050, secondo me ti basta overcloccare il processore per farlo lavorare decisamente meglio, a 3,6GHz ci arrivi senza overvolt e dissipatore standard, a 4GHz ci arrivi con 1,3 volt scarsi ma devi mettere un buon dissipatore.
Prima di spendere soldi insomma ti consiglio di provare l'overclock e eliminare qualche applicazione che gira in background, anche perchè con 700 euro circa non ci esce una configurazione molto più potente di quella che hai attualmente.

hum occare il proc poi non distruggerebbe l'equilibrio tra ram e e cpu? le ram girano ad 800.

non sono molto pratico ma se non rro dovrebbero girare 1:4 ma magari vaneggio....

hum occare il proc poi non distruggerebbe l'equilibrio tra ram e e cpu? le ram girano ad 800.
non sono molto pratico ma se non rro dovrebbero girare 1:4 ma magari vaneggio....
Io ho notato che non cambia molto se la ram lavora in sincrono o asincrono col processore, la cosa migliore è che lavori in sincrono e per questo devi impostare il bus a 400MHz (1600MHz all'atto pratico), così ti ritrovi il processore a 3,6GHz e ram a 800MHz.

prendi un altra 5770 ;)
Non è conveniente, quella mobo ha la seconda linea pci-e solo 4X.

Di niente,abbiamo fatto dei test ed è risultato che su schede con una bassa banda passante (5770) è una gran bufalata la differenza tra 16x 16x e 16x 4x.!
certo andrei di overclock su quel processore per tenere le due bestioline ;)

vi ringrazio.
cloccare il proc richiederebbe solo cambiare il dissipatore (per andare sul sicuro :D

grazie ancora

Fino a 3,6GHz è sufficiente l'originale, anche se abbastanza rumoroso durante l'uso di programmi pesanti.
Se ti basta arrivare a 3,6GHz e mantenere il processore al fresco e silenzioso ci vuole un dissipatore come l'arctic freezer 7 pro rev.2; se vuoi provare ad arrivare a 4GHz è meglio l'arctic freezer xtreme rev.2.
Ti dico già che a 4GHz è una favola, con 1,3 volt viaggia tranquillo (il limite consigliato è 1,4 volt) però anche a 3,6GHz farebbe un bel lavoro. Io lo tengo a 4,6GHz però ho l'impianto a liquido e lavora fuori specifica con 1,47 volt. :asd:

Gli altri componenti vanno bene, la scheda madre poi è ottima per fare overclock sull e8400.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro