Pc gaming ( upgrade ) - 300euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

okkappa

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti,
Dopo una iniziale consultazione dei vari articoli presenti sul forum e superata la vergogna per richiedere un pc da " gaming " di medio livello per una somma così irrisoria ( vedendo volare prezzi decisamente oltre la mia portata ed avendo la guida mensile contribuito a dare il colpo di grazia alla mia autostima), direi che finalmente son qui in cerca dalla vostra saggezza.

Come da titolo, avrei bisogno di un piccolo upgrade.
Non sono un amante dei giochi con una grafica eccessivamente elevata, mi è sufficiente che se scelgo ogni tanto di concedermi del tempo l'azione sia fluida a settaggi medi e che i tempi di risposta del pc in condizioni non di gioco siano apprezzabili ( accensione, spegnimento, gestione file ). Inoltre non ho interesse nell' OC aggressivo, sebbene un minimo di flessibilità in possibili upgrade futuri di certo non la disprezzerei.

Arrivando al dunque.

Pezzi che eredito dal vecchio pc :
Scheda video - Ati radeon HD 4850 1gb ddr3 pci ( vapor x )
Alimentatore - Tecnoware ( 500 watt )
Hard disk - 160 GB sata ( .. da cambiare in futuro )

Le componenti che vorrei aggiornare ( e su cui attendo consigli ) sono :
- Processore
- Scheda madre
- Case
- Ram

Un mio primo tentativo ( seguendo le vostre guide ) vedeva :
- processore :
Intel Core i5 3350P 3.10GHz Socket 1155 6MB Cache Retail Boxed Processor

- scheda madre :
by LordNight
I Chipset B75, H77 e Z77 sono tutti della stessa generazione.
B75 --> No OC
H77 --> OC limitato
Z77 --> OC

Se è ancora valida come analisi, direi che posso scalare su una :
Asrock H77 Pro4-M Socket 1155 VGA DVI HDMI 7.1

- case :
Coolermaster Elite 430 All Black Interior Mid Tower Case with Side Window
- ram : ???
Crucial 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz Ballistix Sport Memory Kit CL9 (9-9-9-24) 1.5V
[ Visualizzando le ram compatibili con la H77 non risulta esserci , come mai? @.@ ]

DOMANDE.

1) Partendo dalle ram : su modelli con quanti giga e quanta frequenza dovrei aggirarmi? E marca ? ( 1600 il processore dovrebbe reggerle , ma datemene conferma e ditemi se garantiscono miglioramenti percepibili e magari suggeritemi qualcuna )
2) Per il processore : il dissipatore boxed convive in termini di spazio con la scheda madre ?
3 ) Volendo disporre una seconda scheda video in crossfire, avrei un sistema capace di reggerla ( sia per spazio che per performance ? ) ( e sarebbe possibile farlo tra la mia scheda video attuale ed una ati radeon hd 5650? O suggerita una seconda Hd 4850 che dovrebbe rendere a prestazioni: fonte )
4 ) Cosa ben più importante, considerando che non ho intenzione di alterare voltaggi in OC, l'alimentatore attuale è sufficiente per il sistema assemblato?


Ovviamente io sono un profano in merito alle scelte fatte, quindi apprezzo di buon grado ogni vostro suggerimento in merito a soluzione più adatte alle richieste fatte . Chiedo molto, ma il vostro aiuto sarebbe realmente apprezzato .


EDIT
monitor attuale : philips 170 C , 17 inch, 1280x1024, 60hz refresh rate


- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili