• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming update

Pubblicità

xspillox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti,recentemente ho deciso di fare un upgrade al mio pc,premettendo che uso il pc esclusivamente per gaming vi chiedo un aiuto sui componenti da aggiornare e quali siano le migliori alternative.
processore:i2 qx9650,che purtroppo non regge piu l overclock.
ram:ddr2! da aggiornare
Mobo:acer predator standard mobo
vga:gtx 580
dissipatore a liquido,ma quello dovrei tenerlo ancora buono.Per la mobo sono diretto su un asrock,quale delle tante non saprei,il processore andrei per un i7 ivy bridge,per quanto riguarda le ram non ne ho idea.Non ho un budget fisso quindi ditemi pure qualsiasi alternativa,mi serve un pc che mi permetta di godere di ogni gioco il massimo dei dettagli,risoluzione massima 1920,monitor 3d.

Il monitor lo hai già?
Comunque un I7 non ti serve per giocare, sarebbe uno spreco di soldi! L'I5 è molto più che sufficiente!

si si il monitor lo ho ho un asus vg278h 27 pollici 3d.uhm non so esattamente tra l i7 e l i5 quale sia effettivamente meglio in game,ma se l i5 basta e avanza tanto meglio.

Non so quale sia il tuo budget, ma potresti fare così:
Scheda MadreScheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 90,2
Scheda Video
Hard Disk
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 44,5
Case
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 66
Masterizzatore
SSD
Dissipatore
Monitor
Sistema Operativo
Assemblaggio
Spedizioni9,9
Totale381,6

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]171[/TD]

- - - Updated - - -

Masterizzatore e case penso tu possa tenerli, come pure l'Hard Disk (non so quanto sia vecchio)! Altrimenti vediamo ance altri componenti, però allora dovresti dire il tuo budget.
Mi scuso per l'acca ma non mi funziona molto bene...

l alimentatore non mi serve ho un delta da 750w e va piu che bene.le uniche cose sono quelle 3:ram ,processore e mobo.Le ram che hai messo mi paiono ottime e a buon prezzo,quell i 5 mi convince poco,la mobo come dicevo sono orientato per un asrock dato che e l unica ad avere l aggancio che mi permette di tener buono il mio dissipatore a liquido(aggancio per soket 775).Diciamo che come budget per ram,processore e mobo ho un 400 450 euro.

Quell'I5 è una favola! Perché non ti convince?
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 97,50€

la mia idea era questa: [h=1]Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 118,70[/h]e come procio
[h=1]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 209,00[/h]ora non sono espertissimo a riguardo,si costano qualcosa in piu ma penso valga la pena,che ne pensi?
la ram penso sia ottima quella che hai postato.

- - - Updated - - -

p.s si vorrei overcloccare,magari non in maniera esagerata ma si.

quindi consiglierei di prendere un dissipatore per cpu after market

- - - Updated - - -

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
+ una pasta termica a tua scelta ;D

siccome mi devo prendere anche io un i5 3450 e vorrei fare un pò di oc secondo voi mi basta il dissi originale e senza la pasta termica ma usando quella pre applicata nell'intel? di quanto potrei overcloccare?? da 3.1 riesco ad arrivare senza problemi a 3.4?

a 3.4 ci arrivi col turbo, comunque il 3450 si può overcloccare un pochino, comunque dovrebbe bastare un dissi boxato,
ma con uno after market vai sul sicuro, dipende sempre dal tuo budget

quindi consiglierei di prendere un dissipatore per cpu after market

- - - Updated - - -

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
+ una pasta termica a tua scelta ;D
come ho gia scritto non mi serve il dissi ho gia un dissi a liquido che posso tranquillamente tenere buono-_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro