Pc gaming ultra silenzioso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danmartin

Nuovo Utente
37
3
CPU
Intel Pentium D 2.8 Ghz Dual Core
Scheda Madre
Asus P5LD2
HDD
Maxtor 250GB + 500GB esterno
RAM
TwinMOS 1 GB DIMM DDR2 (x2)
GPU
NVIDIA GeForce 7900 GT
Audio
Boh XD
Monitor
Acer AL707
PSU
Ne vuoi sapè troppe
Case
Enermax
OS
Windows XP Professional
Ciao a tutti, vorrei acquistare un pc gaming 0db (o quanto di più vicino a questa soglia, ovviamente) da 2000 Euro, vado ad elencare tutti i dettagli:

-Pc fisso
-Sistema operativo: Windows 7 (già in mio possesso)
-Utilizzo principale previsto: gaming a livello massimo/ultra
-Budget massimo: 2000 Euro
-Oltre al computer devo acquistare: monitor, mouse e tastiera gaming, controller Xbox 360 o simile, lettore/masterizzatore blu-ray, scheda audio
-Utilizzi previsti dal più importante al meno importante: gaming a livello massimo/ultra, visione di film in blu-ray, ascolto di musica di qualità grazie a cuffie Sennheiser e DAC/preamp/amplificatore già in mio possesso (eventuale predisposizione per un futuro sistema di diffusori 5.1), navigazione ed utilizzo di più programmi contemporaneamente, uso sporadico di macchine virtuali
-Metodo di acquisto preferito: non ho preferenze, ma deduco che gli online siano molto più forniti
-Assemblerò il pc da solo. Non l'ho mai fatto prima, ma sicuramente guardando qualche guida riuscirò.
-Aspettativa di vita alta, dato il budget e dato il fatto dell'assemblaggio che ho appena detto

--Gaming:
-Collegherò il pc ad un monitor Full HD, che come detto all'inizio devo comprare. Come dimensione sono indeciso tra i 24 ed i 27 pollici, ma credo che la seconda opzione porti un vantaggio considerevole. L'importante, comunque, è la qualità del monitor.
-Tipologia di giochi usata: FPS, manageriali, simulazioni, platform e azione
-Livello di dettaglio: tutto al massimo/ultra
-Overclock: no
-Home Theatre: inizialmente il computer non andrà collegato a periferiche particolari. In futuro, però, come anticipavo prima, comprerò probabilmente un buon sistema di casse 5.1 o anche solo 2.1

-Livello di rumorosità ricercato: tra 0 e 20 dbA, "pc appena udibile"
-Tipologia di raffreddamento: indifferente
-Tipologia di case: il posizionamento sarebbe sul pavimento, in verticale, tra un mobile che ospiterà il monitor e la scrivania. Lo spazio è abbastanza ristretto ed il pc sarebbe molto vicino a me ed abbastanza vicino al letto
-Disponibilità ad intervenire manualmente sul sistema: sì, ma preferirei che la prima configurazione duri per diverso tempo.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, dite pure la vostra così ne discuteremo insieme.
Ciao ;-)
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili