• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Pc gaming ultra low level/budget

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrFagiolo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buon pomeriggio ragazzi. Mio cugino entro natale vorrà cambiare pc con uno nuovo che gli permetta di videogiocare almeno ad paio di giochi, Crossfire e Arctic Combat, due sparatutto free-to-play. Ovviamente se riuscisse a farci qualche altro gioco almeno sufficientemente in termini di rapporto tra dettagli/fluidità sarebbe ancora meglio.
Il problema è il budget molto scarso, soli 250 euro.
Purtroppo ha bisgono di tutto, tranne che il case che potrà riciclare in qualche modo, e il monitor.
Io non saprei cosa fare, ho tentato una configurazione ma non sono sicuro al riguardo. Mi dareste una mano?

Scheda madre asrock fm2a75m-dgs microatx - 47 euro
processore amd a8-6500 - 99 euro
ram corsair vengeance 4gb (1x4gb) - 41 euro
hard disk western digital blue 500gb - 44 euro
alimenatore lc power lc380m microatx 380w - 25 euro

totale: 256 circa iva inclusa.

Faccio presente che mio cugino ha attualmente una HD 5450, eventualmente è piazzabile come dual graphic?

per il budget sembra una buona scelta, in particolare per la grafica integrata nel processore a8, che sulla carta dovrebbe essere migliore della sua attuale, gli converrebbe venderla e recuperare qualche soldo o per eventuale nuova vga (consigliato) oppure per i componenti che hai descritto.

l'unica cosa che posso consigliare è di prendere un alimentatore con più W (anche se ovviamente costa di più) perchè se in un futuro vorrà prendere una vga almeno non dovrà cambiare alimentatore (perchè per ora l'alimentatore che mota non credo proprio che riuscirà ad alimentare anche una vga)

come richiesto chiudo :)

se avessi problemi manda pm e io la riapro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro