• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming tuttofare e longevo... 1600€

Pubblicità

Antonius90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buona sera ragazzi vi chiedo consiglio su una bella configurazione da gaming/oc e che mi permetta di giocare maxando i primi due anni e giocare decentemente per altri due.. Budget 1500 max 1600
io ho elaborato questa cosa ne pensate?

Allegati

• Screenshot_2013-11-19-21-55-34-1-1065232580.webp
    Screenshot_2013-11-19-21-55-34-1-1065232580.webp
    32.3 KB · Visualizzazioni: 74
Non è male, ma cambierei alcune cose:
cpu: se non fai editing non serve a molto l'i7 meglio andare su un i5-4670k
ram: 8gb sono più che sufficienti (i giochi arrivano al massimo sui 5gb)
ssd: ti serve così grande? se vuoi mettere solo l'os basta una da 120gb, se vuoi mettere qualche gioco (cosa che ti sconsiglio) prendila da 250gb
vga: prendi la msi 780 lightning è migliore di quella da te scelta (ma al momento non è disponibile)

Non è male, ma cambierei alcune cose:
cpu: se non fai editing non serve a molto l'i7 meglio andare su un i5-4670k
ram: 8gb sono più che sufficienti (i giochi arrivano al massimo sui 5gb)
ssd: ti serve così grande? se vuoi mettere solo l'os basta una da 120gb, se vuoi mettere qualche gioco (cosa che ti sconsiglio) prendila da 250gb
vga: prendi la msi 780 lightning è migliore di quella da te scelta (ma al momento non è disponibile)

Grazie per la risposta..
Allora... Ho messo l'i7 nella speranza che mi possa garantire maggiore longevità (magari sbagliando) in merito ad ssd e Scheda grafica le scelte sono viziate dalla non disponibilità. Per quanto riguarda le Ram poi qui il mio cruccio.. È forse meglio aspettare le ddr4?

Per le DDR4 c'è tempo almeno altri 2 anni e non ne vale assolutamente la pena. Vuoi fare overclock? Daily o anche piuttosto pesante per qualche benchmark?

Per le DDR4 c'è tempo almeno altri 2 anni e non ne vale assolutamente la pena. Vuoi fare overclock? Daily o anche piuttosto pesante per qualche benchmark?

Overclock per allungare la longevità quindi non nell'immediato.. Sono dell'idea che va bene spendere ma almeno che mi duri..
Ma ho letto che probabilmente inizio 2014 vengono messe in vendita... Forse sbaglio?!

N

Mah, dire che una Classifield è peggiore di un'altra scheda è un po' un eresia. L'unica che ha una qualità simile e può essere appunto paragonabile è la Lightning: per me sono grossomodo allo stesso livello. Diciamo che probabilmente non gli serve nessuna delle due: sui 450€ c'è la Gigabyte GTX780 GHz Edition che tira tanto anche a stock e va abbastanza bene anche per un oc moderato.

Ultima modifica:
Mah, dire che una Classifield è peggiore di un'altra scheda è un po' un eresia. L'unica che ha una qualità simile e può essere appunto paragonabile è la Lightning: per me sono grossomodo allo steso livello. Diciamo che probabilmente non gli serve nessuna delle due: sui 450€ c'è la Gigabyte GTX780 GHz Edition che tira tanto anche a stock e va abbastanza bene anche per un oc moderato.
Soprattutto in molta sincerità vi chiedo... Però ciò che devo fare.. Giocare in full ho.. Navigare ecc ma non editing
... Faccio anche con meno?

Overclock per allungare la longevità quindi non nell'immediato.. Sono dell'idea che va bene spendere ma almeno che mi duri..
Ma ho letto che probabilmente inizio 2014 vengono messe in vendita... Forse sbaglio?!

Sì, per la piattaforma Extreme di Intel e sarà compatibile solo con alcune CPU Haswell-E. Per i comuni mortali escono nel 2015.
Come VGA la Gigabyte GTX780 Ghz Edition che ho detto sopra.
Come dissipatore prendi il Silver Arrow normale: la versione Extreme non ti serve se non vuoi fare overclock pesante e inoltre è rumoroso.
Come alimentatore mettere l'XFX XXX Editoìion 650 watt semimodulare: è più che sufficiente come potenza, e ti aiuta a tenere in ordine il case, Visto il resto della configurazione di alto potresti valutare anche un Seasonic serie G certificato Gold.
Certo, si potrebbe risparmiare in molti punti (RAM, Mobo, CPU, SSD) avendo comunque prestazioni e qualità ottime, ma se sono tuoi sfizi personali va bene.

Sì, per la piattaforma Extreme di Intel e sarà compatibile solo con alcune CPU Haswell-E. Per i comuni mortali escono nel 2015.
Come VGA la Gigabyte GTX780 Ghz Edition che ho detto sopra.
Come dissipatore prendi il Silver Arrow normale: la versione Extreme non ti serve se non vuoi fare overclock pesante e inoltre è rumoroso.
Come alimentatore mettere l'XFX XXX Editoìion 650 watt semimodulare: è più che sufficiente come potenza, e ti aiuta a tenere in ordine il case, Visto il resto della configurazione di alto potresti valutare anche un Seasonic serie G certificato Gold.
Certo, si potrebbe risparmiare in molti punti (RAM, Mobo, CPU, SSD) avendo comunque prestazioni e qualità ottime, ma se sono tuoi sfizi personali va bene.

Quale potrebbe essere una altrettanto funzionale agli scopi configurazione però sui 1000/1100?

Ora sinceramente non ho tempo ne voglia di fare configurazioni, domani ricordamelo se vuoi. :D

Sì scusami.. Non mancherò di ricordartelo :)
una domanda attualmente nella fascia 300/550€ qual'è il top delle vga? E nella fascia under 400?

- - - Updated - - -

Ragazzi nessuno mi aiuta??
cosa ne pensate se facessi un Sli di Evga 770 2gb superclockled?
in questo caso che schermo mi occorrerebbe?

Uno sli maxa per il 3d ma non credo sia questo il caso,cmq se vuoi un pc GAMING che sia longevo non andare su i7 che non da gli fps nei giochi ma su un'ottima scheda video, @pribolo ti ha saggiamente consigliato una ghz, ma anche la evga va bene una 780, ti faccio una conf però RIFLETTI sull'i5 perchè molti utenti pensano che per avere il meglio andiamo su i7 ma non è così, l'i7 ha funzioni di rendering che nel gioco non vengono sfruttate e quei soldi in più ti danno appena 3 fps circa.

Con780+ocnuova.webp

questa è a prova di futuro.

SE vuoi spendere quei soldi punta su schermo 2k o 21:9 e se avanza ancora prendi una scheda audio che quella integrata non è il massimo per giocare, e ovviamente un ottimo set di cuffie(senza il 5.1 che è una ciofega e avendo una scheda esterna che fa tutto il lavoro di virtualizzazione audio per sentire spari e passi direzionti una cuffie stereo buona viene a costarti anche 30 euro XD.)

a parte l'i7k in merito al quale ho ben capito perchè sarebbero al massimo 90 euro spesi per sfizio, come MOBO non è preferibile la Maximus VI? per il resto mi trovo d'accordo sulla config.
potresti dirmi siti alternativi a echiave cumaxtecnlogie ?? scusate le storpiature

XD io questa conf l'ho fatta sul 2°

Cmq le funzioni in più di una maximum hero sn protezione sull'overclock più alta(cosa che in base all'overclock che fai potrebbe non servirti) mi sa che sn configurate per i dissipatori a liquido di alto livello e anche qui non penso e una scheda audio integrata migliore che però a confrontro di una dedicata anche da 30 euro non vale nulla.

Se vuoi una scheda più potente vai di extreme 6 o z87 fatal1ty.

I7 come sfizio sappi che come sfizio puoi mettere una cosa che serve come una scheda audio dove la differenza la senti da così a così(senza offesa)
Molti si fanno prendere dalla numerazione più elevata, se esistesse un i9 avresti voluto quello?(non ricordo ki ha detto questa cosa ma è un genio-)

Uno sli maxa per il 3d ma non credo sia questo il caso,cmq se vuoi un pc GAMING che sia longevo non andare su i7 che non da gli fps nei giochi ma su un'ottima scheda video, @pribolo ti ha saggiamente consigliato una ghz, ma anche la evga va bene una 780, ti faccio una conf però RIFLETTI sull'i5 perchè molti utenti pensano che per avere il meglio andiamo su i7 ma non è così, l'i7 ha funzioni di rendering che nel gioco non vengono sfruttate e quei soldi in più ti danno appena 3 fps circa.

Visualizza allegato 87606

questa è a prova di futuro.

SE vuoi spendere quei soldi punta su schermo 2k o 21:9 e se avanza ancora prendi una scheda audio che quella integrata non è il massimo per giocare, e ovviamente un ottimo set di cuffie(senza il 5.1 che è una ciofega e avendo una scheda esterna che fa tutto il lavoro di virtualizzazione audio per sentire spari e passi direzionti una cuffie stereo buona viene a costarti anche 30 euro XD.)

Volevo fare una configurazione, ma a questo punto mi accodo.
L'unica cosa è: eviterei il Silver Arrow Extreme, prendi la versione normale (63.53€). Per l'overclock che fai tu è più che sufficiente e inoltre non ti sembrerà di avere un jet in decollo nel case.
Come mobo preferire la Asrock Extreme 4, anche se vanno bene tutte e due. Sinceramente, per stare sui 4.0-4.2GHz bastano questi due modelli: andare oltre è a tua discrezione, ma non è obbligatorio (ovviamente si trovano prodotti migliori sopra i 150€).
Se vuoi puntare ancora di più al rapporto qualità prezzo, si può risparmiare sulla VGA prendendo ad esempio una R9 280x Dual-X che costa meno di 250€.
Ovviamente non è paragonabile alla GTX780 Ghz Edition, ma se la gioca con la GTX770 e complessivamente in FHD permette di usare buoni dettagli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro