• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming TOP di gamma.

Pubblicità

Nico85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo dieci anni di assemblaggi e aggiornamenti frammentari dell'hardware, ho deciso di rifare da capo il mio PC, soprattutto con l'intenzione di sfruttare a pieno la TV Led 4k che userò come monitor. Ovviamente essendo dell'opinione di fare un acquisto di fascia alta e che duri nel tempo (magari altri 10 anni aggiornando qualche componente :D), non ho problemi di budget, e ho scelto questa configurazione, ma gradirei avere un opinione da voi e magari da chi è più esperto di me, per assicurarmi di aver combinato bene i vari componenti e di aver fatto anche un buon lavoro in previsione di future espansioni hardware.

Configurazione:

Scheda Madre: MSI X99S GAMING 9 AC – 2011-3
Processore: INTEL CORE i7 – 5930K HASWELL EXTREME 3.5 GHZ - 2011-3
Ram: G.Skill Ripjaws 4 – DDR4 – 2133Mhz – 8Gb (X4)
Masterizzatore: LG BH16NS40 SATA 16X BLU RAY - DUAL LAYER
SSD: SAMSUNG SSD 840 PRO 512Gb 2.5”
HD: WESTERN DIGITAL WD40EZRX 4TB 64MB INTELLIPOWER
Scheda Video: AMD SAPPHIRE RADEON R9 295X2 8GB DDR5
Alimentatore: CORSAIR AX 1500i DIGITAL
Dissipatore CPU Liquido AIO: SWIFTECH H320
Case: COOLER MASTER COSMOS 2

Grazie anticipate per le vostre opinioni :) !!!

invece di prendere una 295x2 farei sli di 980 della gigabyte , altrimenti l'alimentatore penso che ha un vattaggio troppo alto

Dopo dieci anni di assemblaggi e aggiornamenti frammentari dell'hardware, ho deciso di rifare da capo il mio PC, soprattutto con l'intenzione di sfruttare a pieno la TV Led 4k che userò come monitor. Ovviamente essendo dell'opinione di fare un acquisto di fascia alta e che duri nel tempo (magari altri 10 anni aggiornando qualche componente :D), non ho problemi di budget, e ho scelto questa configurazione, ma gradirei avere un opinione da voi e magari da chi è più esperto di me, per assicurarmi di aver combinato bene i vari componenti e di aver fatto anche un buon lavoro in previsione di future espansioni hardware.

Configurazione:

Scheda Madre: MSI X99S GAMING 9 AC – 2011-3
Processore: INTEL CORE i7 – 5930K HASWELL EXTREME 3.5 GHZ - 2011-3
Ram: G.Skill Ripjaws 4 – DDR4 – 2133Mhz – 8Gb (X4)
Masterizzatore: LG BH16NS40 SATA 16X BLU RAY - DUAL LAYER
SSD: SAMSUNG SSD 840 PRO 512Gb 2.5”
HD: WESTERN DIGITAL WD40EZRX 4TB 64MB INTELLIPOWER
Scheda Video: AMD SAPPHIRE RADEON R9 295X2 8GB DDR5
Alimentatore: CORSAIR AX 1500i DIGITAL
Dissipatore CPU Liquido AIO: SWIFTECH H320
Case: COOLER MASTER COSMOS 2

Grazie anticipate per le vostre opinioni :) !!!

Il cosmos te lo sconsiglio proprio :asd:
Prendi un corsair 900D, un corsair 760t, un corsair 780t. Guarda i phantek i lian li. Personalmente il cosmos non mi piace e non solo a me :asd:

Come ram ti consiglio di prenderle con frequenze superiori (dai 2666 in su).
SSD: prendi il samsung 850 pro 512gb

scheda video: aspetta, amd dovrebbe presentare le sue nuove vga il 25 (tra 3 giorni), quindi aspetta :asd:

ali: come ali ti basta un corsair ax1200i. Oppure prendi un lepa maxplatinum 1700, costa 300/320 euro su amazon, e risparmi nettamente rispetto al corsair e non ha nulla da invidiare a quello, anzi :lol:

Per il resto va bene, se hai i soldi buon acquisto :lol:

Il cosmos te lo sconsiglio proprio :asd:
Prendi un corsair 900D, un corsair 760t, un corsair 780t. Guarda i phantek i lian li. Personalmente il cosmos non mi piace e non solo a me :asd:

Come ram ti consiglio di prenderle con frequenze superiori (dai 2666 in su).
SSD: prendi il samsung 850 pro 512gb

scheda video: aspetta, amd dovrebbe presentare le sue nuove vga il 25 (tra 3 giorni), quindi aspetta :asd:

ali: come ali ti basta un corsair ax1200i. Oppure prendi un lepa maxplatinum 1700, costa 300/320 euro su amazon, e risparmi nettamente rispetto al corsair e non ha nulla da invidiare a quello, anzi :lol:

Per il resto va bene, se hai i soldi buon acquisto :lol:

Ok per il case, ora do uno sguardo anche gli altri!!!

La ram con frequenze piú alte costa ancora troppo... Per ora mi accontento di quella poi quando avranno prezzi piú accessibili le sostituiró.

Ok per la SSD!

Per la scheda video inutile che io aspetti, sicuramente le nuove VGA AMD non avranno sicuramente prezzi inferiori al prezzo di lancio che aveva la R9 a suo tempo, e 1300/1400 euro per una VGA sono troppi.

L'alimentatore l'ho scelto in base al fatto che quando le R9 scenderanno ad un prezzo molto piú accessibile di ora, faró un raddoppio in crossfire, e a quel punto 1500w sono necessari (consigliati minimo 1350), quindi preferisco non risparmiare sull'alimentatore... :D

Grazie per i consigli!!!!

- - - Updated - - -

invece di prendere una 295x2 farei sli di 980 della gigabyte , altrimenti l'alimentatore penso che ha un vattaggio troppo alto

L'alimentatore è stato scelto piú alto perché quando la r9 295x2 calerà significativamente di prezzo, faró il raddoppio in crossfire, e allora 1500w saranno necessari (il minimo consigliato è 1350w) :)

4vga sono inutili in game, già 3 non si hanno miglioramenti notevoli da 2way sli/xfire. Il 4way sli/xfire ha gli stessi fps del 3-way sli/xfire, che a sua volta ha poco aumento prestazionale dal 2way-sli/xfire.

HARDOCP - R9 295X2 QuadFire - AMD Radeon R9 295X2 CrossFire Video Card Review

Ali guarda il lepa maxplatinum g1700 è migliore dell'ax1500i, ma costa meno.

Le nuove r9 avranno gli stessi prezzi lancio delle attuali r9 :asd:
AMD non è nvidia che mette alla 980 il prezzo da top gamma nonostante non lo sia. E cmq aspettare 3 giorni non cambia nulla, io preferisco andare sul nuovo che sul vecchio anche se mi costasse 100 euro in più...

Ultima modifica:
4vga sono inutili in game, già 3 non si hanno miglioramenti notevoli da 2way sli/xfire. Il 4way sli/xfire ha gli stessi fps del 3-way sli/xfire, che a sua volta ha poco aumento prestazionale dal 2way-sli/xfire.

HARDOCP - R9 295X2 QuadFire - AMD Radeon R9 295X2 CrossFire Video Card Review

Ali guarda il lepa maxplatinum g1700 è migliore dell'ax1500i, ma costa meno.

Le nuove r9 avranno gli stessi prezzi lancio delle attuali r9 :asd:
AMD non è nvidia che mette alla 980 il prezzo da top gamma nonostante non lo sia. E cmq aspettare 3 giorni non cambia nulla, io preferisco andare sul nuovo che sul vecchio anche se mi costasse 100 euro in più...

Beh dipende, da alcuni test che ho visto dipende molto anche dai giochi a cui si gioca, su molti come dici te, paragonate ad una vga singola le due r9 non differiscono di molto nelle prestazioni, ma su altri tipi di grafica il divario aumenta notevolmente... comunque se fosse 100 euro la differenza magari !!! :lol: Se fosse così ovvio che anche io sceglierei quella soluzione!!! Guarderò l'alimentatore che mi hai consigliato !!! Grazie !!!

il 5930k non serve a meno che non vuoi montare 4 schede video, cosa che come ti è già stato spiegato è inutile, meglio il 5820k

oggi io farei uno sli di 980, in game stanno sui 150-200w quindi le puoi tenere anche con un buon 750w da massimo 100 euro anzichè buttare 300 euro in alimentatore
tra 3 giorni non lo so dato che escono le nuove schede amd

ps: 10 anni non ce li fai nemmeno spendendo € 10k, dopo 5 anni le schede video ono già belle che andate (volendo sempre il top)

Perchè mi dite che non serve, scusate, magari sbaglio, è vero che non è producente in fatto di resa assoluta, ma da come io so, con altri tipi di grafica le prestazioni aumentano significativamente.

Per tenerlo per altri 10 anni infatti ho detto "cambiando qualche componente" e sicuramente la scheda video è la prima :D

- - - Updated - - -

Mah... dici? :) http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-08-news-videogiochi-geforce-gtx-970-980-compaiono-i-primi-benchmark

Perchè mi dite che non serve, scusate, magari sbaglio, è vero che non è producente in fatto di resa assoluta, ma da come io so, con altri tipi di grafica le prestazioni aumentano significativamente.

Per tenerlo per altri 10 anni infatti ho detto "cambiando qualche componente" e sicuramente la scheda video è la prima :D

- - - Updated - - -

Mah... dici? :) GeForce GTX 970/980, compaiono i primi benchmark • Eurogamer.it

970-980 sono uscite da 5 giorni ormai, ci sono review più dettagliate così come vga custom...
E cmq lascia perdere queste vga IMHO, aspetta r9 300, gtx 980ti e il gm200 di nvidia :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro