• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming superrrrr

Pubblicità

Pylos

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi :)
ho un budget di 3000€ a disposizione per potermi, finalmente, assembrate un pc ad uso sclusivo gaming!!
Naturalmente questi 3000€ possono anche non essere utilizzati tutti...è un solo un limite che do io, ma che naturalmente mi permetterebbe di arrivare a qualcosa di veramente top!! Perché e questo che cerco... Poter giocare al top del top per qualche anno con tutti i tipi di giochi (soprattutto poter giocare dignitosamente a flight simulator con le varie mod pesantucce) di adesso e di "dopodomani"!! :D

detto questo, vorrei chiedervi una conf compresa di tutto l hardware necessario con in più tastiera, mouse, gamepad, headset, monitor (magari a 144mhz) e hhd esterno.
in aggiunta vi dico che necessito di tanto spazio di archiviazione per motivi lavorativi, quindi pensavo ad un hdd interno ed esterno da 3tb ciascuno, più un ssd da 250/256gb. (Purtroppo mi occorrono davvero).

in fine...nada oc e nada sli per il momento! In futuro non se sa ehehe :D :D
grazie a tutti

Ultima modifica:
ho un budget di 3000€ a disposizione per potermi, finalmente, assembrate un pc ad uso sclusivo gaming!!
Naturalmente questi 3000€ possono anche non essere utilizzati tutti...è un solo un limite che do io, ma che naturalmente mi permetterebbe di arrivare a qualcosa di veramente top!! Perché e questo che cerco... Poter giocare al top del top per qualche anno con tutti i tipi di giochi (soprattutto poter giocare dignitosamente a flight simulator con le varie mod pesantucce) di adesso e di "dopodomani"!! :D

detto questo, vorrei chiedervi una conf compresa di tutto l hardware necessario con in più tastiera, mouse, gamepad, headset, monitor (magari a 144mhz) e hhd esterno.
in aggiunta vi dico che necessito di tanto spazio di archiviazione per motivi lavorativi, quindi pensavo ad un hdd interno ed esterno da 3tb ciascuno, più un ssd da 250/256gb. (Purtroppo mi occorrono davvero).

grazie a tutti
A che risoluzione vorresti giocare FullHD o 2K ?

grazie a tutti
beh se non fai sli e nemmeno oc, non avrai un pc top come chiedi.. da quello che descrivi sembra che tu voglia un pc di fascia enthusiast, che con quel budget uscirebbe un mostro

i7
asrock z97 extreme9
gskil ares 1866 mhz 2x4gb
gtx 980
hdd wd blue 3tb
ssd samsung 850 pro 256gb
ali superflower leadex 650w o evga supernova 650w
dissi dipende se fai oc o no, ma io propogno termalright macho
case quello che ti piace

per le perferiche non ti so aiutare

Scheda madre: Msi Z97 Gaming 7
Processore: i7 4790k
Scheda video Gigabyte GTX 970 x2 ( se vuoi il top dovresti andare di SLI di GTX 980 ma non convengono come rapporto qualità/prezzo)
Ssd: Crucial M550 (il taglio lo scegli tu)
Ram: G-Skill RipjawsX 8gb DDR3 4X2 2400 MHZ
HDD: WD Blue 3TB
Alimentatore: Evga SuperNova G2 850 w
Case: Boh sono a piacere i Case
Mouse: Mad Catz Rat 5
Tastiera: Razer BlackWidow Uktimate o Corsair k70 (costano ma sono una bellezza)
HeadSet: KingStone HyperX Cloud
Monitor Asus Pg278q

Ho dimenticato il Dissipatore comunque Corsair h100i

Ultima modifica:
Si be il top nel senso che possa farmi giocare bene senza intoppi!! Mettiamo caso volessi fare solo sli senza oc? Cosa mi consigliereste in quel caso?
Per il monitor, giocherei a 2k.

Scheda madre: Msi Z97 Gaming 7
Processore: i7 4790k
Scheda video Gigabyte GTX 970 x2 ( se vuoi il top dovresti andare di SLI di GTX 980 ma non convengono come rapporto qualità/prezzo)
Ssd: Crucial M550 (il taglio lo scegli tu)
Ram: G-Skill RipjawsX 8gb DDR3 4X2 2400 MHZ
HDD: WD Blue 3TB
Alimentatore: Evga SuperNova G2 850 w
Case: Boh sono a piacere i Case
Mouse: Mad Catz Rat 5
Tastiera: Razer BlackWidow Uktimate o Corsair k70 (costano ma sono una bellezza)
HeadSet: KingStone HyperX Cloud
Monitor Asus Pg278q

Ho dimenticato il Dissipatore comunque Corsair h100i

Ottimo il monitor!! 1ms e 144mhz oltre al g sync.
Per la ram quindi dici che bastino 8gb?

Poi un'altra domanda.... Uno sli di 970 quanto più potente e in percentuale rispetto ad una sola 980?

Si be il top nel senso che possa farmi giocare bene senza intoppi!! Mettiamo caso volessi fare solo sli senza oc? Cosa mi consigliereste in quel caso?
Per il monitor, giocherei a 2k.
cambiare solo la scheda madre e il procio comunque il monitor e l'Asus PG278Q

- - - Updated - - -

Ottimo il monitor!! 1ms e 144mhz oltre al g sync.
Per la ram quindi dici che bastino 8gb?

Poi un'altra domanda.... Uno sli di 970 quanto più potente e in percentuale rispetto ad una sola 980?
C'è un vantaggio netto tranquillo, lo SLi con quel Monitor e d'obbligo, anche una sola GTX 980 ci starebbe corta, te lo garantisco perché questo Monitor lo tengo anch'io ed è una belva!

cambiare solo la scheda madre e il procio comunque il monitor e l'Asus PG278Q

- - - Updated - - -

C'è un vantaggio netto tranquillo, lo SLi con quel Monitor e d'obbligo, anche una sola GTX 980 ci starebbe corta, te lo garantisco perché questo Monitor lo tengo anch'io ed è una belva!

Quindi un i5 e una h97?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro