• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming sui 1000 euro

Pubblicità

lallupet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! a breve cambierò il mio buon vecchio pc e mi sto gia attivando sui vari siti per trovare qualcosa che faccia per me. il mio bubget non mi permette di superare i 1000-1100 euro e il tutto dovrebbe comprendere anche un monitor per giocare il full hd e i costi di assemblaggio e installazione del sistema operativo da parte loro. in pratica vorrei il tutto gia bello e pronto:lol:! come gia detto utilizzerei la "macchina" sopratutto per giocare (senza avere problemi di sorta con gli ultimi giochi usciti) e a volte vedere qualche buon film. non mi interessa l overclock e cose di questo genere perchè non ci capisco una mazza! magari vorrei qualcosa che mi dia la possibilità di sostituire solo la scheda video fra qualche anno quando aimè sarà gia pensionata dal mercato super prolifero di questo campo! confido in voi e aspetto qualche proposta da valutare inseme!intato se riesco vi posterò una mia bozza su quello che potrà essere.

la prima config secondo me (non sono un esperto) mi sembra ben impostata. cambierei solo l'alimentatore, un 500w di qualità regge tranquillamente.
Poi per la scheda madre potresti mettere la gigabyte (ce l'ho io :P) che nel caso volessi fare un futuro crossfire ha gli slot pci-ex più distanziati (cross 8x-8x , ma non perdi quasi nulla) ma in tal caso dovresti pensare ad un'altro alimentatore un po più potente (600-650w).
l'hard disk (sempre nella prima config) lo prenderei da 500GB, a meno che non hai strettamente bisogno di spazio libero (l'SSD è ok)

lascio parola ai più esperti

mia bozza:

Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black 75 euro come case metti CM advanced II

LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 77 euro
2-cerca un corsair 650 W sui 70 euro (serie tx mi sembra),siccome per ora non e' dispondibile LC metatron ozeanos 650w

ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) 92 euro (se non fai overclock metti 870 extreme 3 ma non sono sicuro per il cross)
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box 131 euro ok

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 52 euro (qua' non so,io spenderei meno andando su team group elite a 44 euro)

Sapphire HD6870 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP PCI-EXPRESS 2.1 197 euro (ok,se rientra nel buget mettine subito un altra)

SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS 45 euro (hai bisogno di un HD per SO ed un altro per storage : f4 320 gb 30 euro+ f3 500 gb sui 33 euro (non credo tu abbia bisogno di piu' spazio,in quel caso cerca un HD green di Western digital sui 50 euro 1 tb)

Hard Disk Interno SSD Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) 180 euro (questi 180 e' meglio risparmiarli in quanto non indispensabili, INUTILI IN GAME

Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero 18 euro ok

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD 84 euro

ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms 20.000:1(ASCR) Wide DVI FullHD 133 euro (non so nulla in materia)

Installazione Sistema Operativo e Drivers 20 euro (se hai messo questo immagino tu abbia anche bisogno del montaggio e sono altri 30 euro,in totale sono 50,il mio consiglio e' di imparare ALMENO l'installazione del SO)

TOTALE 1.104,53 EURO

RISPOSTE IN ROSSO

@ agli utenti piu' esperti : la mia soluzione e' sbilanciata?se si dove?

liquid il tuo ragionamento no fa na piega tranne su l'ali l'ozeanos starebbe un po stretto con i watt per via della sua efficenza e per il monitor visto il budget punterei su un bel 24 pollici asus e in piu un bel cross di 6850 pcs che dira la sua per lameno 2 anni,ho cercato praticamente di massimizzare il suo budget...ecco un idea....

ps potrebbe mettere anche una sola 6870 e risparmiare 100 euro e poi mettela in un secondo momento purtroppo non era presente nelloo shop....

gatto la tua bozza è molto interessante! ti ringrazio. forse un 24 pollici è un po' esagerato per grandezza...non ho tutto questo spazio! preferirei qualcosa sui 21, ovviamente se ne sei a conoscenza consigliami qualcosa di buono e di meglio rispetto al monitor inserito da me nella bozza! per la questione scheda video non ho capito granchè...qualora optassi per la 6870 perderei molto in prestazioni rispetto a quella da te inserita?

ora ti spiego su un 21 pollici non giocherai mai in fhd ma ben si a una risoluzione di 1680x1050 e anche una singola 6850 farebbe il suo dovere....per giocare in fhd ci vuole almeno un monitor da 23 pollici....

ah ho capito, e nel caso optassi per un bel 23 riuscendo a racimolare spazio sulla scrivania quale scheda video mi conviene mettere? 2 da 6850?

guarda a quella risoluzione giocheresti bene anche con una singola 6870 e poi tra un anno ipotesi ne potresti mettere una seconda a costi molto vantaggiosi....

una seconda che dovrà trattrsi sempre di una 6870 vero?
e poi a me interessa giocare a gta 4 sopratutto attualmente, pensi che avrò problemi con una sola 6870?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro