DOMANDA Pc Gaming sui 1000 euro (variabili)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

wasdalex

Nuovo Utente
33
0
Salve ragazzi,come da titolo vorrei apprestarmi a cambiare il mio ormai vecchio pc.
Da un pò sono lontano dal gaming su pc quindi sono rimasto indietro a livello di informazioni hardware quindi perdonate la mia ignoranza :asd:
Anticipo subito che il topic sarà "molto variabile" perchè il budget è sui 1000 euro ma non è poi così rigido come limite e poi probabilmente potrei avere la possibilità di ricevere alcuni componenti che quindi potrebbero essere tolti dalle spese. Sistema operativo ed assemblaggio non sono da comprendere nel prezzo ed in linea generale dovrei assemblarmelo per ottobre (quindi non sò se ci sono uscite imminenti di nuovi componenti validi potrei attendere).
Per ora comunque vorrei iniziare con alcuni consigli sopratutto per quanto riguarda componenti come scheda madre,processore e scheda video. Il pc come detto sarà dedicato al gaming ma anche all'editing video,quindi non disdegnerei neanche un buon processore. In linea generale mi stavo orientando per i nuovi haswell,magari un i7. Sulle schede madri sono piuttosto ignorante quindi non dico niente :asd: e per la scheda video in realtà sono ancora titubante tra la scelta di una ati o nvidia.
Ringrazio chi interverrà e come detto rimanete nei dintorni perchè la configurazione potrebbe essere molto variabile :)

ps. dimenticavo che voglio optare per una full tower quindi di conseguenza preferirei anche una scheda madre ATX rispetto ad una Micro ATX
 
Ultima modifica:

Cerruto

Nuovo Utente
144
12
ciao! allora puoi investire in due modi: puoi fare un super amd3+ 8core, tutto full.
oppure un buon i7!
aspetta e ti do due configurazioni

- - - Updated - - -

pc intel:
[h=1]Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 € 100.6[/h][h=1]CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 € 277[/h][h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X € 363.2[/h][h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 57.8[/h][h=1]SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB € 144.30[/h][h=1]Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45.8[/h]totale € 988.7 piu case

- - - Updated - - -

Amd3+
[h=1]Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 € 87[/h][h=1]CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz € 175[/h]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X € 363.2

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 57.8

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB € 144.30

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45.8
totale € 873.1 piu soldi case, e se vuoi un bel dissipatore
fai un ottimo pc con favolose prestazioni!


- - - Updated - - -

e con amd puoi fare ancora oc! un bel dissipatore e vola ancora di più!
 

wasdalex

Nuovo Utente
33
0
Aggiungo altre info,cioè che nel prezzo non deve essere inserito ne monitor ne periferiche,e posseggo già un ssd 840 samsung.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili