• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO PC gaming/streaming

Pubblicità

Vvyrus

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
Ciao a tutti!

Sto per investire un buon capitale su un pc per poter giocare e fare streaming.

Ho configurato un pc su un sito ed è questo:
1603446879194.png

Prima di configurarlo ho fatto un giro sul forum e ho visto che consigliate tutti AMD, perchè l'intenzione iniziale era di prendere un i9 10900k

Per il dissipatore invece non so se mantenere lo standard o acquistare un h100i della corsair

Consa ne pensate?

E' il mio primo pc serio, il sito su cui ho fatto la configurazione mi propone un prezzo di 2600€, completamente assemblato, io pensavo di acquistare i pezzi singolarmente e assembarlo da solo( per la prima volta, spero di farcelo ), così facendo dovrei risparmiare qualche soldino

Grazie a tutti per l'attenzione e per chi mi darà un parere o una mano.

Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
perchè se utilizzi il software di streaming di AMD si vede bene, forse anche meglio di nvenc, mentre se lo usi su OBS fa pena, mentre nvidia non solo ha rilasciato un codec funzionante, ma collabora anche con i creatori di OBS, che a livello marketing gli ha portato anche un ritorno economico
Ah beh certo! Il reparto radeon di amd sicuramente non ha la stessa potenza di fuoco di nvidia!
Perchè, nvenc funziona tanto bene...
perchè se utilizzi il software di streaming di AMD si vede bene, forse anche meglio di nvenc, mentre se lo usi su OBS fa pena, mentre nvidia non solo ha rilasciato un codec funzionante, ma collabora anche con i creatori di OBS, che a livello marketing gli ha portato anche un ritorno economico

Ah beh certo! Il reparto radeon di amd sicuramente non ha la stessa potenza di fuoco di nvidia!

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro