Pc gaming/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Albegard

Nuovo Utente
11
2
650w alimentano una 2080TI, è anche esagerato come qualità gold per il tuo uso e per il budget totale che intendi spendere, con un silentstorm da 550w hai un bronze di ottima fattura sui 60€ e spendi quei soldi che avanzano in una cpu migliore come il 2700 (ottima per lo streaming) o anche il 1700 che anche se ha prestazioni inferiori in single core permette di avere una qualità in streaming migliore di un 12 thread

Grazie, il problema è che io queste cose le ho già prese purtroppo, almeno l'alimentatore l'ho trovato in offerta. Per il processore invece non volevo spendere una cifra esagerata, perchè ho un budget che non posso superare, quindi il 2700 è troppo, però il 1700 è fattibile, quindi mi confermi veramente che per streaming è migliore del 2600?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Grazie, il problema è che io queste cose le ho già prese purtroppo, almeno l'alimentatore l'ho trovato in offerta. Per il processore invece non volevo spendere una cifra esagerata, perchè ho un budget che non posso superare, quindi il 2700 è troppo, però il 1700 è fattibile, quindi mi confermi veramente che per streaming è migliore del 2600?
dipende dal preset, il 2600 ha migliori performance lato gaming, il 1700 una migliore qualità video
 
  • Mi piace
Reazioni: Albegard

Albegard

Nuovo Utente
11
2
Ne approfitto per ringraziare ancora tutti, mi scuso se rispondo solo ora ma è stato un mese piuttosto intenso, alla fine della fiera ho fatto un paio di cambi, forse un pò azzardati anche, ho sostituito il case con un mb500 di cooler master, la mobo con la msi pro carbon e la gpu con la pulse da 8gb, ho cercato informazioni in merito al processore e non ho ancora ben capito se mi conviene optare per il 1700, come precedentemente suggerito, o tenere il mio. Nella fattispecie io vorrei fare soprattutto dirette su twitch e meno video per youtube, in questo caso come si comporterebbero le due cpu? mi è chiaro che per rendering video è meglio il 1700, ma per le dirette invece? questo non sono riuscito ancora a capirlo, potete illuminarmi? grazie ancora a tutti comunque, senza i vostri consiglio mi sarei sentito davvero perso.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
ho sostituito il case con un mb500 di cooler master
ok
la mobo con la msi pro carbon
no
e la gpu con la pulse da 8gb
ok se l'acquisti da amazon (venduto e spedito), per fare il reso in caso di problemi
Nella fattispecie io vorrei fare soprattutto dirette su twitch e meno video per youtube, in questo caso come si comporterebbero le due cpu? mi è chiaro che per rendering video è meglio il 1700, ma per le dirette invece? questo non sono riuscito ancora a capirlo, potete illuminarmi? grazie ancora a tutti comunque, senza i vostri consiglio mi sarei sentito davvero perso.
more core, better quality
 

Albegard

Nuovo Utente
11
2
Per favore non dirmi solo no per la mobo, perchè non va bene? ho letto non so quante recensioni e specifiche prima d'acquistarla ed ero sicuro che fosse meglio dell'asus, solo sul bios l'asus è leggermente migliore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Per favore non dirmi solo no per la mobo, perchè non va bene? ho letto non so quante recensioni e specifiche prima d'acquistarla ed ero sicuro che fosse meglio dell'asus, solo sul bios l'asus è leggermente migliore
la scheda madre costa troppo per quello che offre, ed msi non è la migliore con dissipazione e voltaggi, vai su la asrock b450 pro4 o fatality, se preferisci l'asus c'è solo la prime
la scheda video spesso a problemi di coil whine e temperature alte, se l'acquisti venduta e spedita da amazon puoi comprarla e poi rispedirla a spese loro, se acquisti da terzi ti faranno storie
 
  • Mi piace
Reazioni: Albegard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili