• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming | Sotto i 450€

Pubblicità

-Frizzo-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, vorrei assemblare il mio primo VERO PC visto che il computer che ho ora è un pò antiquato, il mio budget per il pc senza periferiche e OS è di 450€ ma vorrei rimanere il più possibile sotto per acquistare anche monitor ecc. Ho cercato molto ma le configurazioni che ho trovato non mi soddisfano, sia per prezzo che per prestazioni, l'unica che mi è interessata è questa che non supera in 450€:
----------------------------------------------------------------------------------------------------
CPU: AMD FX-4300 FX Socket AM3+ 3.8 GHz 5200 MHz 95 W
Scheda Madre: Biostar A960G+ Ver. 7.x DDR3-SDRAM DIMM Doppio AMD Socket AM3+
GPU: Sapphire Radeon HD 7790 2GB GDDR5 OC
Ram: G.Skill 4GB DDR3 PC-12800 CL9 X2
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
Case: Aerocool Strike X ONE
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W
Masterizzatore: Lite-On IHAS124-04
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Volevo sapere cosa ne pensate o se avete un'idea diversa per il pc, lo uso principalmente per il gaming (CS:GO, BF3, Minecraft, CSS) e vorrei giocarci anche a BF4 ad un minimo di 30 FPS e a GTA 5(settaggi bassi) , uso il pc anche per programmi di grafica (Photoshop) e video editing (Sony Vegas) ma sul pc di adesso crashano spesso.

Grazie in anticipo!
[h=1][/h]

Salve ragazzi, vorrei assemblare il mio primo VERO PC visto che il computer che ho ora è un pò antiquato, il mio budget per il pc senza periferiche e OS è di 450€ ma vorrei rimanere il più possibile sotto per acquistare anche monitor ecc. Ho cercato molto ma le configurazioni che ho trovato non mi soddisfano, sia per prezzo che per prestazioni, l'unica che mi è interessata è questa che non supera in 450€:
CPU: AMD FX-4300 FX Socket AM3+ 3.8 GHz 5200 MHz 95 W
Scheda Madre: Biostar A960G+ Ver. 7.x DDR3-SDRAM DIMM Doppio AMD Socket AM3+
GPU: Sapphire Radeon HD 7790 2GB GDDR5 OC
Ram: G.Skill 4GB DDR3 PC-12800 CL9 X2
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
Case: Aerocool Strike X ONE
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W
Masterizzatore: Lite-On IHAS124-04
Volevo sapere cosa ne pensate o se avete un'idea diversa per il pc, lo uso principalmente per il gaming (CS:GO, BF3, Minecraft, CSS) e vorrei giocarci anche a BF4 ad un minimo di 30 FPS e a GTA 5(settaggi bassi) , uso il pc anche per programmi di grafica (Photoshop) e video editing (Sony Vegas) ma sul pc di adesso crashano spesso.

Grazie in anticipo![h=1][/h]

Allora cambia l'alimentatore con un xfx 550w e visto il budget molto ristretto ti consiglio di stare su amd e mi sembra che la configurazione vada bene se riesci prendi una 7870 come vga! Ma anche con quella di vga dovresti riuscire a giocare a dettagli medio-bassi! ;-)

ad un prezzo del tutto simile rispetto al 4300, trovi il 6300, che sarebbe decisamente utile per quello che fai.
servirebbero anche gli 8gb di ram.
sulla scheda madre ho qualche dubbio.. attendi qualche opinione.

Allora cambia l'alimentatore con un xfx 550w e visto il budget molto ristretto ti consiglio di stare su amd e mi sembra che la configurazione vada bene se riesci prendi una 7870 come vga! Ma anche con quella di vga dovresti riuscire a giocare a dettagli medio-bassi! ;-)
Grazie, avevo notato che l'alimentatore era un pò basso e penso che per la scheda video opto per la 7870 se non sforo troppo dal budget.

P.S. all'inizio ero un pò indeciso tra intel i5 o i3 ma il prezzo era veramente alto e quindi ho preferito passare a amd visto che anche se si scalda di più (credo di mettere delle ventole extra) il prezzo rimarrà contenuto.

- - - Updated - - -

ad un prezzo del tutto simile rispetto al 4300, trovi il 6300, che sarebbe decisamente utile per quello che fai.
servirebbero anche gli 8gb di ram.
sulla scheda madre ho qualche dubbio.. attendi qualche opinione.
Si per la ram ne prendo 2 da 4GB e per quanto riguarda il processore prenderò un 6300 per soli 20€ in più

io lo trovo a 90 euro secchi (fx 6300).. 20 euro di differena sono tantini, di solito costa uguale o 5-10 euro in più.... ma questi 20 euro li varrebbe tutti per quello che fai.

io lo trovo a 90 euro secchi (fx 6300).. 20 euro di differena sono tantini, di solito costa uguale o 5-10 euro in più.... ma questi 20 euro li varrebbe tutti per quello che fai.
Si, ho rifatto il calcolo e rimango sempre sotto i 450€ quindi prenderò sicuramente l'fx-6300 ma ho paura che si scaldi un pò troppo quindi vorrei aggiungere o un dissipatore o 2 semplici ventole per tutto il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro