• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming solo alcune componenti

Pubblicità
Ok dunque l'alimentatore ha le seguenti specifiche (spero di averci preso, per ste cose sono proprio un gran ignorante :boh:):
KRAUN PP355AHB,
AC imput 200 - 240 V - 3.5 A
frequenza 50 - 60 Hz
Max Output power 350 W
La case è anch'essa KRAUN, nera, led blu nella parte davanti, due vani porta cd, più 2 uscite usb frontali, accanto al vano floppy. Non saprei dirvi di più, non ho visto sigle o altro..
Per il disco fisso vi posso dire che è un Maxtor da 300 gb, di più non saprei perchè l'apparecchio è saldato alla case in modo tale che se lo tolgo poi non riesco più a riavvitarlo.. e non voglio fare casini... ma non penso ci siano problemi, 300 gb mi bastano tranquillamente, la musica e i film li metto sul portatile..

..stesso discorso vale per il monitor, con cui mi trovo molto bene: per garantirmi l'immedesimazione nel gioco mi basta (si fa per dire..:asd:) una grafica fluida e a dettaglio elevato (anche senza AA, o con un 2x), oltre che un audio potente. Non mi serve un grosso schermo..

..ma quello che mi di dite è interessante: con la mia risoluzione, schede come la 6870 sono sprecate nel senso che sono fatte apposta per risoluzioni più elevate, quindi non noterei la differenza nel mio schermo?

N34S, mi sono confuso, intendevo l'i5 760..
Ho come l'impressione comunque che l'alimentatore dovrò cambiarlo...:sisi:

:sisi:

Ok dunque l'alimentatore ha le seguenti specifiche (spero di averci preso, per ste cose sono proprio un gran ignorante :boh:):
KRAUN PP355AHB,
AC imput 200 - 240 V - 3.5 A
frequenza 50 - 60 Hz
Max Output power 350 W
La case è anch'essa KRAUN, nera, led blu nella parte davanti, due vani porta cd, più 2 uscite usb frontali, accanto al vano floppy. Non saprei dirvi di più, non ho visto sigle o altro..
Per il disco fisso vi posso dire che è un Maxtor da 300 gb, di più non saprei perchè l'apparecchio è saldato alla case in modo tale che se lo tolgo poi non riesco più a riavvitarlo.. e non voglio fare casini... ma non penso ci siano problemi, 300 gb mi bastano tranquillamente, la musica e i film li metto sul portatile..

..stesso discorso vale per il monitor, con cui mi trovo molto bene: per garantirmi l'immedesimazione nel gioco mi basta (si fa per dire..:asd:) una grafica fluida e a dettaglio elevato (anche senza AA, o con un 2x), oltre che un audio potente. Non mi serve un grosso schermo..

..ma quello che mi di dite è interessante: con la mia risoluzione, schede come la 6870 sono sprecate nel senso che sono fatte apposta per risoluzioni più elevate, quindi non noterei la differenza nel mio schermo?

N34S, mi sono confuso, intendevo l'i5 760..
Ho come l'impressione comunque che l'alimentatore dovrò cambiarlo...:sisi:

se è di un preassemblato...:sisi:
sennò dovresti aprire il pannello laterale di quel case e vedere l'ali almeno di che marca è. e se non c'è scritto niente, buttalo :D

E' di un preassemblato. Ok lo cambio, ergo la configurazione di N34S rimane interessante. Ma sicuri mi serva un alimentatore proprio da 70 euro? atz...
Ah, la case comunque è una Middletower Kraun.
Dite che è una buona idea risparmiare un pò sulla scheda video (proiettandomi quindi su una 6790 o simile), vista la bassa risoluzione con cui gioco, spendendo poi un pò di più sul processore e prendendomi il tanto decantato i5 760?
P.S.
(e un pò offtopic ma visto che il topic l'ho aperto io..:asd:) So del vostro odio viscerale per i preassemblati dai negozi, ma sentite questa offerta a 560 euro:
-Case Itek Ita606 (può essere cambiato)
-Alimentatore 500Watt UltraSilent Fan 12Cm
-Scheda Madre Asus P7P55-LX
-Scheda Audio 8.1 HD Realtek Onboard
-Cpu Intel I7-870 8Mb cache da 2,93ghz fino a 3,60Ghz
-Ram 8GB (4x2Gb) 1333Mhz DDR3
-Hard Disk 1TB Sata2 32Mb Cache 7200Rpm Seagate
-Scheda Video Ati Radeon HD6770 1GB HDMI
-DVD LG GH22 Sata Black Dual Layer
E'completo, ergo vendo il mio vecchio, invece di espanderlo, a 150 euro (dopotutto è un intel dual core 8400..) e recupero le spese aggiuntive..
Andateci piano con i commenti negativi mi raccomando..:lol::lol:

E' di un preassemblato. Ok lo cambio, ergo la configurazione di N34S rimane interessante. Ma sicuri mi serva un alimentatore proprio da 70 euro? atz...
Ah, la case comunque è una Middletower Kraun.
Dite che è una buona idea risparmiare un pò sulla scheda video (proiettandomi quindi su una 6790 o simile), vista la bassa risoluzione con cui gioco, spendendo poi un pò di più sul processore e prendendomi il tanto decantato i5 760?
P.S.
(e un pò offtopic ma visto che il topic l'ho aperto io..:asd:) So del vostro odio viscerale per i preassemblati dai negozi, ma sentite questa offerta a 560 euro:
-Case Itek Ita606 (può essere cambiato)
-Alimentatore 500Watt UltraSilent Fan 12Cm
-Scheda Madre Asus P7P55-LX
-Scheda Audio 8.1 HD Realtek Onboard
-Cpu Intel I7-870 8Mb cache da 2,93ghz fino a 3,60Ghz
-Ram 8GB (4x2Gb) 1333Mhz DDR3
-Hard Disk 1TB Sata2 32Mb Cache 7200Rpm Seagate
-Scheda Video Ati Radeon HD6770 1GB HDMI
-DVD LG GH22 Sata Black Dual Layer
E'completo, ergo vendo il mio vecchio, invece di espanderlo, a 150 euro (dopotutto è un intel dual core 8400..) e recupero le spese aggiuntive..
Andateci piano con i commenti negativi mi raccomando..:lol::lol:

non è spudoratamente schifoso come altri preassemblati, ma cmq a 560 euro c'è moolto di meglio

i52400
MSI P67 G45
G.Skill ripjaws 2x2gb non le altre per il vecchio chipset
6790 il resto è sprecato
Corsair cx500
Spinpont f3 o f4
Il case volendo lo ricicli

In questo modo sei sotto budget e lasci perdere quel vecchiume del supermercato

i52400
MSI P67 G45
G.Skill ripjaws 2x2gb non le altre per il vecchio chipset
6790 il resto è sprecato
Corsair cx500
Spinpont f3 o f4
Il case volendo lo ricicli

In questo modo sei sotto budget e lasci perdere quel vecchiume del supermercato

quoto,
controlla bene se la scheda madre ci sta fisicamente (qui dove sto lavorando mi hanno portato un case e una sk madre... mi fanno: "passo stasera a ritirarlo", metto da parte, monto.... ehm.... signora l'hanno incu***a....

bestemmioni a non finire XD

PS (non ci stava per un paio di centimetri.... :asd:) /OT

Sonulla, grazie anche a te per i consigli. Ho controllato un pò in giro e ho visto che la tua, come quella di N34S, è una configurazione molto completa: che negozio online usi di solito?

@G1L4K1LL3R: 44,5 x circa 38 cm sono le dimensioni della case. Larghezza 17 cm. Dite che ci sta tutto dentro?
Se si, tengo buona la configurazione già postatami e vi ringrazio tantissimo per le dritte!

Kraun middletower...
grande_colombus.png

se prendi una ATX dovrai cambiare anche case :sisi: tanto un buon case costa anche 40€

Che cos'è una ATX?
Comunque ho deciso di vendere il mio vecchio e rifarmelo nuovo a sto punto, visto che ho capito che terrei solo il masterizzatore alla fine :asd:.
In questo caso il budget sale a 600 euro per un pc però completo, se riesco a vendere il mio vecchio e a recuperare qualche soldino...
Mi uccidete se vi chiedo una configurazione di un pc completo per 600 euro?
Non so overlockare ne mi interessa il crossfire, lo schermo (almeno quello... :doh:) rimane quello che ho, Asus risoluzione 1400x900.
Thanks...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro