PC Gaming.. Sli o CrossFire!?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SnipeR'z

Utente Attivo
98
0
CPU
AMD Phenom II X3 720 3.8GHZ B.E
Scheda Madre
asus m4a78 PRO
HDD
500 GB seagate
RAM
4 GB corsair 2x2 800 mhz
GPU
Nvidia gainward GTX 260 Golden Sample oc
Monitor
24 pollici 1920x1080 FULLHD
PSU
850W lcpower
Case
marca sconosciuta asd
OS
Windows 7 ultimate 64 Bit
Ciao ragazzi...è giusta l'ora di rifarmi il pc..visto che quello che ho ora è vecchiotto e non cè la fà piu!
Allora sarei intenzionato a prendermi un phenom x6 1090T con uno SLI di GTX 570 (MAI avuto uno sli/CF) il monitor è un Samung BX2450(24) 1920x1080..
Vorrei puntare su un pc TOP..visto che fra poco compio 18 anni..e allora....XD
Ho visto anche una 6970 e in crossfire lavora molto bene.....però non ho mai avuto ATI e non vorrei avere problemi...
Non ho mai preso intel..e non vorrei prendere un QuadCore per poi essere cpu limited(credo) con i giochi fra 2 anni.....quindi preferisco l'amd x6...
ah dimenticavo..il tutto dentro questo case: Antec Twelve Hundred
Budget: 2100 euro... ehm..posso comprare il pc SOLO da e-chiave e pr0ko..assemblaggio incluso.
grazie a tutti...:)
 

Gizer

Utente Attivo
152
19
allora 2100 € sono troppi, te ne bastano 1500-1600 massimo il resto tieniteli da parte magari per upgrade futuri o altro ^^

partiamo dal fatto che uno SLI di gtx 570 è inutile se non vuoi giocare in 3D a risoluzioni da paura.

il processore che hai scelto non è assolutamente adatto al gioco, la maggior aprte dei giochi oggi sfrutta 3 core e forse 1 o 2 giochi sfruttano 4 core, dubito che nel giro di 1 o 2 anni usciranno giochi che ne sfruttino 6 o 8, quindi per ora la scelta migliore è un quad core, e visto il tuo budget punterei su Sandy Bridge, detto questo possiao passare alla configurazione, ma prima una domanda: farai overclock?(con quel budget spero proprio di si :D)


EDIT: ecco la prima configurazione, mancano 150€ di scheda madre non presente nello shop
 

SnipeR'z

Utente Attivo
98
0
CPU
AMD Phenom II X3 720 3.8GHZ B.E
Scheda Madre
asus m4a78 PRO
HDD
500 GB seagate
RAM
4 GB corsair 2x2 800 mhz
GPU
Nvidia gainward GTX 260 Golden Sample oc
Monitor
24 pollici 1920x1080 FULLHD
PSU
850W lcpower
Case
marca sconosciuta asd
OS
Windows 7 ultimate 64 Bit
mhhh, ..mi sembra buona..però ho sentito dire che il processore è buggato! è vera sta cosa!?
cmq si..farò overclock!
 

Gizer

Utente Attivo
152
19
mhhh, ..mi sembra buona..però ho sentito dire che il processore è buggato! è vera sta cosa!?
cmq si..farò overclock!


no il processore non ha Bug, l'unico bug presente era nelle schede madri per sb, che nel giro di 2 o 3 anni portavano al malfunzionamento delle porte sata II, bug ormai corretto, le schede nuove sono ora in produzione e per marzo saranno nei vari shop di nuovo, quindi puoi stare tranquillo! :ok:

bene, con la configurazione da me fatta puoi giocare anche in 3D quindi volendo potresti comprarti un monitor 3d con i soldi che risparmi, a mio parer elo SLI è spregato, avrebbe senso se tu giocassi su più monitor o a risoluzioni più alte tipo 2500x1600, ti conviene tenerti i soldi e magari reinvstirli in seguito su un upgrade al processore (con lo stesso socket nel 2012 potrai prenderti un Ivy Bridge)
vedi tu, cmq se vuoi ti posso anceh fare una configurazione con uno SLI:chupachup
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Come ti hanno già detto 1500,00 € sono più che sufficienti per un PC GAMING, ne basterebbero anche molto molto meno.

Comunque, non è saggio buttarsi sul socket AM3, sono ottimi per prezzo/qualità ma con il tuo budget puoi avere qualcosa di decisamente migliore.

Comunque con lo SLI spendi qualcosa in più ma non dovraì aggiornare il reparto video per un bel pò, ed inoltre potraì giocare su più schermi ed anche in 3D se vorraì. Per un pc gaming basterebbe un quadcore come ti ha già detto Gizer, ma con quel budget puoi avere qualcosa di meglio e che sicuramente ti farebbe guadagnare qualche fps in più, se però vorresti rispamiare, puoi farlo senza problemi.

P.S: Da aggiungere al carrello la scheda madre msi gd65 sui 155,00 €.
Ho inserito anche lo SLI.

i1foec.jpg
 

SnipeR'z

Utente Attivo
98
0
CPU
AMD Phenom II X3 720 3.8GHZ B.E
Scheda Madre
asus m4a78 PRO
HDD
500 GB seagate
RAM
4 GB corsair 2x2 800 mhz
GPU
Nvidia gainward GTX 260 Golden Sample oc
Monitor
24 pollici 1920x1080 FULLHD
PSU
850W lcpower
Case
marca sconosciuta asd
OS
Windows 7 ultimate 64 Bit
Come ti hanno già detto 1500,00 € sono più che sufficienti per un PC GAMING, ne basterebbero anche molto molto meno.

Comunque, non è saggio buttarsi sul socket AM3, sono ottimi per prezzo/qualità ma con il tuo budget puoi avere qualcosa di decisamente migliore.

Comunque con lo SLI spendi qualcosa in più ma non dovraì aggiornare il reparto video per un bel pò, ed inoltre potraì giocare su più schermi ed anche in 3D se vorraì. Per un pc gaming basterebbe un quadcore come ti ha già detto Gizer, ma con quel budget puoi avere qualcosa di meglio e che sicuramente ti farebbe guadagnare qualche fps in più, se però vorresti rispamiare, puoi farlo senza problemi.

P.S: Da aggiungere al carrello la scheda madre msi gd65 sui 155,00 €.
Ho inserito anche lo SLI.

i1foec.jpg
Allora Gatsuu, la tua config sembra ottima..però invece di 4 gb non è meglio 8 gb?(sono esagerati lo so :asd::asd:)
Per la scheda madre come faccio? cioè..il pc credo che lo prendo verso marzo..ho solo paura per questo bug..ma da come mi ha detto Gizer non dovrei preoccuparmi...
ah per il case..avrei pensato di prendere l'antec twelve hundered non l'haf, tanto va bene lo stesso no?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora Gatsuu, la tua config sembra ottima..però invece di 4 gb non è meglio 8 gb?(sono esagerati lo so :asd::asd:)
Per la scheda madre come faccio? cioè..il pc credo che lo prendo verso marzo..ho solo paura per questo bug..ma da come mi ha detto Gizer non dovrei preoccuparmi...
ah per il case..avrei pensato di prendere l'antec twelve hundered non l'haf, tanto va bene lo stesso no?

Per il tuo uso 4GB bastano e avanzano, ma se vuoi 8GB non fai male, e comunque puoi anche comprare in futuro un altro kit da 4GB se proprio 4GB non ti basteranno.

Il twelve va benissimo :lol:, riguardo alla scheda madre, sarannò reperibili i chipset H67 e P67 revisionati a marzo, quindi non devi preoccuparti di nulla :ok:.
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Allora il bug consiste nelle porte Sata II che si dopo qualche anno di utilizzo si rompono, nulla di compromettente basta usare le Sata III
 

SnipeR'z

Utente Attivo
98
0
CPU
AMD Phenom II X3 720 3.8GHZ B.E
Scheda Madre
asus m4a78 PRO
HDD
500 GB seagate
RAM
4 GB corsair 2x2 800 mhz
GPU
Nvidia gainward GTX 260 Golden Sample oc
Monitor
24 pollici 1920x1080 FULLHD
PSU
850W lcpower
Case
marca sconosciuta asd
OS
Windows 7 ultimate 64 Bit
Grazie a tutti per le risposte!! :D:D
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Della configurazione di gatsuu cambia l'ali con un hx850 per stare tranquillo.Come case e' superiore in aerazione l'Haf,l'antec e' vecchio..

Per il bug devi aspettare le nuove schede madri a marzo.Spero tu non abbia fretta....
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Se opterai per i sandy-bridge ricordati di associare una motherboard con chipset P67, in questo modo potrai fare overclock.
Ed ovviamente è da includere pure un buon dissipatore.

Tenderei a sconsigliare le modalità doppia scheda, una volta che hai il massimo dettaglio e fluidità di immagine non serve a nulla incrementare ulteriormente.
Usare due schede insieme porta più problemi che vantaggi:
maggiore consumo
maggiore confusione
problemi di driver
rottura di scatole per cercare motherboard che supportano più schede video (che tra l'altro non funzioneranno neanche a 16x ma a 8x su bus pci express 2.0)
cercare alimentatori ultra-potenti (quindi pure più costosi)
il tutto per avere prestazioni del 40 % in più nell'ipotesi migliore.
Quando acquistando una scheda video (di buon livello) ogni 2 anni ottieni lo stesso incremento prestazionale.
Oppure, dato che hai un bel po' di soldi, se sei sfegatato, potresti puntare alle nuove uscite dual-gpu, quindi singola scheda ma con prestazioni migliori.
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Che upgrade fareste?

A questo PC (premetto che è già montato quindi non mi servono confi intere)

I5 2500
Mobo Asus P8h67 M-Le
Corsair CL9 Value 4gb 1333mhz
Samsung Spinpoint F3
Powercolor 6870
CX600
Masterizzatore LG
Thermaltake Element T
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Punta alla 5970, dato il tuo budget.
Poi perché dovresti essere CPU limited con un quad core?:oogle:
 

SnipeR'z

Utente Attivo
98
0
CPU
AMD Phenom II X3 720 3.8GHZ B.E
Scheda Madre
asus m4a78 PRO
HDD
500 GB seagate
RAM
4 GB corsair 2x2 800 mhz
GPU
Nvidia gainward GTX 260 Golden Sample oc
Monitor
24 pollici 1920x1080 FULLHD
PSU
850W lcpower
Case
marca sconosciuta asd
OS
Windows 7 ultimate 64 Bit
Della configurazione di gatsuu cambia l'ali con un hx850 per stare tranquillo.Come case e' superiore in aerazione l'Haf,l'antec e' vecchio..

Per il bug devi aspettare le nuove schede madri a marzo.Spero tu non abbia fretta....
Allora, io non ho fretta il pc credo di ordinarlo verso marzo..

Se opterai per i sandy-bridge ricordati di associare una motherboard con chipset P67, in questo modo potrai fare overclock.
Ed ovviamente è da includere pure un buon dissipatore.

Tenderei a sconsigliare le modalità doppia scheda, una volta che hai il massimo dettaglio e fluidità di immagine non serve a nulla incrementare ulteriormente.
Usare due schede insieme porta più problemi che vantaggi:
maggiore consumo
maggiore confusione
problemi di driver
rottura di scatole per cercare motherboard che supportano più schede video (che tra l'altro non funzioneranno neanche a 16x ma a 8x su bus pci express 2.0)
cercare alimentatori ultra-potenti (quindi pure più costosi)
il tutto per avere prestazioni del 40 % in più nell'ipotesi migliore.
Quando acquistando una scheda video (di buon livello) ogni 2 anni ottieni lo stesso incremento prestazionale.
Oppure, dato che hai un bel po' di soldi, se sei sfegatato, potresti puntare alle nuove uscite dual-gpu, quindi singola scheda ma con prestazioni migliori.
Questo lo sò, che lo sli porta a piu consumi e rumore..ma..non ho questi tipo di problemi...
riguardo alla scheda madre questa non và bene? msi gd65
poi oh se non và bene consigliamene una te :D
Ste nuove dual-gpu quando escono?

Punta alla 5970, dato il tuo budget.
Poi perché dovresti essere CPU limited con un quad core?:oogle:
Lol, lascia perde..è stata tutta colpa di un mio amico.. :| mi aveva messo in testa cose inutili :asd::asd:
e riguardo alla 5970, preferisco le 570 in SLI. :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili