• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming, sk 1155 (Sandy Bridge) o sk 1366?

Pubblicità
Si si lo so per essere ram da oc il prezzo è più che ottimo!:) L'unoca cosa è che io ho i soldi contati!:D Ovvero ho 400 euro e ci devo comprare la p8p67 pro, i5 2500k e 4gb gskill eco cl7! La cosa più fastidiosa è che i 213 dollari americani dell'i5 2500k sono diventati 220 euro italiani anzi che diventare 163 o al massimo 195 con iva!:mad:

guarda aspetta una settimanella che gli shop comincino a essere forniti il 2500k gia in alcuni shop si trova sotto i 200€ per la main ti consiglio un biostar Biostar TP67XE costa circa 130€ e non e affatto male anzi meglio dell'asus sicuramente...

Mi son sempre trovato bene con Asus mi piacerebbe continuare così, pensavo anche alla ud3 o alla ud4 anche se costa un bel pò di più quest'ultima, però grazie del consiglio!;) Si se trovo l'i5 2500k magari scontato sotto i 200 anche a 195 con spedizinoi incluse, potrei anche puntare alle ram nuove senza aspettare offerte!;) Tanto non ho fretta perchè sto aspettando ancora la gtx 570!:asd: Non vedo l'ora di avere tra le mani tutto il sistema ed occarlo a 4.5 almenooo!:chupachup Sarà una bomba, tutto aggiornato e mi durerà almeno 4 anni ancora!:love:

Comprata GTX 570 già pronta per essere montata! Comprate anche le ram 2x2gb g.skill eco cl7 a 70 euro spedite nuove aspetto solo che arrivino a casa!;) Per l'i5 2500k e la p8p67 pro (ho scelto questa per via della possibilità di sli 8x/8x) aspetto ancora un pò che i negozi si riforniscano bene!:)
Piuttosto ho una domanda che mi perseguita e per non creare un'altro thread chiedo qui:

Meglio un overclock via BCLK o via multi? Mi spiego meglio, occando via BCLK overclokko tutto il sistema mentre via moltiplicatore overclokko solo la cpu? O il guadagno di prestazioni dell'intero sistema è identico? Ciò che voglio capire è se c'è differenza di prestazioni e di miglioramenti del sistema tra i due modi di overclokkare!

Grazie a tutti!:)

Per la scheda madre tutte fanno sli a 8x/8x.
Poi su sandy non puoi modificare il BCLK, ma solo il molti

P8P67-LE, P8P67-M e P8P67 liscia non hanno il supporto al cross 8x/8x!

Si lo so che non posso modificare il BCLK ed è per questo ce chiedo la differenza tra i due tipi di overclock! Veramente potrei modificarlo ma solo 101 o 102 non di più!

ok apparte quelle di fascia bassa intendevo be comunque si ottengono ottimi risultati con sandy solo col molti, anche più di 5ghz

Si ma ciò che volevo sapere, con l'overclock da bclk ottengo prestazioni migliori che con l'oc via molti? Il molti influenza solo la cpu o tutto il sistema? e il bclk?

P8P67-LE, P8P67-M e P8P67 liscia non hanno il supporto al cross 8x/8x!

Si lo so che non posso modificare il BCLK ed è per questo ce chiedo la differenza tra i due tipi di overclock! Veramente potrei modificarlo ma solo 101 o 102 non di più!
al massimo fino a 105mhz oltre rischi di friggere tutto...
cmq si a parità di frequenza finale andrà meglio la cpu overcloccata via bclk
perchè la velocità del bus è maggiore
per fare ciò devi aspettare le schede madri su chipset Z68

Mah comunque sia non posso aspettare purtroppo e sicuramente il chip z68 sarà come l'attuale x58 ovvero costosissimo per l'uso che ne faccio!:)
Perdo molto occando solo via multi? Ho visto comunque alcune rece che a parità di clock la piattaforma 1155 e p67 va comunque di più!

Mah comunque sia non posso aspettare purtroppo e sicuramente il chip z68 sarà come l'attuale x58 ovvero costosissimo per l'uso che ne faccio!:)
Perdo molto occando solo via multi? Ho visto comunque alcune rece che a parità di clock la piattaforma 1155 e p67 va comunque di più!
il costo è acnora sconosciuto eh
quindi test del genere non se possono fare
naturalmente la cpu occatta ha sembre un bel margine di miglioramento
(indipendentemente dal tipo di overclock usato)
solo che per giocare il tuo pc attuale ancora non lo avrei cambiato (al più una vga più potene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro