• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming (senza vga)

Pubblicità

SuperPimpo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo mi sto assemblando un pc gaming, al momento senza una vga...userò quella integrata del processore, per poi aspettare l'uscita delle gtx 660 e compagnia bella. ho bisogno di un pc ora, e non posso aspettare di comprarlo con l'uscita delle vga. anche xkè dovrò assemblarlo io e visto ke non l'ho mai fatto mi richiederà un pò di tempo :D

ecco cosa avevo pensato di comprare, ditemi se è possibile migliore qualcosina...

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

il budget 460/470€ non di + e qualcosina di meno :P

ho dei dubbi solo sulla madre, dite ke la asrock h77 pro 3 è valida come scheda?

aspetto vostre risposte :P

Per la scheda madre dipende dalle tue esigenze... farai oc? Sli/Crossfire?
Per il resto la configurazione è ottima, non cambierei nulla.

Allora vai pure tranquillo con questa:
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX (74.50€)

avevo pensato anke io a questa madre, anke xkè la msi mi piace molto come marca...
x le mie esigenze dici ke è meglio il chipset b75?
non è di basso livello quel chipset li?

scusami, ma sono abbastanza ignorante in materia :D

avevo pensato anke io a questa madre, anke xkè la msi mi piace molto come marca...
x le mie esigenze dici ke è meglio il chipset b75?
non è di basso livello quel chipset li?

scusami, ma sono abbastanza ignorante in materia :D

Visto che non hai esigenze di OC e di fare SLI/Crossfire per me è più che sufficiente ;)
Diciamo che è un chipset "base" appunto per chi non ha necessità di fare le cose sopra citate, io non andrei a spendere di più.

Visto che non hai esigenze di OC e di fare SLI/Crossfire per me è più che sufficiente ;)
Diciamo che è un chipset "base" appunto per chi non ha necessità di fare le cose sopra citate, io non andrei a spendere di più.

grazie x la risposta
a me servono queste 3 cose della madre:

1) ke supporti l'ivy bridge

2) ke supporti la video integrata

3) ke abbiamo lo slot pcie 3.0 x le vga pompate :D

tutto il resto è noia :D se la msi b75 garantisce questi 3 punti prendo quella e fine della storia...e costa pure 1€ in meno lol

grazie x la risposta
a me servono queste 3 cose della madre:

1) ke supporti l'ivy bridge

2) ke supporti la video integrata

3) ke abbiamo lo slot pcie 3.0 x le vga pompate :D

tutto il resto è noia :D se la msi b75 garantisce questi 3 punti prendo quella e fine della storia...e costa pure 1€ in meno lol

Supporta ivy bridge, permette l'utilizzo della scheda video integrata ed ha uno slot pcie 3.0 x16 ;)

come ali è sufficiente l'xfx 450w.
vedrai che attendere l'uscita della vga serie 600 sarà durissima... anche se dovessi aspettare 1 solo giorno dopo aver concluso di assemblare il tuo pc... :asd:

come ali è sufficiente l'xfx 450w.
vedrai che attendere l'uscita della vga serie 600 sarà durissima... anche se dovessi aspettare 1 solo giorno dopo aver concluso di assemblare il tuo pc... :asd:

450w sufficienti? wow...
xò con 550w mi sento un pò + "sicuro"...io pensavo di prendere l'xfx 650 se devo dirla tutta...

in ke senso attendere l'uscita della 660 sarà dura? :D

450w sufficienti? wow...
xò con 550w mi sento un pò + "sicuro"...io pensavo di prendere l'xfx 650 se devo dirla tutta...

in ke senso attendere l'uscita della 660 sarà dura? :D

Il 450W si è vero basta, ma ti consiglio, visto che il budget te lo permette.. di stare sul 550W così sei sicuro e puoi tenertelo anche per futuri upgrade con qualsiasi scheda (non crossfire/Sli però).

Per il discorso dell'attesa penso si riferisca al fatto che la tua voglia di usare il pc sarà talmente tanta che farai davvero fatica ad aspettare :sisi:

Il 450W si è vero basta, ma ti consiglio, visto che il budget te lo permette.. di stare sul 550W così sei sicuro e puoi tenertelo anche per futuri upgrade con qualsiasi scheda (non crossfire/Sli però).

Per il discorso dell'attesa penso si riferisca al fatto che la tua voglia di usare il pc sarà talmente tanta che farai davvero fatica ad aspettare :sisi:

eh vabbè...spero solo ke la 660 esca presto e soprattutto non costi troppo...xkè altrimenti ripiego sulla 7870 e amen.

domani mattina farò l'ordine, kissà quando arriverà tutto a casa....

eh vabbè...spero solo ke la 660 esca presto e soprattutto non costi troppo...xkè altrimenti ripiego sulla 7870 e amen.

domani mattina farò l'ordine, kissà quando arriverà tutto a casa....

Ok ;)
Eh purtroppo adesso c'è di mezzo la chiusura di ferragosto e purtroppo mi sa che dovrai attendere fino al 20 almeno... Il 16 agosto dovrebbe uscire la 660!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro