• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming - scheda video e processore

Pubblicità

Rumbalambada

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho un pc composto in questo modo:

AMD FX Quad Core 3,6GHz
Windows 7
Sapphire Radeon HD 7850 2GB GDDR5
hard disk 2x 500GB
Philps DVD
scheda madre: ASRock 980DE3 U3S3
500W Alimentatore
Case Sharkoon

Ho il budget per cambiare due pezzi tra questi: scheda madre, processore e scheda video.

Aveva pensate a scheda madre: asrock 990fx Killer, processore amd fx 8320 , scheda video AMD Radeon R9 270X 4GB DDR5, oppure SAPPHIRE DUAL-X R9 280 3GB GDDR5.

Tra questi tre cosa mi consigliate di cambiare, perchè non posso mettere tutti e tre i pezzi perchè ho il budget solo per 2 pezzi. Se avete qualche consiglio anche per altri pezzi, ditemi. Grazie!

Salve ragazzi, ho un pc composto in questo modo:

AMD FX Quad Core 3,6GHz
Windows 7
Sapphire Radeon HD 7850 2GB GDDR5
hard disk 2x 500GB
Philps DVD
scheda madre: ASRock 980DE3 U3S3
500W Alimentatore
Case Sharkoon

Ho il budget per cambiare due pezzi tra questi: scheda madre, processore e scheda video.

Aveva pensate a scheda madre: asrock 990fx Killer, processore amd fx 8320 , scheda video AMD Radeon R9 270X 4GB DDR5, oppure SAPPHIRE DUAL-X R9 280 3GB GDDR5.

Tra questi tre cosa mi consigliate di cambiare, perchè non posso mettere tutti e tre i pezzi perchè ho il budget solo per 2 pezzi. Se avete qualche consiglio anche per altri pezzi, ditemi. Grazie!
Cambia la scheda video prendendo la sapphire dual-x R9 280 che in questo momento su amazon si trova veramente a poco e poi cambia la scheda madre prendendo una ASRock extreme 4 che ti permette di fare oc al tuo processore. Il tuo processore che da quanto ho capito è un FX 4100series da 3.6GHz è sufficiente per giocare a maggior ragione se farai oc.

Cambia la scheda video prendendo la sapphire dual-x R9 280 che in questo momento su amazon si trova veramente a poco e poi cambia la scheda madre prendendo una ASRock extreme 4 che ti permette di fare oc al tuo processore. Il tuo processore che da quanto ho capito è un FX 4100series da 3.6GHz è sufficiente per giocare a maggior ragione se farai oc.

Quale meglio?

Z87M EXTREME4 o AsRock Z77 Extreme4?

Grazie!

l'alimentatore è da cambiare
personalmente io inizierei ad aggiornare cpu e mobo e poi la vga
ho la sensazione che fx 4xxx limiterebbe un po una vga come la r9 280

Pubblicità
Pubblicità
Indietro