Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
buongiorno a tutti...ho a disposizione un budget di 850 euro per comprare un pc esclusi monitor (1920*1080), mouse tastiera, casse e sistema operativo. punterei sui nuovi sandy bridge in particolare 2500k. in futuro farò oc e probabilmente metterò le due schede video...grazie mille per l'aiuto!!!
buongiorno a tutti...ho a disposizione un budget di 850 euro per comprare un pc esclusi monitor (1920*1080), mouse tastiera, casse e sistema operativo. punterei sui nuovi sandy bridge in particolare 2500k. in futuro farò oc e probabilmente metterò le due schede video...grazie mille per l'aiuto!!!
ciao
ho il dovere di dirti
che per un pc da gamer un I5 2500K e relativa piattaforma
non è un requisito fondamentale anzi
si potrebbe risparmiare qualcosa, oppure si potrebbe ulteriormente investire sul lato video eh
ciao
ho il dovere di dirti
che per un pc da gamer un I5 2500K e relativa piattaforma
non è un requisito fondamentale anzi
si potrebbe risparmiare qualcosa, oppure si potrebbe ulteriormente investire sul lato video eh
Schede Video (AVG): CrossFire ATI5770 Asus o Saphire [circa 240€] (OPPURE leggi sotto per maggiori info) :asd:
Case: a piacere -consigliato economico- (se preferisci le ATI5770 ci puoi arrivare a spendere su' 50€) :asd:
Giusto un paio di riflessioni: ti ho lasciato 50€ di margine per il case,ma sinceramente ti consiglio spenderci di meno per utilizzare quello stesso margine guadagnato su di un paio di GTX460,che insieme hanno comunque prestazioni decisamente maggiori rispetto a due ATI5770,senza dimenticare il supporto PhysX,CUDA e 3D Vision..
Se ci tieni al case "di marca" (o a sistemi di raffreddamento economici),comunque,dimentica quello che ti ho appena detto. :asd:
Ovviamente potresti,come dice Wanted99,risparmiare su piattaforma/processore per pretendere qualcosa in più sulle AVG o sistema di raffreddamento...però francamente se vuoi il Crossfire o lo SLI (più schede video insieme) ti conviene puntare direttamente a processori delle Sandy per evitare colli di bottiglia,estremamente fastidiosi.
Se comunque intendevi 850€ escluse le AVG per poterle comprare successivamente mi organizzerei così al tuo posto:
Processore: INTEL SANDY BRIDGE - Processore Core i7-2600K Socket H2 (LGA1155) [circa 280€] (OTTIMO per il moltiplicatore sbloccato...puoi farlo arrivare a 4Ghz/4.5Ghz con il sistema di raffreddamento)
E aggiungerei anche un sistema di raffreddamento visto che vorresti dedicarti ad OverClock: per AVG: ZEROtherm Hurricane HC92 Cu 8800(x2) [circa 29,90€(x2)=60€] per CPU: Scythe Mine 2 CPU Cooler [circa 60€]
Case: come al solito a piace -consigliato economico -(ti avanzano 30€ se utilizzi questa seconda configurazione) :asd:
ti sto consigliando come fosse se lo dovessi fare io(quindi al meglio delle mie possibilità)ma se non ti garbano i miei consigli ovviamente sei libero di fare come più ritieni opportuno :asd:
e poi...spero ti piacciano queste configurazioni che ci ho messo un po' per pensarle :sisi: