• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - riutilizzo vecchie componenti - Full HD - budget 250€

Pubblicità

Mirko93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
Ho preso diversi componenti da mio fratello e quindi si é riaccesa un po’ la passione per il pc gaming che ormai avevo abbandonato, causa lavoro e impegni vari.

So benissimo che la configurazione é molto datata e non volevo cambiare tutti i componenti e quindi mi sono detto ci piazzo una buona scheda video che mi consenta comunque di giocare in full HD con i dettagli al massimo ( se possibile) ma senza spendere tantissimo.

Sinceramente avevo pensato ad un budget di circa 250€ peró mi sono chiesto, non é che con il monitor che ho é potenza “sprecata” sopratutto per i 75hz?

Altra domanda sarebbe quale qualche GPU comprare?

Di seguito la configurazione attuale

ALIMENTATORECorsair TX650M
SCHEDA MADREAsus Prime Z390-P
CPUIntel Core i5-9600K
RAMCorsair CMX16GX4M2B3000C15B Vengeance
SSDCrucial MX500
CASECorsair Carbide SPEC-DELTA
MONITORAcer Nitro QG271bii Monitor Gaming FreeSync da 27", Display Full HD, 75 Hz

Grazie in anticipo
Ciaooo

CIao con quella build riesci ancora a giocare, io sto giocando con un pc da 400€ senza troppi patemi, io metterei: rx 7600 e giochi tranquillamente in FHD senza problemi, e poi anche andare in qhd su qualche gioco tipo fortnite/cod etc limitando qualche dettaglio (io ho la rx 6600 la sorella minore e gioco in qhd)

Buongiorno
Se nn cambi monitor con meno d 200 euro rx 6600.
Se invece vai per un 144hz anche rx 7600 / rtx 4060 / rtx 5060 (secondo prezzi).

Opzioni usato.

Ultima modifica:
Buongiorno
Se nn cambi monitor con meno d 200 euro rx 6600.
Se invece vai per un 144hz anche rx 7600 / rtx 4060 / rtx 5060

Opzioni usato.
Mi piacerebbe cambiare monitor e provare con i 120hz a salire, peró in questo momento vorrei lasciare tutto così anche, perché magari é solo una fissa passeggera e quindi evito di investire soldi per qualcosa che poi non uso spesso
Grazie per il consiglio

CIao con quella build riesci ancora a giocare, io sto giocando con un pc da 400€ senza troppi patemi, io metterei: rx 7600 e giochi tranquillamente in FHD senza problemi, e poi anche andare in qhd su qualche gioco tipo fortnite/cod etc limitando qualche dettaglio (io ho la rx 6600 la sorella minore e gioco in qhd)
Grazie mille Skills. La rx 7600 rientra nel budget e mi sembra abbastanza nuova come data d’uscita.
L’unico dubbio che ho ma questo in generale non é che gli 8Gb di memoria della GPU sono un po’ stretti? Ad esempio con i giochi tripla A tu riesci a giocare con dettagli al max o scendi a qualche compromesso?

Si riesce a giocare, tranne nei giochi ottimizzati male tipo (oblivion remastered) dove ho dovuto cercare qualcosa su nexus mod per poterl giocare, senza per forza diventare matto... in attesa di patch ufficiale.
La rtx 3060 ha sempre 8gb.
cosi come la 4060 e la 5060

a parte la vram che si è da 12(inutile)

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-RTX-3060-vs-AMD-RX-7600/4105vsm2114669 va meno della 7600, è piu vecchia e anche di tanto

scelta zero sense.
Se si ha paura della vram si prende: intel arc b580, costa 20€ in piu della 7600 e problemi di vram non se ne hanno.
Infatti non contesto.
Solo che come al solito si parte con un budget e poi si va a trovare il pelo nell'uovo ma questo è anche il forum che indirizza.
Oggi va tutto bene, domani non va bene nulla. Dovresti saperlo meglio di me.
Di queste discussioni ce ne sono tutti i giorni.
😅
Posso solo dire che, come te, conosco tanti gamers, che giocano senza svenarsi e che non stanno col righello o cronometro in mano.
Poi ognuno fa quel che vuole.

P.s. inizialmente non l'avevo neanche presa in considerazione la 3060 ...
In ogni caso USATO. Deve essere un'occasione.

.

Ultima modifica:
Si usato ci sta se la trova tra i 120/150€
problema che il mercato dell'usato sta diventando una roba oscena

io ho venduto un i7 7700 a 80€ c'è gente che lo vende a 200€ tant è che il compratore mi ha fatto la recensione scrivendo un venditore troppo onesto

Grazie ragazzi mi avete chiarito le idee.

La questione dei 12Gb era per capire meglio, sono consapevole che voglio fare una soluzione low cost e quindi qualche compromesso ci deve essere.

Ho provato a vedere un po’ di usato ma se dovessi andare di gpu sceglierei nvidia, ma dovrei cambiare anche il monitor in quanto quello che ho é solo FreeSync e poi i prezzi sono quello che sono..

Magari in questo momento parto con la rx7600 e poi magari in futuro vedró.

fammi sapere poi come ti trovi quella consigliata è il miglior modello possibile lato amd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro