• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming/rendering e grafica 1500€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GianArd

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Vorrei assemblare un buon pc per giocare e da utilizzare anche per rendering grafici architettonici e photo editing e impaginazione, budget 1500 max 1700€ ..
Che migliorie fareste alla mia configurazione magari per limare un attimo il prezzo mantenendo comunque la qualità su alti livelli?

Io avevo pensato a:
case corsair carbide 400r 89€
alimentatore corsair tx750M 101€
intel i7 3770k 298€
motherboard msi Z77A g45 115€
disippatore Zalaman cnps9900 44€
ram corsair vengeance 8gb 1600mhz 47€
gigabyte 7970 1ghz 439€
ssd crucial m4 128gb 105€
hd wd caviar blue 1tb 80€
combo bluray samsung 55€
monitor samsung 27" 255€
pasta termica artic cooling 4x 7€

Totale 1635€
Grazie già da ora

Ultima modifica:
ciao sei intenzionato a fare oc e sli/cross?
innanzitutto eviterei ssd corsair force non è buono prendi un Crucial m4 o Samsung 830. ram bastano anche le 1600Mhz. Hd meglio caviar blue più silenzioso e più utile per lo storage.

oc si avevo intenzione di farne cmq non spinto.. le ram ho visto che tra 1600 e 2000 c'è una differenza di 15€ quindi punterei a quelle più performanti.. per l'ssd e l'hd ascolterò il tuo consiglio.. grazie =)

Ho scelto alla fine un crucial m4 e il caviar blue.. entro giusto nei 1700€ se riuscissi a scendere un altro po' sarebbe perfetto

Ultima modifica:
Sono inutili a 2000MHz io direi di lasciar perdere. Al limite per lavori grafici pesanti potresti a pensare a 16GB di ram (8 bastano, 16 solo per tenersi molto larghi).
Come ali prendi il Corsair TX850m in vaso di overclock o il Corsair TX550M o l'XFX ProSeries 550 watt Core Edition se non fai sli.
Come Mobo se non farai SLI si può risparmiare e andare di MSI Z77A G45(115€).
Come dissipatore punta ad uno buono ad aria come il Thermalright Silver Arrow (65€) o il Thermalright Macho HR-02(45€).
Meglio la 7970 come scheda video, perchè va meglio nei lavori di grafica, la gtx 670 e più indicata per il gaming.

ho provveduto a modificare un po' cmq nel sito dove vorrei acquistare il tutto non vendono thermalright.. ho optato per uno zalman che credo siano cmq molto buoni..

la configurazione va benissimo gli zalman non li conosco purtroppo, però da come è strutturato penso dovrebbe andare bene

ottimo grazie mille.. se qulcun'altro ha altri consigli x limare il prezzo mantenendo cmq alla pari la qualità del pc è + che ben accetto

non ho capito se vuoi fare sli se no puoi prendere mobo z77 MSI g43 che costa 93 euro

all'inizio no xo nn si sa mai in futuro magari quando scenderanno un po' i prezzi delle vga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro