SevenStars
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Tanto per precisare...
ma a te che t'importa del Full-Modulare o del Semi-Modulare???
Un alimentatore Semi-Modulare solitamente ha come cavi fissi
il 20-24pin per alimentare la MoBo e il 4-8pin per alimentare la CPU,
per qui questi due li devi TASSATIVAMENTE collegare se vuoi avviare il PC:asd:!!!
Tutti gli altri cavi sono staccabili quindi alla fine sotto l'aspetto pratico...
Full-Modular o Semi-Modular... non cambia nulla.
- - - Updated - - -
Preferibile la Asrock Fatal1ty Z97 Professional,
se vuoi spendere meno puoi andare tranquillamente anche con:
Asrock Fatal1ty Z97X Killer oppure MSI Z97 Gaming 5.
- - - Updated - - -
Non so quanto lo paghi ma tra questi che ha citato @miro4991, tranne il SuperNOVA 650 G1,
da sostituire con il modello Supernova G2 o GS, metterei tranquillamente anche il CM V650S
e come scelta andrei Sicuramente sul modello che si trova a costo Inferiore,
dato che qualitativamente e prestazionalmente sono tutti circa sollo stesso livello e
guarda caso prodotti grossomodo dagli stessi oem:asd:
Inoltre se fai editing video con codifiche/transcodifiche frequenti,
consiglierei l'inserimento di 2 HDD, in modo d'ottenere un flusso continuo/unidirezionale
dei dati/file in elaborazione.
Consiglierei anche la sostituzione del modello, visto che hai inserito un SSD
su cui effettuerai le installazioni S.Operativo e Programmi,
il modello WD Black essendo progettato per miglior prestazioni
in avvio S.Operativo - eseguibili ecc., perde un poco valore,
meglio il modello WD Blue che tra l'altro in lettura file
di valide dimensioni (come solitamente i video) risulta anche un pelino più veloce.
Ciauz
Semplicemente preferisco i full modular proprio per non avere il gruppo di cavi stock, ma preferisco metterli io di colorazioni diverse e sopratutto in tela! Per i pochi euro in più preferisco.
Alla fine ho deciso per la msi z97 gaming 7 che è scesa di prezzo rispetto la Asrock Fatal1ty Z97 Professional e anche rispetto la asus z97 maximus VII Hero. Anche per rimanere nello stesso brand della gpu.
l'XFX xtr 650w mi è piaciuto appunto per la totale modularità, ed è uno dei pochi al suo regime di prezzo, escludendo il corsair da voi sconsigliato. Domanda, voi dite che un 650w basta ma in tutte le build che vedo usano almeno una 750w! Forse per un ipotetico SLI?
Ricordo/aggiorno che la gpu scelta è una Gtx 980!
Non ho capito il discorso del flusso con 2 hdd, puoi farmi capire? Poi riguardo il WD black avevo scelto quello proprio credendo fosse il più performante, appunto per un risparmio di tempo durante i trasferimento dei file.
Ultima modifica: