• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming , questa configurazione va bene?

Pubblicità

owen93

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
48
Salve a tutti vorrei fare una nuova configurazione per giocare al pc a titoli di vario genere, credo che giocherò in 2k , la seguente configurazione va bene?
Il case va bene con le nuove schede video?
Le ram cl30 andranno ancora bene con le nuove cpu amd?32gb sono il nuovo standard o meglio 64?
Grazie a tutti e spero che sia la volta buona che si fa sto pc senza ulteriori rimandi
Psu: Corsair RM850x SHIFT
Ssd: SAMSUNG Memorie990 PRO M.2 2000 GB
Mobo: ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI
Raffreddamento: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB
Case: NZXT H9 Flow Case
Ram: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Gpu:5070ti (300w)
Cpu: ??

Salve a tutti vorrei fare una nuova configurazione per giocare al pc a titoli di vario genere, credo che giocherò in 2k , la seguente configurazione va bene?
Il case va bene con le nuove schede video?
Le ram cl30 andranno ancora bene con le nuove cpu amd?32gb sono il nuovo standard o meglio 64?
Grazie a tutti e spero che sia la volta buona che si fa sto pc senza ulteriori rimandi
Psu: Corsair RM850x SHIFT
Ssd: SAMSUNG Memorie990 PRO M.2 2000 GB
Mobo: ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI
Raffreddamento: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB
Case: NZXT H9 Flow Case
Ram: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Gpu:5070ti (300w)
Cpu: ??
Ciao, il budget massimo a disposizione per il PC? Quant'è?
Gli utilizzi sono solamente gaming oppure ci farai altro?

Ciao, il budget massimo a disposizione per il PC? Quant'è?
Gli utilizzi sono solamente gaming oppure ci farai altro?
pensavo 2k , ma se dovessi sforare va bene, gaming e al massimo ascoltare musica per questo avevo scelto quella scheda madre che mi sembra abbia una scheda audio integrata

pensavo 2k , ma se dovessi sforare va bene, gaming e al massimo ascoltare musica per questo avevo scelto quella scheda madre che mi sembra abbia una scheda audio integrata
Tutte hanno una scheda audio integrata.
Comunque sia, il monitor lo hai già oppure devi acquistarlo? Se devi acquistarlo è incluso nei 2k o è a parte?

Tutte hanno una scheda audio integrata.
Comunque sia, il monitor lo hai già oppure devi acquistarlo? Se devi acquistarlo è incluso nei 2k o è a parte?

si ho tutte le periferiche tranne il pc, il monitor è 2k che upscala a 4k lg ultragear ma in caso in futuro lo cambierò , grazie per le risposte intanto

Allora, ho visto entrambe le build e credo che si possa risparmiare qualcosina ma prendendo comunque un ottimo PC.
Dimmi cosa ne pensi:
Ryzen 5 9600X (inutile andare oltre visti gli utilizzi citati)
MSI PRO B650-A WI-FI (devi flashare però il BIOS compatibile con i ryzen 9000 tramite il pulsante posto nel backplate della scheda madre)
Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Phantom Spirit 120SE
Crucial T500 2TB
Scheda video io non andrei oltre una 5070 liscia visto che giocherai in QHD..
BeQuiet! Pure Power 12m 750w
NZXT H5 FLOW
Con questa build potrai giocare la qualsiasi in QHD senza problemi, volendo anche 4k😆

Allora, ho visto entrambe le build e credo che si possa risparmiare qualcosina ma prendendo comunque un ottimo PC.
Dimmi cosa ne pensi:
Ryzen 5 9600X (inutile andare oltre visti gli utilizzi citati)
MSI PRO B650-A WI-FI (devi flashare però il BIOS compatibile con i ryzen 9000 tramite il pulsante posto nel backplate della scheda madre)
Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Phantom Spirit 120SE
Crucial T500 2TB
Scheda video io non andrei oltre una 5070 liscia visto che giocherai in QHD..
BeQuiet! Pure Power 12m 750w
NZXT H5 FLOW
Con questa build potrai giocare la qualsiasi in QHD senza problemi, volendo anche 4k😆
Grazie ancora per l aiuto , per me dev essere una build un pò più duratura, il mio vecchio pc ha una 1080 e ha 8 anni di vita , spero che questo mi regga per almeno 5 anni a prestazioni decenti 😂 che ne pensi di mettere ryzen 7 e come mobo msi pro B850-P wifi?l heatsink della mobo riesce a non far fondere l ssd?vorrei osare con la 5070ti

Grazie ancora per l aiuto , per me dev essere una build un pò più duratura, il mio vecchio pc ha una 1080 e ha 8 anni di vita , spero che questo mi regga per almeno 5 anni a prestazioni decenti 😂 che ne pensi di mettere ryzen 7 e come mobo msi pro B850-P wifi?l heatsink della mobo riesce a non far fondere l ssd?vorrei osare con la 5070ti

Puoi prenderlo il Ryzen 7, ma a parer mio è inutile visti gli utilizzi.
Col 7800x3d puoi mantenere la b650 sopra citata.
In che senso l'heatsink della mobo fonde l'SSD?
La 5070 ti è inutile, la vedo più una scheda per UHD. Per il QHD una 5070 è più che sufficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro