• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming quasi completo, valutare Overclock o No.

Pubblicità
Allora valutando un pò sui siti e tenendo conto che opterei per l'overclock futuro, ora vi chiedo un consiglio per la scheda madre, le scelte ricadono tra le seguenti:

Asus z87 Rog Maximus VI Hero ATX
Asus z87 Pro ATX
MSI-MPower z87 ATX

io altre non ne ho prese in considerazione, ma se ne conoscete altre a un prezzo conveniente e molto versatili ditemi pure, non vi pongo limiti di prezzo se il prezzo vale la candela logicamente non intento spendere 500€ per una scheda madre ma neanche abbassare troppo il prezzo, detto ciò ringrazio tutti quelli che risponderanno in anticipo e se ho dimenticato qualcosa chiedete pure.

- - - Updated - - -

il corsair hydro h100i è già un buon AIO se vuoi uno più versatile che puoi sia lasciare così o puoi aggiungere pezzi in seguito per potenziarlo c'è lo Swiftech H2O-220 Ultima HD ecco la review Swiftech H20-220 Ultima HD: Accesso diretto al water cooling

Non so te la butto lì da ignorante, non ti sembra un pò troppo per uno che non sa manco fare overclock :asd: diciamo che io puntavo a un autogestito proprio per questo motivo poi dimmi te eh...

Ultima modifica:
il secondo che ti ho suggerito secondo me è la scelta migliore perché puoi sostituire o aggiungere il liquido di raffreddamento se è necessario e quindi le prestazioni del sistema del dissipatore non ne risente invece in quelli sigillati h100i non puoi fare nulla con il tempo si possono formare delle bolle d'aria e diventare più rumorosi quando passano nel corpo della pompa, poi sta a te decidere su cosa acquistare il mio è solo un suggerimento:sisi:

il secondo che ti ho suggerito secondo me è la scelta migliore perché puoi sostituire o aggiungere il liquido di raffreddamento se è necessario e quindi le prestazioni del sistema del dissipatore non ne risente invece in quelli sigillati h100i non puoi fare nulla con il tempo si possono formare delle bolle d'aria e diventare più rumorosi quando passano nel corpo della pompa, poi sta a te decidere su cosa acquistare il mio è solo un suggerimento:sisi:

No no tranquillo, anzi ti ringrazio del consiglio era solo per farti capire che non sono un grande esperto tutto qua, invece riguardante la scheda madre sai dirmi qualcosa?

Sinceramente non farei troppo affidamento sulla possibilità di cloccare (in futuro) sulle non Z.
Per adesso si può, ma un domani? Chi lo sa.

Ho letto velocemente il 3d dopo il tuo post nell'altro thread, anche io andrei di cpu-K.
Dopo aver visto i prezzi, aver visto che son comunque tutte più o meno costose uguali..andrei di Hero.
Hai un bios ROG, un supporto ASUS che (imho) non ha rivali e una scheda comunque molto valida.

Sinceramente non farei troppo affidamento sulla possibilità di cloccare (in futuro) sulle non Z.
Per adesso si può, ma un domani? Chi lo sa.

Ho letto velocemente il 3d dopo il tuo post nell'altro thread, anche io andrei di cpu-K.
Dopo aver visto i prezzi, aver visto che son comunque tutte più o meno costose uguali..andrei di Hero.
Hai un bios ROG, un supporto ASUS che (imho) non ha rivali e una scheda comunque molto valida.

Diciamo che chiedevo un consiglio proprio per questo motivo qua, perché è vero che io avrei abbandonato la PRO seguendo il tuo stesso ragionamento ma c'è anche da dire che la MPOWER mi sembra più propensa per l'overclock o mi sbaglio? Fermo restando che credo sia una sotto-marca, se pur sempre molto valida...

Mah..nel mio team abbiamo un MAX, non è affatto male ma il bios ASUS/ROG è comunque più solido e affidabile.
Al massimo farei un paragone tra Hero e MAX, ma la mia idea rimarrebbe invariata.

Mah..nel mio team abbiamo un MAX, non è affatto male ma il bios ASUS/ROG è comunque più solido e affidabile.
Al massimo farei un paragone tra Hero e MAX, ma la mia idea rimarrebbe invariata.

Ho preso in considerazione la MPower normale, comunque non cambia la tua risposta ;)

- - - Updated - - -

Altri pareri ?

p.s. sapete dirmi, visto e considerato che sono nuovo del forum, come mettere in rilievo il problema di un singolo topic senza doverne aprire un altro e incombere in sanzioni o chiusure da parte dei gestori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro