PC Gaming quasi completo. Ultimi consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Salve, ho quasi completato il mio PC...queste sono le componenti, però volevo chiedere qualche parere su alcune modifiche. Il PC è per il puro Gaming, e non farò overclock. Mi affido ad uno store di fiducia ( fisico, non online ).

MB P8h77-V ---> Presa
CPU I5- 3450 ----> Preso
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 ---> Non disponibili, con cosa potrei sostituirle?
PSU HCG-620-M ----> In arrivo allo store, ma sta ritardando molto, cosa potrei prendere eventualmente ?? ( Modulare e che abbia abbastanza W per un eventuale SLI/Cross )
Masterizzatore BC-12B1ST/BLK/B ----> Preso
Monitor EIZO FS2333 BK ----> Lo dovrei prendere da Tec. Comp. però non conosco lo store ed il tempo d'attesa è 3-5 gg su richiesta
HDD Seagate ST1000DM003 ----> Preso
VGA Vapor HD7970 3gb ----> Presa
SSD 840 Pro 256 Gb ----> Non disponibile, però mi sto chiedendo se per il gaming mi serve davvero un 840 Pro
Case: Spacecraft VF-I Thermaltake. Regalato ^^

Dovrei aggiungere qualche ventola e un dissipatore? Mi hanno consigliato una 120mm e un artic i30. Qual'è il vostro parere? Gradirei fosse silenzioso ma senza spendere una barca di soldi ( tipo noctua ). Dove e come dovrei posizionare le ventole? Non faccio Oc

Ringrazio ancora per la vostra collaborazione ^^
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Salve, ho quasi completato il mio PC...queste sono le componenti, però volevo chiedere qualche parere su alcune modifiche. Il PC è per il puro Gaming, e non farò overclock. Mi affido ad uno store di fiducia ( fisico, non online ).

MB P8h77-V ---> Presa
CPU I5- 3450 ----> Preso
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 ---> Non disponibili, con cosa potrei sostituirle?
PSU HCG-620-M ----> In arrivo allo store, ma sta ritardando molto, cosa potrei prendere eventualmente ?? ( Modulare e che abbia abbastanza W per un eventuale SLI/Cross )
Masterizzatore BC-12B1ST/BLK/B ----> Preso
Monitor EIZO FS2333 BK ----> Lo dovrei prendere da Tec. Comp. però non conosco lo store ed il tempo d'attesa è 3-5 gg su richiesta
HDD Seagate ST1000DM003 ----> Preso
VGA Vapor HD7970 3gb ----> Presa
SSD 840 Pro 256 Gb ----> Non disponibile, però mi sto chiedendo se per il gaming mi serve davvero un 840 Pro
Case: Spacecraft VF-I Thermaltake. Regalato ^^

Dovrei aggiungere qualche ventola e un dissipatore? Mi hanno consigliato una 120mm e un artic i30. Qual'è il vostro parere? Gradirei fosse silenzioso ma senza spendere una barca di soldi ( tipo noctua ). Dove e come dovrei posizionare le ventole? Non faccio Oc

Ringrazio ancora per la vostra collaborazione ^^

Le ram puoi sostituirle con delle vengeance normali (non low profile visto che non fai overclock).
L'alimentatore, se proprio lo vuoi modulare ed affidabile puoi andare di Corsair tx650m o anche di Coolermaster Silentpro...
Monitor sulla chiave ne trovi a bizzeffe e a prezzi vantaggiosi, e io andrei di Asus.
L'SSD serve per diminuire i tempi di caricamento nei giochi per quanto rigaurda il gaming, quindi vai di Samsung 830 che è meglio dell'840 basic, oppure direttamente di 840pro.
Il dissipatore da te scelto visto che non fai OC è esagerato, sarebbe perfetto un Cooler Master Vortex Plus.
 

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Le ram puoi sostituirle con delle vengeance normali (non low profile visto che non fai overclock).
L'alimentatore, se proprio lo vuoi modulare ed affidabile puoi andare di Corsair tx650m o anche di Coolermaster Silentpro...
Monitor sulla chiave ne trovi a bizzeffe e a prezzi vantaggiosi, e io andrei di Asus.
L'SSD serve per diminuire i tempi di caricamento nei giochi per quanto rigaurda il gaming, quindi vai di Samsung 830 che è meglio dell'840 basic, oppure direttamente di 840pro.
Il dissipatore da te scelto visto che non fai OC è esagerato, sarebbe perfetto un Cooler Master Vortex Plus.

No, OC non ne faccio, anche perchè dovrei riconfigurare il PC e prendere la seria K di CPU ( o almeno così mi è stato detto ).
Per il monitor ho deciso di fare il salto di qualità agli IPS e l'eizo è una garanzia in gaming, degli asus me ne hanno parlato male per via dei continui difetti di fabbrica e non mi và di stare a fare RMA o assistenze.
Per l'SSD in effetti sono fortemente indeciso se risparmiare quella 100€ tra il samsung 840 pro da 256 o con un modello inferiore sempre da 256GB se effettivamente non c'è un grande balzo nei videogiochi ( anche se piacendomi giochi sandbox forse gioverei in caricamenti migliori ? Bhò ).
Per il raffreddamento non ne capisco molto...mi hanno consigliato anche di mettere qualche ventola. ecco perchè mi hanno consigliato le low profile ma un dissipatore più grande.
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
No, OC non ne faccio, anche perchè dovrei riconfigurare il PC e prendere la seria K di CPU ( o almeno così mi è stato detto ).
Per il monitor ho deciso di fare il salto di qualità agli IPS e l'eizo è una garanzia in gaming, degli asus me ne hanno parlato male per via dei continui difetti di fabbrica e non mi và di stare a fare RMA o assistenze.
Per l'SSD in effetti sono fortemente indeciso se risparmiare quella 100€ tra il samsung 840 pro da 256 o con un modello inferiore sempre da 256GB se effettivamente non c'è un grande balzo nei videogiochi ( anche se piacendomi giochi sandbox forse gioverei in caricamenti migliori ? Bhò ).
Per il raffreddamento non ne capisco molto...mi hanno consigliato anche di mettere qualche ventola. ecco perchè mi hanno consigliato le low profile ma un dissipatore più grande.

Beh si, gli eizo sono indubbiamente superiori ma non ho sentito queste voci che hai sentito tu sugli Asus, anzi me ne parlano sempre bene.
La differenza tra 840pro e 830 si sente e come, quindi se ne hai la possibilità prendi il pro. Per quanto riguarda il dissipatore, quello che ti hanno consigliato è inutile nella tua configurazione perché non fai overclock, quindi va perfettamente quello che ti ho consigliato io, anche perché non avresti problemi a montarlo non le RAM normali. Il case che hai scelto è abbastanza ventilato quindi per ora sei a posto, altrimenti se vuoi qualche ventola e la vuoi di qualità, vai di noctua ;-)
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
io come puoi vedere ho un monitor asus (vk278q) ed è fantastico! :D
 

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Quali tra questi va bene: Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B

Dissipatore CPU Cooler Master Vortex Plus

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

Dissipatore CPU Scythe Katana 3 Socket Intel

Edit:

URGENTE ! Manca l'ultimo componente da ordinare ovvero l'alimentatore!


Siccome trovo sul mio store ( che non intendo cambiare perchè finora mai trovato male in termini di assistenza e garanzia ) non è reperibile l'antec 620-M
ho come uniche varianti questo


Antec 620 ( non modulare )
Corsair CP-9020002-EU Alimentatore Corsair Modulare 650 W Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS® Bronze


Io preferirei un modulare per avere il Case più ordinato, però se l'antec è migliore allora prenderei l'antec e sistemo i cavi in eccesso in altro modo.


QUale parere mi date?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!