• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, quale delle due?

Pubblicità

Decoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, praticamente ho un budget di 700 euro, massimo 720 però comprese spedizioni e assemblaggio (dal tecnico 40 euro). Acquisto da qmassimatecnologia in inglese, quindi quest'ultimo ha prezzi migliori e praticamente già mi calcola le spese di spedizioni. Comunque insieme ad un mio amico che se ne intende di assemblaggio (Io anche, ma non sono proprio espertissimo), ho stilato queste due configurazioni dove i rispettivi costi sono di 670 la prima (Sempre comprese quelle cose sopra) e una 721. Non ho bisogno di monitor e non intendo fare OC/SLI/CROSSFIRE.

Prima configurazione:
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W.
Case Aerocool Advance VS3.
RAm Corsair 8GB (2x4) 12800 KIT 1600Mhz.
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA3 6gb/s 64mb.
Lettore DVD Samsung SH118-AB.
Intel Core i5-3570 3.4GHz Socket 1155 77W with GPU Intel HD Graphics 2500.
Scheda madre AsRock B75 Socket 1155 intel B75 PRO3 ATX, SATA3, USB3.
Scheda video Gigabyte HD7870 Ultra Durable 2GB 1100Mhz Memory GDDR5 4800Mhz.

Totale IVA - Assemblaggio + Windows (senza licenza, mi spiegate la differenza?) + Spedizione: 678.76

Seconda Configurazione:
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W.
Case Aerocool Advance VS3.
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA3 6gb/s 64mb.
Lettore DVD Samsung SH118-AB.
Scheda madre AsRock B75 Socket 1155 intel B75 PRO3 ATX, SATA3, USB3.
Intel core i5-3470 3.2GHz Socket 1155 GPU Intel HD Graphics 2500.
Scheda video Sapphire 7950 3GB with boost 850MHZ/925MHZ Memory GDDR5 5000MHz.
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance PRO (2x4).

Totale (Sempre compreso) 727.

Voglio dire pure che comunque giocherò su una TV '26 pollici Philips e ho un cavetto HDMI. Credo che la TV è FULLHD, ma non so come vederlo e la risoluzione non la so, ma vorrei giocare a 1920x1080, comunque è di ultima generazione, comprata massimo un anno fa.

Ultima modifica:
Per giocare ti va benissimo la configurazione con l'i5 3470 (anche se ha qualche mhz in meno del 3570 va praticamente uguale!) e la scheda video 7950 (superiore rispetto alla 7870)

Per giocare ti va benissimo la configurazione con l'i5 3470 (anche se ha qualche mhz in meno del 3570 va praticamente uguale!) e la scheda video 7950 (superiore rispetto alla 7870)
Guarda, io vorrei la prima poiché rientra nel budget e non vorrei sforare, comunque vorrei un parere da un esperto per capire quale sia migliore.

Le due configurazioni che hai scritto differiscono solo per cpu e vga. Per giocare va benissimo un i5 3470 (io ho avuto un i5 3450 e in gioco va identico all'i5 3570k overclockato che ho ora) e per la grafica (che nella maggioranza dei casi fa la differenza in game) la 7950 è superiore alla 7870.

- - - Updated - - -

Tra l'altro hai messo nella prima configurazione un prezzo di 100 euro superiore a quello che hai dichiarato, è un errore?

Le due configurazioni che hai scritto differiscono solo per cpu e vga. Per giocare va benissimo un i5 3470 (io ho avuto un i5 3450 e in gioco va identico all'i5 3570k overclockato che ho ora) e per la grafica (che nella maggioranza dei casi fa la differenza in game) la 7950 è superiore alla 7870.

- - - Updated - - -

Tra l'altro hai messo nella prima configurazione un prezzo di 100 euro superiore a quello che hai dichiarato, è un errore?
Si, ho fatto un'errore, infatti per quello preferivo la prima, poiché rientro nel budget di 700 euro (Va bene pure la seconda poiché posso sforare di 40 euro).

La cpu della prima configurazione costa di più di quella della seconda, no? addirittura un 3450 dovrebbe venira ancora meno. A mio parere se riesci a fare i5 3450 + hd7950 rientrando nel budget ti toglierai molte soddisfazioni (guarda la mia configurazione in firma!)

La cpu della prima configurazione costa di più di quella della seconda, no? addirittura un 3450 dovrebbe venira ancora meno. A mio parere se riesci a fare i5 3450 + hd7950 rientrando nel budget ti toglierai molte soddisfazioni (guarda la mia configurazione in firma!)

come giochi ai mattoni più pesanti tipo metro last light e crysis 3? se li hai provati ovvio!

Non li ho provati mi dedico alle simulazioni di guida e ti confermo (può confermarti anche HidraOne) che l'i5 3450 regge benissimo projectCars che non è neanche ottimizzato (ancora fase alfa))

- - - Updated - - -

E comunque un quad core ivy che arriva anche a 3.7-3.8ghz (parlo sempre del 3450!!!! sul chipset z77 puoi aumentare la frequenza!!) ti manda tutto!

Non li ho provati mi dedico alle simulazioni di guida e ti confermo (può confermarti anche HidraOne) che l'i5 3450 regge benissimo projectCars che non è neanche ottimizzato (ancora fase alfa))

- - - Updated - - -

E comunque un quad core ivy che arriva anche a 3.7-3.8ghz (parlo sempre del 3450!!!! sul chipset z77 puoi aumentare la frequenza!!) ti manda tutto!
Aspettiamo i pareri degli altri.

Ho capito che se qui uno non si fa PC di 1500 euro, non lo cagate proprio, sinceramente mi state deludendo molto.

sono entrambe buone.
la seconda rende qualcosa in più in game, ed ha anche più margine di oc (scheda video).
però, da quello che ho capito, la prima costa 40 euro in meno... quindi è altrettanto valida.
vedi tu... se quei 40 euro possono essere un problema, vai tranquillo sulla prima.

windows: "senza licenza" significa che non ti danno il sistema operativo...

detto questo, una frase del genere non puoi permetterti di scriverla
Ho capito che se qui uno non si fa PC di 1500 euro, non lo cagate proprio, sinceramente mi state deludendo molto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro