DOMANDA PC Gaming/Programazione 850 € periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

abanaba

Nuovo Utente
6
0
Salvee, sono un po' fuori dai giri ma ho dato un occhiata a giro e mi sono fatto una build, ma volevo un vostro parere appunto perche ne sono fuori da un bel po'

Il pc lo userò principalmente per giocare, programmare (magari anche videogiochi, perchè no) e anche per cimentarmi amatorialmente nel videomaking e nella modellazione 3d e rendering

Passo alla build:

CASE: non saprei, non importa che siano tamarrate, basta che ci stia tutto e che non si surriscaldi come un budellino e che abbia scomparti per far passare i fili
CPU: AMD Ryzen 5 2600
MOBO: ASRock b450m pro4
RAM: DDR4 16gb corsair vengeance 2666mhz c16
HDD: WD Blue 2 tb
SSD: SAMSUNG 860 EVO 250GB
VGA: Sapphire nitro RX 590 8gb
PSU: CoolerMaster masterwatt 550w

Volevo capire se si può migliorare qualcosa, se è tutto compatibile e se quell'alimentatore è abbastanza

Grazie mille regaz
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Millo7

Utente Attivo
277
63
Ciao, gli unici cambiamenti che mi sentirei di fare sono l'alimentatore (considerando il prezzo prenderei un EVGA B3, per la potenza 500W vanno bene) e aumenterei la frequenza della ram (3000, 3200 MHz). Detto ciò per il case ti consiglio di dare un'occhiata all'NZXT H500 o allo Sharkoon TG5
 
  • Mi piace
Reazioni: abanaba e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
su bpmpower
Cattura.JPG
se vuoi barattare gli fps in game con una maggiore velocità nella compilazione, modellazione, rendering, vai per un ryzen 1700
 

abanaba

Nuovo Utente
6
0
Per programmare non dovrebbe essere un problema la cpu, non so quanto migliorerebbe la velocità di rendering.

Conta che ora uso un portatile con un i5-7200u e va benissimo e il ryzen gli fa il cu*o

Lo tengo in considerazione comunque, grazie
 

abanaba

Nuovo Utente
6
0
Ciao, gli unici cambiamenti che mi sentirei di fare sono l'alimentatore (considerando il prezzo prenderei un EVGA B3, per la potenza 500W vanno bene) e aumenterei la frequenza della ram (3000, 3200 MHz). Detto ciò per il case ti consiglio di dare un'occhiata all'NZXT H500 o allo Sharkoon TG5


Comunque se c è qualcosa di buono che costa anche meno va bene per quanto riguarda l alimentatore, tenendo conto che non voglio qualcosa che mi mandi a pu**ane tutti i componenti perche è fatto col cul*, ma se si può scendere di prezzo rimanendo sulla qualità sono apertissimo a consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Comunque se c è qualcosa di buono che costa anche meno va bene per quanto riguarda l alimentatore, tenendo conto che non voglio qualcosa che mi mandi a pu**ane tutti i componenti perche è fatto col cul*, ma se si può scendere di prezzo rimanendo sulla qualità sono apertissimo a consigli
case cooler master q300l e scheda madre asrock b450m pro4, puoi anche scendere da una rx590 a una rx580 sempre 8gb ma in quel caso inizia a risentirsi nella parte gaming
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Comunque se c è qualcosa di buono che costa anche meno va bene per quanto riguarda l alimentatore, tenendo conto che non voglio qualcosa che mi mandi a pu**ane tutti i componenti perche è fatto col cul*, ma se si può scendere di prezzo rimanendo sulla qualità sono apertissimo a consigli
Allora valuta quello che è stato messo in configurazione da mr_loco, anche quello è ottimo. Puoi calare la dimensione dell'ssd prendendo un mx500 da 250.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili