DOMANDA PC Gaming + Progettazione da 800€ - 850€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
E' tornata disponibile su e-key la his ;) Io sinceramente andrei su quella perchè la tri-x secondo me è più spinta da gaming. Però alla fine costa di meno (e neanche poco) quindi potrebbe andare bene ugualmente. Alla fine il chip grafico è quello.

Vedrai che problemi non avrai, in caso qui nel forum aiutiamo sempre tutti :D
Per la pasta termica, guardati i video che mostrano quanta metterne, usa la tecnica del chicco di riso al centro della cpu e non avrai problemi ;)

P.S. Evviva il dreamspark microsoft che regala licenze :P
Lunga vita al dreamspark!! Ahahahahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Sto ricontrollando la configurazione su 3 siti differenti, così da capire dove mi conviene acquistare i componenti ed eventualmente un montaggio, quale mi consigliate per affidabilità, garanzie e qualsiasi altro servizio correlato?
La scheda grafica la prenderei sempre a parte visto che la riesco a trovare a molto meno, per ora una Sapphire R9 280x Tri-x OC l'ho trovata a 233.34€ spedizione inclusa, il montaggio mi sembra di capire che è molto semplice per questo la tengo fuori dai siti.

Prokoo (25 di montaggio, ha sede a Latina ed essendo di Roma potrei andarlo a ritirare personalmente, spesa della benzina permettendo)
Su prokoo non sono riuscito a trovare un alimentatore di quelli consigliati, ho messo un XFX 650 ProSeries Core Edition ma vorrei un feedback per sapere se va bene, il resto della combinazione è la stessa fatta su qmaxtech.
Il prezzo finale è di 571€ + 25€ (montaggio, i test dei vari componenti sono da prendere a parte per ogni componente) + 233.34€ di vga, quindi 829.34€

E-key, stessa combinazione che mi hai proposto ma con la sapphire e le G. Skill Ripjaws 1866Mhz 8GB (2x4GB) che costano 1€ in più rispetto alle Ares, qui il montaggio + test viene 35€ quindi 898.14€ (609.80€ + 233.34€ + 35€ montaggio e test + 20€ circa di spedizione)
case: Corsair Carbide 200R
mobo: GA-990XA-UD3
cpu: AMD FX 8320
ram: G. Skill RipjawsX 8GB (2x4GB) CL9 1866Mhz
dissipatore: Raijintek EreBoss Black
aimentatore: XFX TS 650W
ssd: Samsung 840 EVO 120GB
hdd: Western Digital Caviar Blu 1TB

Qmaxtech, la combinazione sarebbe questa
case: Corsair Carbide 200R
mobo: GA-990XA-UD3
cpu: AMD FX 8320
ram: G. Skill RipjawsX 8GB (2x4GB) CL9 1866Mhz
dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
aimentatore: Antec TP-650C EC
ssd: Samsung 840 EVO 120GB
hdd: Western Digital Caviar Blu 1TB
Qui il costo è di 871.42 (588.08 + 233.34 (vga) + 50€ montaggio, la spedizione viene già calcolata) e di 901.42€ con montaggio + n-test da 80€.

Il montaggio lo metto lo stesso, per ora ho intenzione di tenerlo in considerazione anche se è facile montare da soli un pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili