• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming prezzo ULTRA basso da Record!!! 350€

Pubblicità

Sendray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,non è la prima volta che chiedo aiuto in questo forum e,il mio primo pc da gaming,l'ho fatto propio grazie a voi... Ora rieccomi qui,per un'emergenza... forse una cosa che non è mai stata chiesta di fare. Ho preparato una configurazione già mia, e il prezzo NON deve superare le 350€... si dispone gia di mouse,monitor e tastiera.

CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler 100,79€
MB SoAM3+ ASROCK 970 Extreme3 R2.0 62,48€
Svga Point of View GT640 1GB GDDR3,DVI,HDMI,LP,2S [VGA-640-A2-1024] 61,65€
DVD RW LG GH24NS95 bulk Black SATA 14,73€
HD 3,5 500GB Toshiba DT01ACA050 SATA (DT01ACA050) 40,49€
DDR3 1600 4GB CL9 Corsair 1x4GB, Vengeance, blue CMZ4GX3M1A1600C9B 37,45€
Case Midi 430W Techsolo TC-85B schw. TC-85BK 32,79€

TOT IVA INCL. 350,42€

Aspetto vostre delucidazioni!

Bè però definirlo da "gaming" è quantomeno un azzardo.. a che risoluzione arriva il monitor?
Io se avessi un budget così limitato, recupererei un case di quelli da ufficio (le aziende ciclicamente ne buttano a tonnellate) e non installerei il lettore dvd.. oramai non serve più.. il mio è fermo da 3 anni.. uso chiavette e internet..
Con 50 euro in più sulla scheda video si comincia a ragionare sul fronte "gaming"..

Ma il case che hai scritto da 30 euro monta pure l'alimentatore?

Ultima modifica:
Bè però definirlo da "gaming" è quantomeno un azzardo.. a che risoluzione arriva il monitor?
Io se avessi un budget così limitato, recupererei un case di quelli da ufficio (le aziende ciclicamente ne buttano a tonnellate) e non installerei il lettore dvd.. oramai non serve più.. il mio è fermo da 3 anni.. uso chiavette e internet..
Con 50 euro in più sulla scheda video si comincia a ragionare sul fronte "gaming"..

Sì ha l'ali incluso, a mio parere scelta azzardata...
Una gt640 non la consiglio, si va su apu con sto budget...

Con 50 euro in più sulla scheda video si comincia a ragionare sul fronto "gaming"..

sisi ;) ma infatti è un azzardo^^ appunto vorrei una conferma sulla mia configurazione ;) mi va benissimo Modern Warfare 3 tutto al minimo(per farvi capire a ke livelli sarà utilizzato) poi la per la vga ci sarà un upgrade ma moolto + in la ,)

sisi ;) ma infatti è un azzardo^^ appunto vorrei una conferma sulla mia configurazione ;) mi va benissimo Modern Warfare 3 tutto al minimo(per farvi capire a ke livelli sarà utilizzato) poi la per la vga ci sarà un upgrade ma moolto + in la ,)
Guarda io per il muletto ho preso una 7750.. non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva tramite molex.. indi per cui anche con alimentatori vomito non c'è problema..

Cmq non hai scritto a che risoluzione arriva il tuo monitor..

non me la sento comunque di consigliarti quel combo case-ali...
Prova a recuperare anche un vecchio case... ed ti compri un thermaltake berlin (Molto più affidabile rispetto a quello incluso..)

non me la sento comunque di consigliarti quel combo case-ali...
Prova a recuperare anche un vecchio case... ed ti compri un thermaltake berlin (Molto più affidabile rispetto a quello incluso..)
per affidibilità dell'ali cosa si intende? perchè io possessore di un xfx 550 sul mio secondo computer non vedo differenze(poi correggetemi se sbaglio)... dico questo perchè NON so assolutamente dove raccattare un case vecchio dalle mie parti... per quanto riguarda l'apu non l'ho preso propio in considerazione in quanto è previsto un futuro upgrade SOLO sulla vga ;)

Il budget è molto ristretto ma io ci provo lo stesso.

CPU: AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
Alimentatore: PC XFX ProSeries 450W
Hard Disk Interno: Western Digital Caviar Blue 500GB
Scheda Madre: Asus F2A85-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28
Case: iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero

Sulla chiave mi viene 390€ ma forse su altri shop puoi scendere un po'.

La CPU è un'APU quad-core di nuova generazione ha una scheda video integrata nella CPU che ti consente di giocare con buoni risultati anche a giochi di ultima generazione facendo qualche compromesso su filtri e texture. Volendo, non so se t'interessa, sale molto bene in O.C.

La scheda madre è una media scheda dell'asus forse ci potresti provare a fare un po' di O.C. in futuro ma senza esagerare. Se vuoi qui puoi risparmiare circa 5/10€ prendendo una asrock vedi tu se ne vale la pena.

La RAM l'ho messa a 1866MHz perché la scheda integrata nel processore utilizza la RAM di sistema e quindi avere una RAM performante è molto importante per avere un buon framerate. Se vuoi puoi mettere della RAM a 1600 ma la differenza di prezzo non è enorme, sulla chiave la vengeance sta 1.65€ in meno, mentre nelle prestazioni la differenza la senti.

Il case l'ho messo solo per mettere qualcosa non dovrebbe essere malaccio.

Alimentatore e HDD parlano da soli. Forse puoi trovare un termaltake berlin ad un prezzo più vantaggioso.

Con questa config a BF3 ci dovresti giocare senza troppi problemi, a qualcosa di più che al minimo ;), e anche a molti altri giochi. Poi se in futuro lo volessi upgradare ci metti una VGA dedicata e vedi che diventa una config di tutto rispetto, magari overclockando un po' la CPU.

Ultima modifica:
Il budget è molto ristretto ma io ci provo lo stesso.

CPU: AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
Alimentatore: PC XFX ProSeries 450W
Hard Disk Interno: Western Digital Caviar Blue 500GB
Scheda Madre: Asus F2A85-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28
Case: iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero

Sulla chiave mi viene 390€ ma forse su altri shop puoi scendere un po'.

La CPU è un'APU quad-core di nuova generazione ha una scheda video integrata nella CPU che ti consente di giocare con buoni risultati anche a giochi di ultima generazione facendo qualche compromesso su filtri e texture. Volendo, non so se t'interessa, sale molto bene in O.C.

La scheda madre è una media scheda dell'asus forse ci potresti provare a fare un po' di O.C. in futuro ma senza esagerare. Se vuoi qui puoi risparmiare circa 5/10€ prendendo una asrock vedi tu se ne vale la pena.

La RAM l'ho messa a 1866MHz perché la scheda integrata nel processore utilizza la RAM di sistema e quindi avere una RAM performante è molto importante per avere un buon framerate. Se vuoi puoi mettere della RAM a 1600 ma la differenza di prezzo non è enorme, sulla chiave la vengeance sta 1.65€ in meno, mentre nelle prestazioni la differenza la senti.

Il case l'ho messo solo per mettere qualcosa non dovrebbe essere malaccio.

Alimentatore e HDD parlano da soli. Forse puoi trovare un termaltake berlin ad un prezzo più vantaggioso.

Con questa config a BF3 ci dovresti giocare senza troppi problemi, a qualcosa di più che al minimo ;), e anche a molti altri giochi. Poi se in futuro lo volessi upgradare ci metti una VGA dedicata e vedi che diventa una config di tutto rispetto, magari overclockando un po' la CPU.

Perfetto grazie mille!!! Sembra ottimale come configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro