• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Pre Assemblato

Pubblicità
Ho effettuato l'acquisto di quel Pc, e nelle specifiche che mi hanno inviato via mail c'è scritto (riguardo la ram): " Il computer viene fornito con memoria da 3.200 MHz. Tuttavia, la velocità della memoria è limitata a 2.666 MHz in computer forniti con processori Intel Core i3/i5 e a 2.933 MHz in computer forniti con processori Intel Core i7/i9. "
Devo dunque comprarne un altra da 3200Mhz per espanderla?
E posso aggiungere Ram al pc appena arriva senza averlo prima acceso e configurato?
Grazie ancora.

Ho effettuato l'acquisto di quel Pc, e nelle specifiche che mi hanno inviato via mail c'è scritto (riguardo la ram): " Il computer viene fornito con memoria da 3.200 MHz. Tuttavia, la velocità della memoria è limitata a 2.666 MHz in computer forniti con processori Intel Core i3/i5 e a 2.933 MHz in computer forniti con processori Intel Core i7/i9. "
Devo dunque comprarne un altra da 3200Mhz per espanderla?
E posso aggiungere Ram al pc appena arriva senza averlo prima acceso e configurato?
Grazie ancora.
allora

quella combinazione di cpu e scheda madre utilizza la ram a massimo 2666 indipendentemente dal fatto che sia installata ram dalla velocità teorica più alta

cioè se prendi la ram 3200mhz e la metti in quel pc funziona a 2666, se la metti in un pc con scheda madre z490 quella stessa ram può essere impostata a 3200
nel tuo caso non ha senso prendere ram sopra i 2666 tanto a più di 2666 non può funzionare comunque

si, puoi aggiungerla ancora prima di accendere il pc la prima volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro