• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, possibilmente assemblato dal negozio

Pubblicità

TopGunMatteo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Vi pongo questo quesito, poiché tra poco ci sarà la mia cresima, e prevedo un numero di entrate pari a 1000-1200 euro.
Naturalmente, non spenderò tutto sul computer, non so nemmeno se i miei me ne faranno prendere uno nuovo, visto che ora ho il portatile, volevo prendere un Computer Fisso, anche se ho poca dimestichezza in campo di Mouse.
Quindi, vorrei comprare un Computer adibito al Gaming, naturalmente assemblato dal negozio nel quale io lo compro, con un budget limitato: si tratta di circa 800 euro da spendere sia per il PC che per il Monitor, forse per il monitor posso aggiungere anche una cinquantina di euro.
Vi spiego:
Mi piacerebbe avere una Scheda Grafica in grado di supportare giochi come Battlefield 3, e i prossimi giochi in uscita;
Vorrei non dover correre al rimedio di sostituire pezzi nel Case, nel caso in cui escano nuovi videogiochi... quindi parlo, se siete d'accordo, di un i5;
Cosa mooolto importante, non capisco molto di computer, soprattutto se si parla di Case, o altri aggeggi infernali che vanno bene solo sul Computer Fisso. Quindi vi sarei grato se mi poteste dare una mano.
Come ho già detto: 800, massimo 850 incluso il monitor.
Naturalmente non state a consigliarmi mouse per il Gaming, provvederò a comprarmi un Joystick ;)

Ultima cosa: come ho già detto, vorrei che il computer sia assemblato nel negozio nel quale lo compro.

Comprare online costa di meno e trovi tutti i pezzi che vuoi, al negozio fisico no. Cmq vuoi fare overclock, sli/cross? So incluso?

Comprare online costa di meno e trovi tutti i pezzi che vuoi, al negozio fisico no. Cmq vuoi fare overclock, sli/cross? So incluso?

Ok, di tutte le parole che hai scritto ho capito solo SO (Sistema Operativo). Non so, dipende da quanto costa se incluso, o se lo compro a parte. Mi piacerebbe Windows 7, so che Windows 8, con il Budget che ho dato non ci arriverà mai.
Se è incluso quanti euro si aggiungono? A parte invece quanto arriverebbe a costare?

Comunque, in effetti ero già partito con l'idea di prenderlo online... anche se mi piacerebbe se lo testassero lì per vedere se va tutto bene.
Naturalmente non datemi siti scadenti, ho letto su qualche forum di un sito che rifilava sempre computer che dopo settimane si autodistruggevano :hihi:

Ok, di tutte le parole che hai scritto ho capito solo SO (Sistema Operativo). Non so, dipende da quanto costa se incluso, o se lo compro a parte. Mi piacerebbe Windows 7, so che Windows 8, con il Budget che ho dato non ci arriverà mai.
Se è incluso quanti euro si aggiungono? A parte invece quanto arriverebbe a costare?

Comunque, in effetti ero già partito con l'idea di prenderlo online... anche se mi piacerebbe se lo testassero lì per vedere se va tutto bene.
Naturalmente non datemi siti scadenti, ho letto su qualche forum di un sito che rifilava sempre computer che dopo settimane si autodistruggevano :hihi:

Overclock= Aumento della frequenza del processore e/o scheda video, per aumentare le prestazioni.
SLI/Cross= Mettere 2 schede video in parallelo, sempre per maggiori prestazioni (sli per nvidia, cross per amd)

Comunque ci sono siti che lo assemblano e lo testano per un sovrapprezzo di una trentina di € e lo mandano montato :sisi:
Windows 7 home costa sugli 80€, se vuoi farlo installare dai tecnici del sito sono 20€ in più ;)

Allora, con Overclock verrebbe a costare quanto di più?
Credo che farò senza SLI/Cross, ho sentito che aumentano a dismisura la bolletta!

Credo, allora, che lo metterò da solo il SO, anche perché non ci vuole una scienza, e alla peggio trovo qualche guida...

Ultima modifica:
Windows 8 ancora non è uscito quindi non lo puoi comprare lo stesso, windows 7 costa sui 90 euro se incluso in una configurazione pc completa in un noto sito online (sulla chiavetta, in inglese). A parte costerebbe 129 euro la versione base..

Mi pare strano che tu dica 130 euro!
Ho letto su tantissimi negozi online che non posso scriverti che i prezzi partono da 75, e finiscono a 107 euro!

Ho preso il prezzo dal sito ufficiale microsoft, è logico che in tutti i siti che ci siano in questo mondo prezzi piu vantaggiosi li trovi.

E a me pare normale che non andrò a prenderlo sul sito ufficiale pagando 130 euro. Piuttosto ne prendo uno uguale identico, nuovo, a 64 Bit da un negozio che lo da a 90 euro ;)

Mi pare di aver scritto che su un altro sito lo paghi a 90 euro se, e solo se incluso in una configurazione completa, ma almeno leggi quello che scrivo. Hai chiesto di riportare 2 prezzi, uno se incluso ed uno a parte. Io ti ho riportato quello ufficiale per riferimento. Scusami se non ho tempo di cercarmi tutti i prezzi windows esistenti sulla rete :)

E ti sei espresso di nuovo male: i prezzi che conosco io, partono da 90 euro a 107 NON con la configurazione completa del pc, ma A PARTE!
Ripeto: 90 euro comprandolo A PARTE!
E poi io non ti ho chiesto assolutamente di consultare tutti i siti, solamente di darmi il prezzo più conveniente, più abbordabile, in questo caso €90. Non è più abbordabile se al prezzo più conveniente ci aggiungi €40 per diventare 130 euro!

Ok, qualcuno ha in mente la configurazione del PC che ho domandato?

Allora qui la cosa è diversa il prezzo trovato da bluvigo è giusto perchè si riferisce alle copia RETAIL di aggiornamento,
mentre i prezzi che dici tu si riferiscono alla copia OEM che sono due cose totalmente diverse;
c'è anche un altra copia RETAIL ma in versione completa ovvero non aggiornamento che si trova intorno ai 200€

Si ok, adesso stiamo andando OT però...
Ho chiesto se qualcuno sa con quali parti assemblare il pc che richiedo... non mi interessa più nulla del SO...
Facciamo allora che me lo farei mettere da loro, così pagherei comunque di meno della versione Retail.
Avete in mente qualche configurazione per il pc che richiedo?

Allora qui la cosa è diversa il prezzo trovato da bluvigo è giusto perchè si riferisce alle copia RETAIL di aggiornamento,
mentre i prezzi che dici tu si riferiscono alla copia OEM che sono due cose totalmente diverse;
c'è anche un altra copia RETAIL ma in versione completa ovvero non aggiornamento che si trova intorno ai 200€

Giusto, sperando che abbia in possesso una vecchia licenza windows...

Mi pare di aver detto basta con la storia di Windows 7 e della versione Retail e della versione OEM... adesso accetto SOLO risposte inerenti a quanto richiesto nella domanda iniziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro