• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming (portatile)

Pubblicità

Emanuele Greco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei comprare un pc portatile che sia, non dico ottimo ma, decente anche per giocare a qualcosa di pesantuccio (tipo guild wars 2).
Premetto che non ho mai comprato un pc su un sito ne tanto meno un pc portatile :(
Quello che pensavo potrebbe bastare sarebbe:
cpu: i3 3220/3240
gpu: radeon 7750 (o simili)/nvidia 500/600 serie (se c'è qualcosa a basso prezzo)
ram: 4gb ddr3
per il resto niente di speciale
quindi le domande sono 2:
1) mi dite un buon pc portatile che abbia queste caratteristiche o che ci si avvicini?
2) mi dite un sito affidabile da cui comprarlo? o se lo conoscete magari un sito in cui posso scegliermelo io pezzo per pezzo...

il mio budget è di 500-600 (massimo 700€)... lo so che è poco ma non voglio la luna xD
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Ciao a tutti,
vorrei comprare un pc portatile che sia, non dico ottimo ma, decente anche per giocare a qualcosa di pesantuccio (tipo guild wars 2).
Premetto che non ho mai comprato un pc su un sito ne tanto meno un pc portatile :(
gpu: radeon 7750 (o simili)/nvidia 500/600 serie (se c'è qualcosa a basso prezzo)
1) mi dite un buon pc portatile che abbia queste caratteristiche o che ci si avvicini?
2) mi dite un sito affidabile da cui comprarlo? o se lo conoscete magari un sito in cui posso scegliermelo io pezzo per pezzo...

il mio budget è di 500-600 (massimo 700€)... lo so che è poco ma non voglio la luna xD
lascia perdere i portatili per gaming..punta ai fissi se devi giocare. Gli unici portatili che valgono per gaming costano un occhio della testa

Ciao a tutti,

Il fatto è che non sono sicuro ceh con 700 puoi arrivare a quella potenza..e anche se ci arrivi, tutti i giochi di nuova generazione ti andranno uno schifo..devi spendere 1500 euro almeno per fartelo durare e giocare come si deve..Poi quelli da 700 euro sono rumorosì e ci puoi cuocere le bistecche sopra e rischi pure che ti danno problemi di surriscaldmento se non ti organizzi bene la postazione.

Sei ancora convinto? E' essenziale ceh sia portatile?

si mi serve un pc portatile necessariamente :<
oramai la tecnologia i3 penso sia scesa di prezzo e la scheda video va bene anche una ati radeon 7750 (se non sbaglio costa sui 130€).
Il punto è che non voglio un pc "per giocare" ma un pc buono che permetta il funzionamento "decente" di qualche giochino...

la 7750 costa 70€ ma il problema non è quello, un portatile non ha i componenti di un fisso ma hardware progettato appositamente per non consumare/scaldare troppo, gli i3M sono completamente da scartare così come gli i5M che aggiungono solo il boost, rimangono gli i7 ma a meno di 1000€ non trovi praticamente nulla senza parlare della scheda grafica

si mi serve un pc portatile necessariamente :<
oramai la tecnologia i3 penso sia scesa di prezzo e la scheda video va bene anche una ati radeon 7750 (se non sbaglio costa sui 130€).
Il punto è che non voglio un pc "per giocare" ma un pc buono che permetta il funzionamento "decente" di qualche giochino...

Ti consiglio subito di cercare bene un pc portatile dove non c'è l'ssd come disco rigido, aumenta il valore generale del computer per niente, perchè a te servirebbe una scheda video migliore..
Do un'occhiata in giro..

non ho buone notizie, perchè per avere una shceda potente quanto una 7750 devi andare su una 660m o ancora meglio una 7850m, PER AVVICINARTI ALLA 7750..e sono sicuro che costano

Ho visto un pc di 1100 euro con una 650m..non sò se con 700 ce la fai..ce ne sono pochi indirizzati su schede video potenti e basta

Ultima modifica:
Ti consiglio subito di cercare bene un pc portatile dove non c'è l'ssd come disco rigido, aumenta il valore generale del computer per niente, perchè a te servirebbe una scheda video migliore..
Do un'occhiata in giro..

non ho buone notizie, perchè per avere una shceda potente quanto una 7750 devi andare su una 660m o ancora meglio una 7850m, PER AVVICINARTI ALLA 7750..e sono sicuro che costano

Ho visto un pc di 1100 euro con una 650m..non sò se con 700 ce la fai..ce ne sono pochi indirizzati su schede video potenti e basta

grazie per le risposte... quindi a quanto pare non c'è proprio niente da fare per avere un portatile...
il fatto è che dovrò viaggiare l'anno prossimo e non so se mi convenga prendere un fisso...
ultima domanda: conoscete un negozio che vende pc su misura ?? a me avevano detto "mysn" però non so dov'è la sezione per crearsi i pc con i pezzi che si vogliono... anche perchè quelli precostruiti costano tutti sui 1000-1500 euro perchè hanno l'i7 dentro :< (se magari mi spiegate come usare quel sito andrebbe anche bene)

- - - Updated - - -

PS: sono riuscito a trovare un pc portatile con queste caratteristiche:
Display: 15.6"
GPU: nvidia geforce gtx 660M GDDR5 2048mb
CPU: intel i5-3340M Dual Core (2.7ghz, 3.4ghz turbo boost, 4 core con hiper treading)
RAM: 4gb ddr3 1600mhz crucial (SO-DIMM che non so che significa)
HD: 320GB
(più tutto il resto per completare un portatile)
a 824€ ... dite che è buono come prezzo qualità?

Ultima modifica:
grazie per le risposte... quindi a quanto pare non c'è proprio niente da fare per avere un portatile...
il fatto è che dovrò viaggiare l'anno prossimo e non so se mi convenga prendere un fisso...
ultima domanda: conoscete un negozio che vende pc su misura ?? a me avevano detto "mysn" però non so dov'è la sezione per crearsi i pc con i pezzi che si vogliono... anche perchè quelli precostruiti costano tutti sui 1000-1500 euro perchè hanno l'i7 dentro :< (se magari mi spiegate come usare quel sito andrebbe anche bene)

Interessante questo sito, cmq a 750€ c'è il base
XMG A522 ADVANCED Gaming Notebook 39,6cm (15.6")

che non è male, i3 e 650m..a quelli nuovi ci giochi al minimo ma ci giochi decentemente..tipo far cry3
quindi per tutti gli altri giochi andrai bene

- - - Updated - - -

PS: sono riuscito a trovare un pc portatile con queste caratteristiche:
Display: 15.6"
GPU: nvidia geforce gtx 660M GDDR5 2048mb
CPU: intel i5-3340M Dual Core (2.7ghz, 3.4ghz turbo boost, 4 core con hiper treading)
RAM: 4gb ddr3 1600mhz crucial (SO-DIMM che non so che significa)
HD: 320GB
(più tutto il resto per completare un portatile)
a 824€ ... dite che è buono come prezzo qualità?
Se devi per forza prendere un portatile quello è un buon compromesso

Sembra di si, magari 50 euro in meno non stonavano..magari equilibra con qualche altra cavolate queste 50€
non ho capito che vuoi dire, dove costare una 50€ in meno o potevo metterci altri 50€ e prendere altro?
ho visto che posso sostituire il processore un un i5-3380M al posto del i5-3340M ma alla fine mi costa 40€ in più ed è 2.9ghz (3.6 TB) al posto di 2.7ghz (3.4 TB) per il resto è identico come specifiche...

non ho capito che vuoi dire, dove costare una 50€ in meno o potevo metterci altri 50€ e prendere altro?
ho visto che posso sostituire il processore un un i5-3380M al posto del i5-3340M ma alla fine mi costa 40€ in più ed è 2.9ghz (3.6 TB) al posto di 2.7ghz (3.4 TB) per il resto è identico come specifiche...

Risparmia quei 40€, la scheda video è gia al di sotto di quella cpu, se aumenti ancora di potenza non guadagni quasi nulla in prestazioni sui giochi..
Prima intendevo, che se costava 50€ in meno era meglio, forse nelle specifiche ci sarà qualcosa(che non ho visto) che giustifica quei 50€..

Buoni notebook da gaming sono gli alienware però il meno costoso è l' m14x che costa 999€ fino all' m18x che costa 1900 €
Cm vedi buoni notebook da gaming costano...
Nn hai pensato ad un mini itx avresti solo il problema dello schermo... rimanendo in casa alienware c'è x51 chè grande quanto un xbox più o meno, oppure puoi farne uno assemblato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro