DOMANDA Pc gaming per un amico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
Salve a a tutti e auguri, quest'oggi mi trovi qui sul forum insieme ad un amico, il quale desidererebbe un pc gaming da circa 750€ l'unico punto diciamo fisso è la scheda video : hd 7950 potreste aiutarci per la configurazione?
In attesa di aiuto vi auguro un buon 2013 :)
 

super75

Utente Attivo
180
12
CPU
...
Scheda Madre
...
HDD
Caviar blue
RAM
Sniper 1866
GPU
...
Audio
Xonar d1
Monitor
iiyama ips 23"
PSU
Ocz zt550
Case
Dimastech mini milk white
OS
W7
Monitor/OS/tastiera/mouse/assemblaggio incluso?

Il tuo amico farà oc?
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
grazie del tuo intervento :) allora no solo pc no os no mause no periferiche assemblaggio solo se resta qualcosa, l'oc non lo prende in considerazione l'unico punto fermo diciamo è la scheda video ovvero la hd 7950 puoi aiutarmi nella configurazione?
 

Christian de Florio

Nuovo Utente
37
2
Ciao capiti a fagiolo :D perchè anch'io sto per comprarmi un pc su quella cifra lì(ecco la mia configurazione):

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,50
Alimentatore PC RealPower RP600 ECO 80plus Bronze APFC EuP 600W € 38,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,20
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 199,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz € 273,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 59,00
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 43,10
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 59,40

Tot:735 euro se poi aggiungi il montaggio sono 770 euro sempre con i prezzi presi dalla "chiave"

Inoltre ti dico che se aggiungi 80 euro ti prendi un i7 con la stessa frequenza di clock.Quindi se fai a meno dell'assemblaggio e ti accontenti di 500 gb al posto di 1 Tera risparmi altri 55 euro e con 25 euro in piu ti prendi l i7.
795 euro e avendo non dico proprio il top del top(diciamo che sul processore un i7 è il top per la scheda video e comunque potentissima ma non ai livelli delle ultime nvidia) ma una configurazione abbastanza alta anzi direi proprio di tutto rispetto...
Considera che con un pc del genere non temi nessun gioco per ora e anche per 2/3 anni max:sisi:
PS L'alimentatore anche se non è una marca blasonata,ho visto un paio di recensioni e non è male in più ha la certificazione 80plus bronze quindi è affidabile e sicuro.
 
Ultima modifica:

Enzuzzo

Utente Attivo
100
5
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
1 TB
RAM
16 Gb 4x4 1866 CL 9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5870
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2470HD 24''
PSU
Silent Pro 700W
Case
Non ricordo
OS
Windows 8 Pro Media Center 64bit
3 anni li fai lisci.. se prendi un k come processore magari allunghi a 4.. ovviamente magari tra qulche anno non potrai più giocare al max.. ma 3-4 con OC li fai tranquilli
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Ti propongo una configurazione che migliora case,ali,scheda madre e poco la VGA:


image-1581243887.jpg


Ps:manca il masterizzatore,sono 14E
PPs:la certificazione 80 plus bronze,non rende un ali sicuro al 100%,ci sono 80 plus schifosi e non 80 abbastanza buoni(vedi corsair gs)
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
grazie a tutti, io ho consigliato per questo tale forum al mio amico che non essendo registrato a delegato me, quindi vi propongo le sue domande: Il pc si svaluta appena escono le next-gen? battlefield 4 potrebbe reggerlo? ( gli ho detto che era una domanda blasfema ma non mi ha dato ragione) la scheda madre riuscirebbe a reggere un eventuale upgrade con una scheda video del 2014 ( nvidia Maxwell ) grazie a chi risponderà' e contribuirà' alla quiete del mio amico ( e indirettamente a me xD )
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Si il pc si svaluta sicuramente,ti dico anch'io che battlefield 4 è una domanda blasfema perchè non si sanno neanche le caratteristiche generali,maxwell invece dovrebbe essere retto ;)
 
Ultima modifica:

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
grazie mille :ok: mi hai reso molto piu' tranquillo e libero da stress ahahaha, se confermi che la compatibilita' tra pezzi è garantita e che i giochi li regge per un po', faccio procedere il mio amico all'ordine
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
ti ringrazio ;) una domanda che ti pongo per mio interesse ( spero che non invada la sezione sbagliata ) vorrei chiederti il pc gaming è un investimento ludico a lungo termine? ( considerando i giochi mediocri di ora ) ti pongo tale domanda perchè noto che il pc è sempre piu' "snobbato" e poichè io avevo intenzione di spenderci non pochi soldi volevo saper se secondo te è un buon aquisto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili