• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming per giochi FPS in 1080p/144Hz - Budget 2000€

Pubblicità
cpu usa e getta
Eh ma tanto non è tipo che aggiorna. Non gliene frega nulla. Era giusto per fargli risparmiare il più possibile e al posto della 4060Ti prendere magari una 4070 Super.
Vabbè se riesco a infilarci il 9800x3d tanta roba, ma è allucinante il prezzo.

Domanda : Ryzen non necessita di grossa dissipazione giusto?

Ultima modifica:
Maaaa Intel è proprio da escludere? Tipo un i5 14600 no? Si trova a meno del 9600x ho visto in giro e per giocare a 1080p credo vada bene.
Questione spinosa. E te lo dice uno che ha proprio il 14600KF. E' sicuramente un ottimo processore, forse addirittura "troppo" per il FHD, ma poco importa.

Nonostante sia il "piccolino" di famiglia, per tenerlo a bada serve un buon AIO e un buon Undervolt.
Potrebbe soffrire di degrado ed avviarsi lentamente alla morte, ma chi lo sa (Intel dice di aver risolto il problema con l'ultimo Bios e conseguente ultimo Microcode, ma chi lo sa...).

Inoltre ha zero aggiornabilità, in quanto sfrutta un socket già dismesso: se in futuro vuoi aggiornare, non basta cambiare CPU, devi cambiare anche scheda madre (ed AIO, probabilmente, salvo trovare un ricambio -sempre che esista- da montare sul nuovo socket).

Quindi: se davvero non ha interesse ad aggiornare per ANNI, potrebbe essere una scelta tutto sommato felice. Ma in ogni caso, oggi come oggi sceglierei a prescindere AMD.

Capisco, allora 9600x credo sarà la scelta e gli faccio risparmiare sul dissi a sto punto per ficcarci una 4070Super.
puoi andare sul 14500 se proprio vuoi andare al risparmio, con ram ddr4 e un phantom spirit, ma su una build da 2000€, non ne vedo il senso, tieni conto che ancora oggi gira il 5700x3D nuovo, su una piattaforma morta da 3 anni

puoi andare sul 14500 se proprio vuoi andare al risparmio, con ram ddr4 e un phantom spirit, ma su una build da 2000€, non ne vedo il senso, tieni conto che ancora oggi gira il 5700x3D nuovo, su una piattaforma morta da 3 anni
No vabbè non avrebbe senso. Secondo me allora la scelta più "saggia" sarebbe 9600x, salvo miracoli per un 9800x3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro