• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming per giochi FPS in 1080p/144Hz - Budget 2000€

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,273
Punteggio
168
Salve gente.

Non sono aggiornatissimo sulle ultime uscite e soprattutto sui prezzi quindi mi rimetto a voi.
Mio cugino ha intenzione di comprare un PC senza compromessi per giocare principalmente a giochi FPS competitivi (Warzone, Fortnite ecc ecc tutta roba che io aborro ma questa è un'altra questione :D).
Mi son fatto mandare le specifiche del suo attuale PC, ma è una scarretta da cui non si può recuperare assolutamente nulla. Il monitor che ha è un vecchio TN a 60Hz quindi va cambiato pure quello perchè vuole almeno giocare a 120/144 FPS, che con questa cifra in 1080p non credo siano minimamente un problema, anzi forse ci risparmia pure qualcosina.

Comunque detto ciò, l'unico problema è che non vuole assemblarlo lui stesso quindi mi serve o un PC già fatto (gli ho detto di evitare ma non c'è ragione) o quanto meno configurabile, nel senso che gli indico le componenti da comprare e poi un sito annesso che offre anche assemblaggio e test della build prima di spedirglielo. Qui proprio non ho la più pallida idea.
Glielo assemblerei pure io volendo, ma dovrei comunque spedirglielo ed è un mezzo casotto perchè ci troviamo letteralmente ai poli opposti dell'Italia e sinceramente non voglio responsabilità se magari qualcosa va storto durante il trasporto. Poi c'è la questione garanzia se magari qualcosa non va bene e non voglio impelagarmi in queste faccende, ripeto purtroppo siamo troppo lontani.

Quindi ricapitolando :

- Build budget 2000€ già assemblata o da ordinare e farla assemblare in negozio e poi spedire (aspetto suggerimenti su eventuali store)
- Monitor 1080p direi 144Hz incluso nel budget
- Warzone (per quanto male ottimizzato sia) a 144Hz fissi senza problemi (questo è l'obbiettivo)

Abbiate pietà e spero possiate aiutarmi con tanti bei consigli.

Ultima modifica:
l'ho fatta ieri per un altro utente che preferiva il bianco, ma basta selezionare l'alternativa nera per cambiargli colore, come cpu si sà che è ormai sovraprezzata, se acquista da qualche store forse può risparmiare, altrimenti prendesse un 9600x e tira avanti comunque, in quel modo può anche mettere una 5070 e prendere un monitor 1440p come questo che ormai tirano dietro a 200€

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€620.00) prezzo esagerato
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€64.00)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€215.75 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€106.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.23 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€119.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C850 (2024) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€144.00) alternativa
Total: €1359.87

Grazie per la build innanzitutto.
Allora diversi punti.
Per il monitor vuole rimanere sul 1080p come già detto a 144hz quindi aspetto consigli in merito per un buon monitor.

Altro punto ... se compra da Amazon come lo assembla? Mi serve uno store che faccia anche assemblaggio e test post build come già specificato, oppure un negozio online che offre build già fatte modificabili magari o se non è possibile buone build simili alla tua @mr_loco

P.S.: invoco anche il sommo @crimescene 😁

Grazie per la build innanzitutto.
Allora diversi punti.
Per il monitor vuole rimanere sul 1080p come già detto a 144hz quindi aspetto consigli in merito per un buon monitor.

Altro punto ... se compra da Amazon come lo assembla? Mi serve uno store che faccia anche assemblaggio e test post build come già specificato, oppure un negozio online che offre build già fatte modificabili magari o se non è possibile buone build simili alla tua @mr_loco

P.S.: invoco anche il sommo @crimescene 😁
Il monitor basta cambiarlo e ci abbini una scheda per il fullhd, il montaggio se lo fa fare da qualche tecnico in zona, ma almeno sa cosa ci mette, con uno shop online sei sempre soggetto al loro catalogo

yep

ci sono modelli come le teamgroup, silicon power e patriot viper, che sono supportati, ma non certificati
Chiaro. Penso di rimanere su Corsair o G.Skill al massimo perché mio cugino dato che ne capisce meno di me se vede che gli consiglio roba "con nomi strani" dice ma che cabbo mi stai facendo comprare....eheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro