• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming per 5070ti

Pubblicità

Aloneblade90

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
8
Salve a tutti, mi affido a voi perché so che avete davvero un ottima conoscenza tecnica a riguardo.

Vorrei assemblare un nuovo pc da gaming, uso principalmente per giochi in 4k su tv (lg cx65) e futuro monitor 2k (per mia moglie per giocare a WoW).

Non sono affamato di 10000 fps o dettagli per forza ultra su tutto.

Non necessito estetica particolare o rgb ovunque, ma sicuramente colore bianco è piu gradito 🙃

Budget (senza scheda video) 1000-1200.
Se potete anche qualche dritta su un monitor 2k ☺️.

Leggendo mi è sembrato di capire che la nuova rtx 5070 ti è un buon investimento, anche per il futuro, quindi in attesa di reperirla ad un prezzo umano, vi chiedo una configurazione adatta per poterla ospitare ☺️

Grazie in anticipo a tutti!

tornata disponibile venduta e spedita da Amz: Gigabyte RTX 5070 Ti OC, sicuramente meglio della Zotac e costa praticamente uguale
volevo star sotto i 1000, e attualmente ho trovato una zotac a 970euro.. si son 130 in meno, ma li vale?

poi ormai monitoro ogni giorno i prezzi in rete, e ogni tanto le trovo disponibili tra i 920-980, ma ovviamente sempre custom diverse, e ce ne sono davvero tante. per quello chiedevo se c'è un sito di riferimento o una lista delle migliori tra temperatura e rumorosità, cosi uno può scegliere in base a quello che trova.

Mi scuso se sembro noioso, ma son sempre quasi 1000 cucuzze 😅 😅

Ragazzi domanda abbastanza stupida: ho preso praticamente tutto, tranne scheda video, e ora guardando un po quello che mi è arrivato, ho notato, ma le viti per fissar la motherboard sul case? dove dovrebbero essere?? sul case ho i distanziali filettati, ma viti zero, nemmeno nella scatola della MB. mi son perso qualcosa? 😅

Sera ragazzi! Ho assemblato il tutto , nei prossimi 2 giorni dovrebbe arrivarmi anche la scheda video (son riuscito ad acchiappare una Palit 5070ti gamerock a 880euro).
Volevo chiedervi:
- ventole aggiuntive (rgb) da mettere sul fondo del mio case? E una singola per la parte posteriore, cosa consigliate?

- ci sono settaggi particolari da impostare su questo bios?

Grazie come sempre, a opera ultimata vi posto anche una foto :)

non sono necessarie sul fondo, guarda tra queste (i pack da 3 si possono collegare in cascata)

attiva l'expo e lo testi
Ok allora ne metterei una da 140 posteriormente, e faccio una cagata se la collego in serie a quelle dell aio? Dato che anche quelle farebbero aria in uscita..

Expo attivato, ram ora girano a 6000, grazie! Altri accorgimenti? Tipo la “game” mode nel bios?

Sempre grazie 🙏🏻

Ok allora ne metterei una da 140 posteriormente, e faccio una cagata se la collego in serie a quelle dell aio? Dato che anche quelle farebbero aria in uscita..
se hai preso il thermalright, hanno le ventole che possono collegarsi in cascata anche loro
Expo attivato, ram ora girano a 6000, grazie! Altri accorgimenti? Tipo la “game” mode nel bios?
lascia tutto standard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro