• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming per 1080p 180hz

Pubblicità

Giakkkk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un monitor Samsung odyssey entry level che raggiunge i 180hz in 1080p e mi chiedevo quanto dovrei spendere per una configurazione che possa far girare la maggior parte dei giochi a 180hz a dettagli alti senza faticare troppo. Salendo di hz e non di risoluzione quali caratteristiche deve avere il pc? Se potete farmi qualche esempio di componentistica ve ne sarei grato 😁

Se potete farmi qualche esempio di componentistica ve ne sarei grato

Grazie! Ho solo due dubbi:
- una 6750xt è troppo poco potente per il 1080p 180hz? Stavo vedendo quella e la differenza di prezzo con la 9070 che proponi tu è importante.
- la cpu non sarebbe meglio una Ryzen 7? La 9800x3d è troppo più potente di quello di cui ho bisogno?

una 6750xt è troppo poco potente per il 1080p 180hz?
no va bene, ma prima leggi il resto del commento sulla CPU perché secondo me ti conviene in ogni caso prendere una scheda di ultima generazione; tra l'atro essendo in 1080p se non vuoi avere a che fare coi fake-frame delle tech è meglio che la scheda video sia potente
la cpu non sarebbe meglio una Ryzen 7? La 9800x3d è troppo più potente di quello di cui ho bisogno?
solo quelle con X3D, e in tal caso Ryzen 7 9800X3D mentre con un 9700X la differenza col 9600X è piccola; inoltre a questo punto ti suggerisco decisamente la scheda madre col chipset B850, anche in previsione di un futura aggiornamento di CPU con la prossima generazione di Ryzen 10000;

attento però che il 9800X3D costa quasi 300€ in più del 9600X e questi soldi in più sarebbe molto meglio metterli su una scheda video più potente e di ultima generazione come quelle che ti ho indicato piuttosto che sulla CPU che, anche in ottica futura, è economicamente molto meno impegnativa da sostituire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro