• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming per 1.200 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'oc credo che lo farò ma non subito, prima voglio far scaldare il "motore" xD, e poi sono pochi € che distaccano il 2500k da quello liscio.
Per la vga avevo letto sul forum (da qualche parte), che su queste della gigabyte non potevi affidarti al 100%.

Ci sono grossi cambiamenti in prestazioni ed efficienza tra le 2 schede madri ? P67 e z68 ?

poi voglio prendere l'h60, cosi riesco a montare le vengeance normali dissipate xDxD.

E con questi pezzi, dopo aver fatto un paio di giri potrei dedicarmi ad un oc +o- alto ( o no ? ) xD

Sottolineo che al momento io e l'oc non ci conosciamo, dovrei prima leggermi un paio di guide e poi se ne parlerà.
la giga è una delle migliori marche di vga:ok:
tra p67 e z68 cambia soltanto che con z68 puoisfuttare la grafica del processore (ma visto che hai un vga dedicata non serve)
io prenderei le low profile non ha senso sacrificare il dissi cpu per quello delle ram
con il 2500k e un h60 arrivi fino a 4 4.5ghz

e allora perche la p67 costa di piu se la z68 mi da qualcosa in piu ? xDxD

l'h60 è peggio di un dissipatore ad aria ? con quale dissipatore potrei ottenre il massimo oc ?

e allora perche la p67 costa di piu se la z68 mi da qualcosa in piu ? xDxD

l'h60 è peggio di un dissipatore ad aria ? con quale dissipatore potrei ottenre il massimo oc ?
perche diciamo che la p67 che ti hanno proposto è di fascia leggermente piu alta in quanto supporta sli/cross
h60 equivale ad un corsair a70
per un grande oc ci vuole un nochtua dh-14

Visto che al momento non devo fare nessun oc, posso risparmiare i soldi del dissipatore per potenziarmi qualche altra componente, tipo scheda madre ? che ne pensate ?.

( tanto non ci sono problemi con quello della intel se non oc giusto ? )

Ripeto che al momento non faro OC su nessuna componente.

Non so se l'ho letto qui, ma disse " schede madre da oltre 150€ servono solo per oc in azoto ".
Se hai soldi da spendere e vuoi spenderli, pensa a ottimizzare il sistema di raffreddamento del case, che ne so ventole, dissi per la vga se lo ritieni necessario e così via =) E comunque ti ripeto non necessariamente il prezzo è proporzionale all 'utilità della componente nella tua configurazione ;) Magari è perfetto così com'è.

ma la z68 non credo supporti una doppia vga, per questo vorrei prendere una scheda madre che in futuro possa permettermi di farlo

ma la z68 non credo supporti una doppia vga, per questo vorrei prendere una scheda madre che in futuro possa permettermi di farlo
no no non supporta SLI/CF ha un solo slot pcie 16x...
quello che risparmi sul dissi lo metti nella scheda madre MSI P67A GD 65 e o ASROCK/GIGABYTE equivalenti e sei super che ok! ;)

si infatti stavo appunto controllando ora una scheda madre come la MSI p67 come la b53....xD

un'alternativa a quest'ultima quale sarebbe ? non sempre della msi...di un'altra marca sempre di fascia medio alta, sempre che questa lo sia xD

Gigabyte Z68XP-UD3, Asus P8P67....

Edit: la asus mi pare supporti solo crossfire...la p8p67 pro, invece, entrambe le tecnologie..

Visto che stai investendo diversi soldini per un nuovo PC coi controcosi, che suppongo tu voglia far durare il più a lungo possibile, mi permetto di darti qualche consiglio:
Alimentatore: Prendi quello più costoso che puoi permetterti, di qualità indiscussa e con tanti watt. E' uno dei pochissimi componenti che puoi portarti dietro per anni, ed è forse il componente più importante e cruciale di un PC, troppo spesso sottovalutato, per cui il Toughpower da 775w direi che ci sta tutto, se un domani vorrai fare un cross o uno SLi di 570 o 6970 non avrai da fare altro che montare la seconda vga ;)
CPU: Per risparmiare 5 o 10€ NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO il 2500 liscio. Anche qui, spendi 10€ oggi ma domani occandolo potrai aumentare la longevità del sistema (se ce ne fosse davvero necessità, ad oggi qualsiasi forma di oc di proci del genere è puro esercizio stilistico o deviazione mentale :D).
Ram: prendi delle Low Profile, il dissipatore più grande sulla ram serve solo a far figo, non cambia di una virgola le prestazioni, ma ti preclude la maggior parte dei dissipatori seri per la CPU.
Dissi CPU: Evita i kit all in one ad acqua, a parità di costo vanno peggio dei corrispettivi ad aria, ed hanno una vita media decisamente inferiore. Non montare MAI processori intel col loro dissi di serie, non vale niente. Monta un dissipatore aftermarket, oltre ad avere maggior confort acustico (leggasi non sembra che decolla un jet ogni volta che accendi il pc) terrai il procio a temperature inferiori, il che ne prolungherà decisamente la vita. Se non vuoi spendere molto Corsair A50-A70, CM Hyper 212+, AF Extreme 13 Pro CO, oppure vai direttamente sul top con Noctua NH-D14 o Thermalright Silver Arrow. Fai la spesa una volta, non ci pensi più e stai sereno che la tua CPU sarà sempre al minimo di temperatura possibile in qualsiasi situazione.
Mobo: Prendine una che ti consenta di montare una seconda VGA, in futuro una seconda scheda grafica potrebbe prolungare la vita del PC con una spesa non impegnativa.
VGA: Al momento attuale moltissimi giochi vengono ottimizzati per funzionare con nVidia, e credo che sarà così per un bel po ancora. Inoltre nVidia fornisce driver meglio ottimizzati (forse conseguenza del primo punto). Per cui a parità di spesa, ti consiglierei una 570, occandola arriva alle prestazioni di una 580 (ingame), con l'unico limite del 1,2gb di ram che in alcuni rari casi si possono riempire totalmente. Al di la dei test e dei bench, la situazione nella vita reale è questa ;)
Case: Anche qui, altro componente che ti puoi portare dietro per anni, prendi il più grande e aerato che puoi permetteri, magari risparmiando altrove. Un case grande e fresco aiuta a prolungare la vita del sistema, e aiuta anche nel caso di interventi di upgrade e\o riparazione-test del pc.

My 2 (4 forse) cents

Grazie per la risposta Alinoblu, hai capito subito che i miei computer sono destinati a durare nel tempo, come quello che mi sta permettendo con un ultimo sforzo,dopo circa 8 anni, di cercare un suo sostituto.
Mi hai convito su tutto, credo che prendero una 570 ( non so bene di che marca, accetto consigli xD ), dissi ad aria ( probabilmente un noctua,ho letto che sono silenziosi), le low profile anche se quelle normali hanno un certo fascino xDxD, l'haf x di cui mi hanno parlato molto bene e che alla fine è anche un top gamma, poi il 2500k....

Cmq credo ti sia dimenticato l'HD, solo un corsair force 3 da 120 gb andrebbe bene ?
Hai qualche consiglio su una buona mobo da 130 € max ?

Infine è una cosa buona e giusta cercare prendere vga e mobo della stessa casa ?

Grazie a tutti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro