Visto che stai investendo diversi soldini per un nuovo PC coi controcosi, che suppongo tu voglia far durare il più a lungo possibile, mi permetto di darti qualche consiglio:
Alimentatore: Prendi quello più costoso che puoi permetterti, di qualità indiscussa e con tanti watt. E' uno dei pochissimi componenti che puoi portarti dietro per anni, ed è forse il componente più importante e cruciale di un PC, troppo spesso sottovalutato, per cui il Toughpower da 775w direi che ci sta tutto, se un domani vorrai fare un cross o uno SLi di 570 o 6970 non avrai da fare altro che montare la seconda vga ;)
CPU: Per risparmiare 5 o 10€ NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO il 2500 liscio. Anche qui, spendi 10€ oggi ma domani occandolo potrai aumentare la longevità del sistema (se ce ne fosse davvero necessità, ad oggi qualsiasi forma di oc di proci del genere è puro esercizio stilistico o deviazione mentale :D).
Ram: prendi delle Low Profile, il dissipatore più grande sulla ram serve solo a far figo, non cambia di una virgola le prestazioni, ma ti preclude la maggior parte dei dissipatori seri per la CPU.
Dissi CPU: Evita i kit all in one ad acqua, a parità di costo vanno peggio dei corrispettivi ad aria, ed hanno una vita media decisamente inferiore. Non montare MAI processori intel col loro dissi di serie, non vale niente. Monta un dissipatore aftermarket, oltre ad avere maggior confort acustico (leggasi non sembra che decolla un jet ogni volta che accendi il pc) terrai il procio a temperature inferiori, il che ne prolungherà decisamente la vita. Se non vuoi spendere molto Corsair A50-A70, CM Hyper 212+, AF Extreme 13 Pro CO, oppure vai direttamente sul top con Noctua NH-D14 o Thermalright Silver Arrow. Fai la spesa una volta, non ci pensi più e stai sereno che la tua CPU sarà sempre al minimo di temperatura possibile in qualsiasi situazione.
Mobo: Prendine una che ti consenta di montare una seconda VGA, in futuro una seconda scheda grafica potrebbe prolungare la vita del PC con una spesa non impegnativa.
VGA: Al momento attuale moltissimi giochi vengono ottimizzati per funzionare con nVidia, e credo che sarà così per un bel po ancora. Inoltre nVidia fornisce driver meglio ottimizzati (forse conseguenza del primo punto). Per cui a parità di spesa, ti consiglierei una 570, occandola arriva alle prestazioni di una 580 (ingame), con l'unico limite del 1,2gb di ram che in alcuni rari casi si possono riempire totalmente. Al di la dei test e dei bench, la situazione nella vita reale è questa ;)
Case: Anche qui, altro componente che ti puoi portare dietro per anni, prendi il più grande e aerato che puoi permetteri, magari risparmiando altrove. Un case grande e fresco aiuta a prolungare la vita del sistema, e aiuta anche nel caso di interventi di upgrade e\o riparazione-test del pc.
My 2 (4 forse) cents