• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming per 1.200 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se allo stesso prezzo prendi il 775..i dissipatori per essere sicuro che non tocchino devi mettere le ram low profile
ssd ne basta uno da 120gb(crucial o corsair force3)

CASE : Midi Antec Gamer Six Hundred V2 ATX Nero
ALIMENTATORE : SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
DISSIPATORE CPU : corsair a70 (opzionale dato che al momento non oc)
HD INTERNO :SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
RAM : DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
PROCESSORE :CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
SCHEDA VIDEO :VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort
SCHEDA MADRE : Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Monitor Led 22" Samsung FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero

Che ne pensate ?
Credo che siamo arrivati al capolinea.

Cmq su ekiave sapete quanto tempo occorra affinchè ritornino disponibili i prodotti ?
dato che il case che ho scelto al momento non risulta essere piu sul sito.
Grazie ancora una volta :)

perchè alla voce ALIMENTATORE hai scritto SSD....
ho hai scritto male o hai trovato un nuovo modo di usare un ssd :doh:

alimentatore prendi il thermaltake
ram le puoi prendere cl9
se non pensi di fare oc il 2500k ha poco senso

Scusate errore mio xD :

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI

cmq prendo i5 2500k dato che non costa molto di piu di quello liscio.

Le vengeance grandi non entrano neanche insieme al corsair a70 ? e con Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd ?

Cmq su ekiave sapete quanto tempo occorra affinchè ritornino disponibili i prodotti ?
dato che il case che ho scelto al momento non risulta essere piu sul sito.

No, le vengeance normali toccano con il corsair a70....con hydro series vanno bene....

Edit: tra l'altro le puoi prendere anche con latenza 9....la differenza con le cl8 è invisibile

We ragazzi, rieccomi qui con una lista componenti spero definitiva :

VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort ( per gaming è ok ? )
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX siamo a cavallo ? xD
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)

TOTALE IVA COMPRESA : 1.231,90 €

Qualche suggerimento finale ?

Aspetto voi,
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano ;)

Ripeto,al momento non dovrei fare nessun OC, dato che con questi componenti non credo ci siano giochi che richedano ancora piu requisiti di quanti ne abbia gia messi...cmq non escludo che in un futuro molto vicino possa farlo xD.
Detto ciò, può definirsi questo un buon GAMING PC ? :

VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort ( per gaming è ok ? )
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX siamo a cavallo ? xD
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)

TOTALE IVA COMPRESA : 1.231,90 €

Via messaggio privato accetto i vostri suggerimento riguardo i siti web di informatica migliori da cui comprare queste componenti.

Grazie

Sì, va bene...chiedevo riguardo all'oc perchè avresti potuto risparmiar qualcosa sul dissipatore, in caso di oc medio/leggeri :)

Il discorso del 2500k, a meno che tu non ipotizzi un futuro oc è come comprare un maserati per andarci sullo sterrato.
Per la VGA è faiga! Mentre per la scheda madre, andrà alla grande anche una P67 invece che una z68. Potresti provare a usare quella che hanno consigliato a me:

EK00017298 Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,30 € 109,30 0,00%

Quoto inoltre SinFrancis sul risparmio del dissi. Se non fai oc e prendi il 2500 normale, ti prendi un Hyper 212+ e ci metti una Noctua da 120mm e stai ancora più a cavallo

Considera sul web trovato alcuni test che dicono che in IDLE le temperature tra aria e liquido variano di 3° Le differenze si notano sull'overclock ( il test era di un 2500k a 4.9ghz quindi OC quasi estremo :D ). Te lo ripeto, anche perchè della serie H della Corsair hai preso uno dei più basilari. Dimmi tu che ne pensi =)

EDIT: Il 212+ su Echiave sta a 29€. Con i restanti 30 € di risparmio sull'h60 ti ci compri una NF-F12 120mm della Noctua, le famose focused flow che SPACCANO!!!!!! Su drako stanno a 19.90 =)

EDIT2: Altrimenti c'è la versione dell'Hyper EVO, costa qualche € in più ( e non lo trovo su nessun negozio) e potresti provare con la stessa soluzione.
Per il discorso della Noctua Focused Flow ( la NF - F12 ) attendiamo la conferma dei ragazzi, non vorrei non si potesse fare =)

Ultima modifica:
L'oc credo che lo farò ma non subito, prima voglio far scaldare il "motore" xD, e poi sono pochi € che distaccano il 2500k da quello liscio.
Per la vga avevo letto sul forum (da qualche parte), che su queste della gigabyte non potevi affidarti al 100%.

Ci sono grossi cambiamenti in prestazioni ed efficienza tra le 2 schede madri ? P67 e z68 ?

poi voglio prendere l'h60, cosi riesco a montare le vengeance normali dissipate xDxD.

E con questi pezzi, dopo aver fatto un paio di giri potrei dedicarmi ad un oc +o- alto ( o no ? ) xD

Sottolineo che al momento io e l'oc non ci conosciamo, dovrei prima leggermi un paio di guide e poi se ne parlerà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro