• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming overclok 2000 euro o un aurora?

Pubblicità
secondo me di 5 hdd nn te ne fai niente se lo usi solo x il gaming ma poi dipende dalla capienza degli hdd cmnq io ho il 2600k con noctua lo tengo alla frequesta stock ora xk di tanta potenza x giocare nn serve io con starcraft II starcraft mw2 gta4 un o aperto x ogni schermo uso il 25% di cpu :asd:

infatti negli hd ho librerie di foto ecc per la grafica , piùfilm e documenti ! il 2600k però costa un bel gruzzoletto :-)

- - - Updated - - -

pardon mi ero confuso con un altro :-)

io invece ritengo che la gtx 690 sia una boiata. Tutta potenza sprecata!!! (e soldi sprecati).
la gtx 690 ha senso se vuoi giocare tutto maxato a risoluzioni tipo 2560x1440, nel full-hd è già sprecata!
spendi la metà e ti prendi una gtx680 o hd7970 GE, e giochi a palla in full-hd a qualsiasi titolo!(che te ne fai di più di 60fps?? senza contare che la 690 consuma parecchio!)
insisto sul fatto che 2000€ solo per un pc siano sprecati (o almeno sull'utilizzo che ne farai tu, per quanto intensivo possa essere). Poi i soldi son tuoi e ne fai quel che vuoi, io cerco solo di farti (o meglio farVi) ragionare.

[h=1]VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 3004MHz 4GB DVI DP HDMI[/h]
[h=1]VGA Inno3D nVidia GeForce GTX 660 TI iChill Herculez 3000 Core 1020/1071MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP[/h]

oppure di queste..

come ti ho detto alcuni post fa vai di gtx 680 se la trovi dela msi twin forzr ancora meglio :ok:, con i soldi risparmiati ed avanzati un bel corsair h100 come dissi

allora , è giorno di decisione , iniziamo dal case ,
[h=1]Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero oppure[/h][h=1]Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Green Edition Black/Green?[/h]pezzo per pezzo prendo la decisione giusta!

il case varia in base a gusti esigenze-personali. Personalmente a me piace di più l'aerocool.
Poi per quanto riguarda la vga: se i software che utilizzi sfruttano Opencl vai sicuro e deciso di hd7970, mentre altrimenti vai di gtx680 (phantom dovrebbe essere valida ma su questo lascio la parola a quelli con esperienza in merito).
La gtx 660ti è decisamente meno potente rispetto alla gtx680. Se vuoi una classifica generale delle vga eccola:
gtx690
hd7970 GHE (prestazini ottime in gpgpu e gaming ma con consumi maggiori)
gtx680 (consumi inferiori e ottime prestazioni in gaming ma inferiore in gpgpu)
hd7970 standard
gtx670 (ottime prestazioni in gaming e consumi contenuti ma inferiore in gpgpu)
hd7950
hd7870 - gtx 660ti (la hd7870 ha un eccellente rapporto prezzo/prestazioni/consumi, la gtx660ti come prestazioni sono simili e consuma leggermente di più ma soprattutto costa attualmente ben di più della 7870, per cui è sconsigliata)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro