• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming overclok 2000 euro o un aurora?

Pubblicità

ice_breaker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti , mi consigliate di prendere un alienware aurora oppure un assemblato ? nel caso dell'assemblato:

budget circa 2000 euro (al massimo)
ho già:
monitor samsung full hd 32" + hp 19 pollici (da vedere se vale la pena cambiarli con altri 2 schermi magari uguali o affincarne 2 al samsung)
1 hd western digital velociraptor 350 gb (penso sia meglio un ssd )
hard disk per i dati ecc a volontà
lettore dvd
lettore schede

vorrei mettere il sistema operativo (w7 professional x64) su un sistema raid , avere ottime prestazioni per gaming e grafica sia 3d che fotografica (elaborazioni con software adobe cs6 ), connessione wireless ,audio 5.1,per il resto attendo vostri consigli, per favore hrdware che non vada in conflitto con l'ultimo pc assemblato ci sono divenato matto ed ho problemi ancora oggi

direi subito un i7 3770k e un bel impiantino a liquido =) visto il budget ti dico meglio domani ora vado a dormire xD

Vga prendi la gtx 690 4gb ....i7 3770k ....ssd 256gb samsung serie 830....ram g.skill low profile 16gb 1600mhz....ali xfx 750w...mobo msi z77a-g45 o la p8z78....audio xonar 5.1....case haf x-xl....dissi noctua nh-d14 o lo zalman cnps12x o sistema o liquido....poi penso basta xD....

Non vale la pena spendere tutti quei soldi per la scheda grafica...si può prendere il top delle schede video: VGA Asus NVIDIA GeForce GTX690-4GB5 CUDA Core 915/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI MiniDP 915 euro e con i soldi risparmiati ci può prendere [h=1]CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/h]

quindi l'aurora lo bocciate subito? spero di trovare uno store dove me lo possano assemblare loro con un pò di decenza.. io qualcosa me ne capisco ma su una pc del genere non vorrei fare qualche cappella!!

Il negozio in cui a fatto la configurazione fa l'assemblaggio a 35€. Lascia perdere l'alienware se non sei obbligato a spostare spesso il pc. ;)
Sulla configurazione di oscurog1 metterei:
LA GTX 690 e il Core i7 3770k che suggersce Federico e in più 16GB di RAM (possono tornare utili nel editing pesante) e una scheda madre MSI Z77A GD55 che costa meno di quel Asus ma va altrettanto bene.
Poi manca l'alimentatore: prendrei un Corsair TX750M per averne uno modulare oppure un XFX ProSeries 750 watt se non ti serve modulare. Eventualmente si potrebbe pensare all'SSD (Samsung 830) che è nettamente più veloce anche del velociraptor.

P.S Si potrebbe risparmiare sulla scheda grafica prendendo una Radeon HD7970 che è comunque abbastanza per Maxare tutti i giochi in Full HD.

Ultima modifica:
grazie mille , in pm potresti inviarmi il link a qualche store del genere? ...cosa cambia da alimentatore modulare o no? cmq il velociraptor lo vorrei cambiare , e vorrei appunto una config in raid(la più veloce e se ci guadagno qualcosa )con ssd...

Inutile il RAID di SSD ne basta uno singolo. Comunqeu il velociraptor può ancora andare bene per i programmi e prendi l'SSD per il SO. Senza spendere molto può andare bene anche un Crucial M4 (o il già citato Samsung che però costa di più) della dimensione che vuoi.
Negli ali modulari si possono staccare i fili che non servono mentre in quelli normali no.
Poi ti mando in pm il nome del sito su cui oscurog1 ha fatto la configurazione. :sisi:

è invece possibile fare un raid tra altri 2 hd dove tenere i dati per essere più sicuro?? scusate l'off topic , cmq sto sfogliando quel grand bel sito e vedo un pò che prendere ..è molto bello xke ti fanno anche un test del pc evitando poi sorprese! come raffreddamento ..quello a liquido è tanto più efficente? ha bisogno di manutenzione?

Si ok, volevo essere sicuro della tua volontà di occare. :asd: In questo caso c'è il Noctua DH-14 che è ottimo per l'oc. L'i7 3770k si può occare anche se non quanto i vecchi Sandy bridge (2600k e 2700k). Comunque si consiglia ivy se overclocchi per incrementare le prestazioni e non solo per raggiungere frequenze alte: infatti ivy consuma un po' meno, va leggeremente di più a parità di frequenza e supporta il PCI Express 3.

allora sto creando un progettino seguendo i vostri consigli..a breve lo posterò per eventuali modifiche , come alimentatore , 750w bastano? alimentando almeno 5 hdd e 2 lettori ottici + il resto ovviamente ?

- - - Updated - - -

l'ssd corsair è valido? 550 in lettura e 520 in scrittura.. o meglio crucial o samsung? meglio ssd singolo o ibridi?

- - - Updated - - -

il noctua dh-4 è ad aria giusto?

- - - Updated - - -

nh-d14 chiedo scusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro