• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming: opinioni

Pubblicità

bl3m88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ragazzi,
ho abbozzato una configurazione per un PC Gamin. Considerando che HDD, tastiera, mouse e masterizzatore sono già in mio possesso, quello che mi serve è un case FULL tower, mobo, gpu, psu e ram (eventualmente, sotto vostro consiglio anche un dissipatore). Per quanto riguarda il case inserito è solo di riferimento per controllare il budget, a meno che non mi diciate che può andare bene.
Ecco cosa avevo pensato in considerazione, ed è importate per me sottolinearlo, che il pc vorrei sia performante anche per giochi nextgen, non solo attualmente:

conf.webp

Processore?

Il resto va bene ma dipende dall'utilizzo che ne farai puoi risparmiare un pò volendo.

Processore?

Il resto va bene ma dipende dall'utilizzo che ne farai puoi risparmiare un pò volendo.

come processore questo:

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

a livello di prestazioni forse siamo oltre rispetto all'uso (gaming) ma perchè, come dicevo prima, voglio essere pronto per giochi next gen

- - - Updated - - -

Controllando meglio vedevo questa scheda video...che ne dite?

[h=1]VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP[/h]

Si è ottimo la scheda video, ottimo anche il procio, io personalmente non spenderei quei soldi per 16gb a 2400 mhz non serviranno manco in futuro in game, prenditi se proprio vuoi 16 gb a 1600 mhz e anche la scheda madre una performance basterebbe, poi vedi tu i soldi sono tuoi.:)

Ok, è molto sprecona in certi punti.....

16GB non ti servono, è già tanto arrivare a 4 adesso, dubito fortemente che la next gen richieda più di 8GB.
Inoltre, dopo la frequenza di 1866, gli incrementi in performance sono praticamente inesistenti, specialmente quando li comparti a quanto spendi in più.

Io prenderei le ARES G.SKILL 8GB 1866 MHZ 70€

Il PSU è inutile, a meno che tu non voglia fare SLI nel futuro. Se no, basta e avanza un Antec 620W modulare 88€

Scheda madre esagerata, per overclock "pratico" (cioè non da benchmark, tipo 4.8-4.9 ghz o menate varie) le Asrock Extreme4 o 6 fanno lo stesso lavoro a 50€ in meno.

La 670 4GB la prenderei solo se hai intenzione di aggiungerne un'altra in futuro per eventuale SLI.
Se no, questa va un po' meglio http://www.amazon.it/Sapphire-11197...3?ie=UTF8&qid=1367408505&sr=8-3&keywords=7970

Ok, è molto sprecona in certi punti.....

16GB non ti servono, è già tanto arrivare a 4 adesso, dubito fortemente che la next gen richieda più di 8GB.
Inoltre, dopo la frequenza di 1866, gli incrementi in performance sono praticamente inesistenti, specialmente quando li comparti a quanto spendi in più.

Io prenderei le ARES G.SKILL 8GB 1866 MHZ 70€

Il PSU è inutile, a meno che tu non voglia fare SLI nel futuro. Se no, basta e avanza un Antec 620W modulare 88€

Scheda madre esagerata, per overclock "pratico" (cioè non da benchmark, tipo 4.8-4.9 ghz o menate varie) le Asrock Extreme4 o 6 fanno lo stesso lavoro a 50€ in meno.

La 670 4GB la prenderei solo se hai intenzione di aggiungerne un'altra in futuro per eventuale SLI.
Se no, questa va un po' meglio http://www.amazon.it/Sapphire-11197...3?ie=UTF8&qid=1367408505&sr=8-3&keywords=7970

Ottimi consigli. Valuti e vi faccio sapere. Volevo solo chiederai una cosa. Nei giochi attuali e di nextgen in una scheda video contano i gb di RAM o la frequnza di clock espressa in mhz? Paraganando le due che ho postate quale sarebbe la migliore?