• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming+Office+Editing Medio 1000 euro+Overclock 4,5-4,7

Pubblicità
Aggiornamento: Ho racimolato tutti i soldi di cui avevo bisogno e per fine agosto prevedo di fare l'ordine :

Ho scelto:
CPU:i5-3570K
Ram:G.skills ares low profile cl9 2x4 8Gb 1600Mhz (Rosse o Blu?)
Alimentatore:XFX 550watt proseries
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1tb
Case:Cooler Master K381 o 350
Masterizzatore Lg x24
Scheda video:Gtx 760 gigabyte wind force o 7950 vapor-x?
Scheda Madre: AsRock Z77 Exstreme 4 oppure Msi Z77-G45

Mi è rimasto solamente qualche dubbietto(dopo l'uscita delle nuove vga nvidia) e sulla scheda madre. Conto di arrivare non oltre i 4,5ghz.

Come dissipatore aftermaker vorrei prenderne uno AIO che non costi molto e sia decente,qualcuno ha esperienza in questo campo?

Aggiornamento: Ho racimolato tutti i soldi di cui avevo bisogno e per fine agosto prevedo di fare l'ordine :

Ho scelto:
CPU:i5-3570K
Ram:G.skills ares low profile cl9 2x4 8Gb 1600Mhz (Rosse o Blu?)
Alimentatore:XFX 550watt proseries
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1tb
Case:Cooler Master K381 o 350
Masterizzatore Lg x24
Scheda video:Gtx 760 gigabyte wind force o 7950 vapor-x?
Scheda Madre: AsRock Z77 Exstreme 4 oppure Msi Z77-G45

Mi è rimasto solamente qualche dubbietto(dopo l'uscita delle nuove vga nvidia) e sulla scheda madre. Conto di arrivare non oltre i 4,5ghz.

Come dissipatore aftermaker vorrei prenderne uno AIO che non costi molto e sia decente,qualcuno ha esperienza in questo campo?

con mille euro ti fai un pc ancora piu potente ..

CPU : FX 8350 4Ghz @ 5GHz con H80
RAM : Corsair Vengenace PRo 2133MHz
MOBO: Asus Corsshair Formula - z
GPU: Sapphire HD 7970 vapor-x 6GB 1000mHz @ 1350 Mhz
Case: è una tua scelta

Mi spiace ma preferisco intel come socket, e comunque non ho piu 1000 di budget ma 900 perchè ho acquistato uno schermo,comunque ti rignrazio per l'interessamento.

Aggiornamento:
Cosa ne pensate di questa?
CPU:i5-4670K
Ram:G.Skills Ares 2x4 8Gb 1600Mhz LP CL9
Case:ancora non ho deciso
Scheda Madre:Msi Z87-G45 (per un buon overclock max sino 4,5 Ghz).
HDD:Western digital caviar blue da 1tb 7200rpm
ALimentatore :XFX 550watt proseries o Antec HCG520(è modulare l'antec?)
VGA: Indeciso tra una 7950 vapor-x o una 760 della gigabyte

Attendo risposte :)

Ps:L'ordinazione la faccio tra 2 paio di settimane ma vorrei avere le idee chiare.

Avevo visto qualche video su youtube dove arrivava addirittura a 4,8 Ghz Lol. Comunque dimmi,per l'overclock va bene quella scheda madre?Avevo fatto un calcolo nel quale potevo spendere solo 900 euro +100 euro per le periferiche. Principalmente vado a giocare a bf4,futuro gta 5 ,watch dogs,spliter cell black list e non penso altro.

In quanto al discorso della mobo credi che ce ne siano migliori per l'overclock di quella?A me piaceva lo stile da gamer (il layout fantastico).

- - - Updated - - -
@dona311 @LordNight mi servirebbe dei chiarimenti sulla mobo che penso prendo. Va bene per l'overclock o c'e di meglio?

In quanto al discorso della mobo credi che ce ne siano migliori per l'overclock di quella?A me piaceva lo stile da gamer (il layout fantastico).

- - - Updated - - -
@dona311 @LordNight mi servirebbe dei chiarimenti sulla mobo che penso prendo. Va bene per l'overclock o c'e di meglio?
Va bene e ovviamente c'è di meglio. Il punto è quanto la paghi.

Mi pare avevo visto 109 circa ma ci sono 2 versioni, c'e la gd45 e g45. Cambia qualcosa secondo te? A parte 40 euro di prezzo. Come dicevo prima vorrei aver una mobo che (se sono fortunato) arrivi almeno a 4,5Ghz

@pribolo puoi chiudere il topic? Anche se c'e una domanda mi sembra di aver capito e per ora lascio stare l'editing sul pc e il budget si è un pò ridotto. Ringrazio tutti coloro che hanno risposto nel topic per darmi consigli e informazioni. Ora dispongo di un piano molto più chiaro della situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro