• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming/oc spinto (budget 2500 soldi)

Pubblicità

elloid11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di una configurazione per un nuovo pc da gaming e oc spinto il piu' possibile.
Vorrei poter giocare con i massimi dettagli a 2550x1440 e quindi pensavo ad uno sli di 770.
Mi piacerebbe montarci un buon raffreddamento a liquido,sia cpu che vga, non mi interessano gli aio(tanto vale aria imho).

Cose di cui non ho bisogno:ssd, hdd dvd e perificche gaming(mouse, tastiera e cuffie).
Non so se le vengeance low profile 1600 cl9 possono andare bene nel mia configurazione.
Necessito di tutto il resto, compreso il monitor.

Grazie a chiunque mi possa aiutare.

Ps: mi diletto con il video editing e a mio fratello potrebbe usarlo per qualche render con cad quindi credo che un i7 sia una buoma scelta.

Non mi intendo di pienamente di overclock quindi non inserirò scheda madre e scheda video ma queste componenti vanno bene per iniziare:

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 61,80

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
€ 309,00

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition
€ 54,00

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
€ 40,40

TOTALE IVA COMPRESA : 465,20 €

Lo so che magari ci arrivavi anche da solo, ma una risposta non guasta mai :ok:

Spero di esserti stato un minimo minimo d'aiuto haha, ciao :asd:

fsdfsd.webp Per overclock over ninethousand xD va benissimo
Nel budjet rientri anche con una terza 770
So che non volevi un aio ma questo raffredda meglio di un qualunque ad aria.
Quelle ram vanno benissimo
guarda dove riesci trovare un monitor a 120 hz su amazon con 200/300 te la dovresti cavare

Per overclock over ninethousand xD
Yeah!!!

Piu' che altro non voglio perche' mi piacerebbe poter raffreddare a liquido anche le due gpu... credo che 400 euri magari qualcosa riesco a tirar fuori per un buon liquido oppure sono un po' pochi? Ne so poco per ora e quindi chiedo consiglio ai piu' esperti

Yeah!!!

Piu' che altro non voglio perche' mi piacerebbe poter raffreddare a liquido anche le due gpu... credo che 400 euri magari qualcosa riesco a tirar fuori per un buon liquido oppure sono un po' pochi? Ne so poco per ora e quindi chiedo consiglio ai piu' esperti
Per un impianto a liquido chiedi ai moderatori, io non ne ho mai fatti. So che @fiLo93 è moooolto esperto perciò chiedi a lui ;)

Yeah!!!

Ora mi diverto!!!!!
i7 4770K
MSi Z87 MPOWER
Liquidozzo EK Supremacy
Ram G.Skill RipjawsX 16GB 2133Mhz(qui ho esagerato)
Scheda Video HD 7990 oppure GTX 690
Caviar Blu 1TB
SSD Samsung 840 Evo 250GB
XFX 850W
Cooler Master Haf X

ciao,

dipende da quante gpu devi mettere: se ne devi raffreddare 2 più la cpu, meno di 550/600€ non riesci; per una gpu e una cpu, calcola 450/500€

comunque, prima di darti una configurazione completa, dovrei sapere di preciso i componenti, il case e budget;)

ciao,

dipende da quante gpu devi mettere: se ne devi raffreddare 2 più la cpu, meno di 550/600€ non riesci; per una gpu e una cpu, calcola 450/500€

comunque, prima di darti una configurazione completa, dovrei sapere di preciso i componenti, il case e budget;)
Vedi la configurazione che ho fatto io sopra.VA bene?

:inchino::inchino:Grazie a tutti per i consigli! Meglio una 690 o due 770 per maxare a 2550x1440? 750w bastano o vado di 850w?
Ora sono a lavoro e domani appena riesco continuo a rispondervi ma non abbiate timore a postare vostre idee e consigli:)
@fiLo93 grazie della risposta, appena decido per la configurazione ti richiedero' aiuto :inchino:

Ultima modifica:
Rieccomi! un qualcosa del genre puo' funzionare?

i7 4770k
msi z87 mpower max
sli 780( mi affido a voi per quale modello)
ram ho delle vengeance 1600 da 16gb che posso tenere
ali 850w possono bastare o vado di 1050w?
schermo ancora da decidere insieme al case.

lo sli di 780 vale la spesa?

scusate per le troppe domande

Lo SLI di 780 ha senso solo oltre il fhd...bastano 850w... Come mainboard puoi spendere meno per una m6h o per una z87x-oc... Vuoi liquidare solo CPU o anche le 780?

Lo SLI di 780 ha senso solo oltre il fhd...bastano 850w... Come mainboard puoi spendere meno per una m6h o per una z87x-oc... Vuoi liquidare solo CPU o anche le 780?

1) si, vorrei giocare a 1440p
2) la gigabyte mi piace anche esteticamente(arancione vince sempre:rock1:)
3)mi piacerebbe liquidare sia cpu che 780

Pubblicità
Pubblicità
Indietro