• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming OC QHD 144hz + Monitor 1750€

Pubblicità

MrMan

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
24
Ciao a tutti, dovrei ordinare oggi la mia nuova configurazione che userò quasi solo per il gaming, come risoluzione ho pensato al qhd 144hz dato che gioco di solito a giochi competitivi, farò OC.
La configurazione che ho in mente è questa

Case Sharkoon TG5 Led Rossi
Cpu I5-8600K
Scheda Madre Msi Z370 Gaming Plus 1151 [7B61-002R]
RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.SKILL KIT (2X8GB) 16GVK RIPJAW V
SCHEDA VIDEO GIGABYTE GTX 1080 N1080G1 GAMING 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3XDP
Ssd Crucial 250gb
Hdd 2TB
Scheda Wireless TP-Link TL-WN881ND (300MBit) [TL-WN881ND]
BE QUIET! DARK ROCK PRO 3 DISSIPATORE CPU
ALIMENTATORE CORSAIR CX650M 650W

Monitor Aoc AG241QX Qhd 144hz

Va bene questa configurazione? Entrano tutti i componenti nel case?
PS: Lo so già che la gtx 1080 non è ottima per il qhd 144hz , ma sono disposto ad abbassare eventuali settaggi grafici.

Ciao, per le ram visto che hai scelto intel ti consiglio di prenderne dei banchi a 3000Mhz cl15.
Personalmente come 1080 prenderei la palit gamerock, per l'ottima dissipazione e la silenziosità.
Il dark rock pro 3 è bello alto, ci entra preciso nel case. Ti restano tipo 3mm. Comunque ci entra.
Se giochi a titoli competitivi come fortnite, cs go, lol (che sono anche molto leggeri), non avrai problemi con la 1080. Magari con tutto ad ultra non arriverai a 144fps, ma comunque potrai tenere ottimi dettagli grafici.

Ciao, per le ram visto che hai scelto intel ti consiglio di prenderne dei banchi a 3000Mhz cl15.
Personalmente come 1080 prenderei la palit gamerock, per l'ottima dissipazione e la silenziosità.
Il dark rock pro 3 è bello alto, ci entra preciso nel case. Ti restano tipo 3mm. Comunque ci entra.
Se giochi a titoli competitivi come fortnite, cs go, lol (che sono anche molto leggeri), non avrai problemi con la 1080. Magari con tutto ad ultra non arriverai a 144fps, ma comunque potrai tenere ottimi dettagli grafici.

Ok grazie per il consiglio, la gpu preferisco la gigabyte come design, le ram purtroppo le ho già acquistate dato il prezzo basso (135€)

Ultima modifica:
Come hdd consiglio un taglio da 500gb (ti servirà) Crucial, ma io prenderei l'Evo. Come hdd Toshiba P300.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro