DOMANDA Pc Gaming - OC - monitor da acquistare - budget 900€ circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BullBarrel

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, finalmente dopo diversi anni passati, per cause di forza maggiore, a giocare/fondere laptop, é giunto finalmente il momento di assemblarmi un fisso. Parto quindi da zero hw, escluso solo il mouse.
Il pc lo userò solo per gaming (l'altro uso che farò del pc è programmare e non sono richiesti componenti particolari). Gioco prevalentemente a fps (da Counter Strike a Battlefield) ed a qualche moba. Dopo questa breve premessa iniziamo a parlare di cose serie.

Sono interessato a fare OC orientativamente entro un anno, ho bisogno come da titolo anche dello schermo, la configurazione che avevo in mente era la seguente:

cpu: Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
gpu: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DPram: sono orientato sulle g.skill (2x4gb) ma non so quali prendere (credo vadano prese quelle a 1600MHz?)
mobo: anche qui sono orientato sulla AsrRock ma non so quali sono le differnze (quindi quale scegliere) tra z87 pro3 o pro4 oppure h87 pro4
hdd: un seagate o un wd blue da 1-2TB a 7200rpm
case: AeroCool strike-x xtreme blackedition usb 3.0
masterizzatore samsung/lg da 16euri
ali: da scegliere ho visto che molti consigliano xfx 550/650

detto ciò, con i prezzi della chiave fin qui dovrei essere una ventina di euri sotto gli 800, per questo motivo ho deciso di abbandonare l'idea iniziale di prendere un ssd e un dissipatore che prenderò in un futuro upgrade, sicuramente prima di fare OC, per lo schermo sono orientato su un 24 pollici.
Mi sapreste dire tramite pm qualche altro shop.

grazie per la disponibilità
 
Ultima modifica:

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Non sono un esperto , ma una h87 sicuramente non va bene !
Vai di z87 però non conoscendole bene evito di consigliarti quella che hai scelto tu o di diverse.
Per il resto mi sembra tutto ok , magari prendi solo 1tb di HDD (Marca ti consiglio un barracuda della seagate) e 550w di ali (Il xfx che hai scelto è perfetto) per passare ad una 7870xt ..
Ripeto che non sono un esperto quindi chiedi conferma prima :asd:
 

BullBarrel

Nuovo Utente
4
0
per quanto riguarda la scheda madre mi interesserebbe sapere quali sono le differenze tra H e Z, mentre per la scheda video la 7870XT era la mia prima scelta ma si trova a circa 225€ quindi 50€ in più della 7870 OC sempre della shapphire, non so se ne vale la pena ditemi voi.. ;)

- - - Updated - - -

-per quanto sono riuscito a capire come MoBo la H87 semplicemente non è fatta per OC quindi la scelta ricade su Pro3 o Pro4, ci sono sostanziali differenze a parte il prezzo?
per quanto riguarda le
-ram della g.skill dovrei prendere le F3-12800CL9D-4GB

l'ultima cosa da scegliere è il monitor e non sò proprio cosa cercare

- - - Updated - - -

potreste consigliarmi qualche altro shop oltre alla chiave?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili