• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming (o quasi :D )

Pubblicità
l'i7 950 è roba passata, per altro non hai messo neanche le ram in triple channel, l'alimentatore è uno schifo e il case non ti sò dire.
Come HDD prendi un Caviar Black 500 o 320gb oppure uno Spinpoint F4 sempre da 320 o da 500gb, poi in abbinata, se vuoi, mettici un caviar green della capienza che desideri.

Io ero partito per prendere l'i7 2600k non l'ho trovato all'ingrosso dove ho preso il resto della roba (non trattavano ancora socket 1155)... Ho tentato di prendere l'i7-960 ma sono esauriti in parecchi shop-online dove ho comprato... Sotto casa mi si è presentata l'occasione dell'i7-950 a 200€ (quello del negozio l'aveva preso per un altro cliente e gli è rimasto a terra) e l'ho preso ;)

Le ram ho preferito 4gb in più rispetto al triple channel, l'alimentatore mi è stato consigliato da quello dell'ingrosso (è un amico fidato) che mi ha detto che vanno molto bene... 70€ è un gran prezzo per un modulare, chissà se si accende! :D

Io ero partito per prendere l'i7 2600k non l'ho trovato all'ingrosso dove ho preso il resto della roba (non trattavano ancora socket 1155)... Ho tentato di prendere l'i7-960 ma sono esauriti in parecchi shop-online dove ho comprato... Sotto casa mi si è presentata l'occasione dell'i7-950 a 200€ (quello del negozio l'aveva preso per un altro cliente e gli è rimasto a terra) e l'ho preso ;)

Le ram ho preferito 4gb in più rispetto al triple channel, l'alimentatore mi è stato consigliato da quello dell'ingrosso (è un amico fidato) che mi ha detto che vanno molto bene... 70€ è un gran prezzo per un modulare, chissà se si accende! :D

Oddio di modulare a 70€ potresti anche trovarne :) Ma non a 1050W avra' un efficenza del 30% e ti arrivera' a casa una bolletta coi controc******i :/

Il case va bene :) Ottima scelta il volcanus mi piace parecchio :D
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI
Codice : EK00018317
214,00 €
Hard Disk se vuoi solo 1 da 1TB orientati o sui Caviar Black o sui samsung Spinpoint F3/F4 (Non le versioni ecogreen! Quelle a 7200rpm!)
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 43,80 € 43,80 0,00% :)

Ti giuro io ho dei ripensamenti pero' su quell'alimentatore.. non vorrei ti friggesse la scheda madre etc... manco per far le patatine fritte va bene secondo me quella...

Quella scheda video l'ho trovata anche io, ma tra spedizione e contrassegno mi viene più di 230€...

Hard diski cerco di fare attenzione... Quindi alimentatore e MB sono pessimi? Volevo pigliare la Asrock Extreme6 ma non era disponibile... :(

l'alimentatore mi è stato consigliato da quello dell'ingrosso (è un amico fidato) che mi ha detto che vanno molto bene... 70€ è un gran prezzo per un modulare, chissà se si accende! :D
Ah è tuo amico fidato...infatti ti ha dato un alimentatore che è una bomba!

Nel senso che esplode ;)

Spero almeno che il tuo amico era in "buona volonta' " mentre ti ha suggerito questo e che sia stata l'ignoranza a suggerirti gli acquisti mmm...

I componenti a parte l'alimentatore non sono pessimi. Sono ottimi, ma superati ed inutili in gaming...Online il 2500 (1155) costa 160€, con 160€ compri ottime mobo e con 24€ compri 4GB di ram...

Sonulla ha ragione.. con 300 euro scarsi uno ormai si puo aggiornare blocco mobo (z68)+ cpu (i5 2400/2500/2500k)+ ram.. e ne rimane un po per il dissipatore..

23 ram + 80 z68+177 i5 2500k + 30€ dissi aftermarket=310 mmm..

I componenti a parte l'alimentatore non sono pessimi. Sono ottimi, ma superati ed inutili in gaming...Online il 2500 (1155) costa 160€, con 160€ compri ottime mobo e con 24€ compri 4GB di ram...

Non sapevo che il 2500 fosse meglio dell'i7-950... ovviamente il pc non serve esclusivamente per il gaming, ogni tanto ci scappa qualcosa di grafica... inoltre dovrei partizionare anche l'hard disk con Mac ;)

ps: 81€ è il prezzo di 16gb di ram, non 4!

Ragazzi perdonatemi il doppio post ma ho delle domande per voi...

Come case, per andare sul sicuro, se prendessi il CoolerMaster Elite 430 (prezzo intorno ai 50€)?

E come gruppo di continuità cosa mi consigliate invece?

Si faceva comunque meglio con i 450€ del blocco mobo, ram, cpu:

i72600
G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9 4x4GB
MSI P67 GD53

tot: poco sotto i 450€....

Comunque per il case dipende se lo compri in negozio non so cosa puoi trovare a 50€, mentre online trovi l'Enermax Luxuray.

Si faceva comunque meglio con i 450€ del blocco mobo, ram, cpu:

i72600
G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9 4x4GB
MSI P67 GD53

tot: poco sotto i 450€....

Comunque per il case dipende se lo compri in negozio non so cosa puoi trovare a 50€, mentre online trovi l'Enermax Luxuray.

Ormai l'errore l'ho fatto... La mia configurazione su socket 1155 non arrivava nemmeno a 450€, ma purtroppo non ho trovato la roba in zona (all'ingrosso dove ho preso i pezzi) e online mi costava un botto di spedizione/contrassegno...

L'Enermax Luxuray non mi piace tanto, ho trovato un ottimo CoolerMaster Elite 430 a 48€ (dovrei solo aggiungerci qualche ventolina opzionale) che supporta anche le long card (fino a 34cm) in ottica futura...

Inoltre il fornitore dove sono andato mi ha proposto la Radeon HD6970 a 270€ (che rispetto ai 235€ della HD6950 è ottima)...

Inoltre siete pratici di gruppi di continuità, cosa mi consigliate per la mia configurazione? Dovrei collegare anche il monitor e qualche altra cosa sul gruppo se possibile...

Ai miei 440€ dovevi aggiungere 9€ di spedizione.

Non sono esperto di gruppi di continuità, mi spiace.

Dipende quante ventole pensi di aggiungerci e quanto costano...Se il case costa 50€ e devi aggiungere 20€ di ventole meglio che ti compri un case da 70€ tipo il CM 690II basic...

Non riesci a restituire l'alimentatore? Posta la targhetta applicata su edi esso, quella con gli amperaggi.

Che marca è la 6970? Evita powercolor, club3d, his, vtx3d...

Ai miei 440€ dovevi aggiungere 9€ di spedizione.

Non sono esperto di gruppi di continuità, mi spiace.

Dipende quante ventole pensi di aggiungerci e quanto costano...Se il case costa 50€ e devi aggiungere 20€ di ventole meglio che ti compri un case da 70€ tipo il CM 690II basic...

Non riesci a restituire l'alimentatore?

Che marca è la 6970?

Io avevo calcolato tutto su e-key, la spedizione oltre i 10kg costava un botto e con il contrassegno andavo a pagare in tutto quasi 30€ in più...

Per le ventole dovrei aggiungerne 1 sicuramente (o 2 a seconda del prezzo) e dovrei prenderle anche a LED come l'altra che c'è già...

L'alimentatore è impossibile da restituire perchè me l'ha praticamente regalato a 70€ senza fatturare (costava 100€ di listino) e mi è sembrato un buon affare visto che era modulare (anche il venditore sotto casa mi ha confermato che è ottimo, non so che dire)... Ora non conosco la bontà dell'ali, ma gente qua dentro ne ha lamentato problemi?

La HD6970 non so che bundle preciso fosse, se non sbaglio sapphire ;)

Contrassegno per un negozio affidabile nelle consegne come la chiave equivale a buttare i soldi, quei tre componenti pesano ben meno di 10kg quindi sono 9€. Ma questo non importa...

100€ ci credo poco, la versione da 650W (se come no...) costa 20 (VENTI) euro. Non serve fare i sondaggi per capire che un alimentatore modulare da 70€ vecchio di anni faccia schifo e non eroghi realmente 1050W, postami la targhetta che ti faccio vedere ;).

Sapphire va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro